Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Le filiere della comunicazione
Progetto Sperimentale Home Care
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Your network is more powerful than you think © Viadeo 2009 Presentazione EXPO COMM ITALIA Roma, 25 Novembre 2009.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
CATANIA.
Stato dellarte dellofferta in comunicazione e Provenienza formativa degli operatori del settore Indagine svolta in occasione del X Premio Assorel Milano,
Giancarlo Capitani Amministratore Delegato. 3° Rapporto e Content Settembre 2008 Slide 1 La crescente pervasività di Internet nelle abitudini.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
della Comunicazione e dei Media
Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) Realizzati e progettati attraverso il Machinima Sviluppati secondo nuove modalità
Microsoft Days - Community After Hour Silverlight in Action User Group.NET delle Marche 8° Workshop DotNetMarche.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Le imprese culturali e il marketing
Progetto Didattica della Comunicazione Didattica Torino – Salone del Libro Maria Teresa Ingicco.
Presentazione dellofferta formativa
Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race. Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
Laurea di provenienza I-VIII edizione 20% 31% 36% 12% 1% Lettere, Lingua, Filosofia Economia Scienze della Comunicazione, Sociologia Scienze Politiche,
Progetto digital marketing 2010
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Arch. Antonia Teatino_Liaison o2italia Il design eco-sostenibile per lo sviluppo locale 19 febbraio 2010, Palermo_Aula Caracciolo, Dipartimento di Storia.
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Dreamers nurturing ideas Creazione d'impresa e Bandi di Finanziamento Agevolato Economia e Gestione delle Imprese Cagliari, 2 Maggio 2013 Università degli.
via Marescalchi, Milano Mi *
via Marescalchi, Milano Mi *
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Direttore del Master Giuditta Alessandrini Inaugurazione Master gennaio 2005 Direttore del Master Prof. Giuditta Alessandrini.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
LA NOSTRA STORIA Dal 1982 siamo leader nella produzione di fashion contents. Nel marzo del 1982 viene pubblicato il numero 1 del magazine CANALE MODA.
“comunicatore professionale”.
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Dott.ssa Francesca Borzillo
| Pavia, 11 Aprile 2006 | 0 Processi e percorsi per un progetto di Digital Identity. Il caso Telecom Italia. | Marco Barbarini | | /83 | | Ing. Marco.
Pluservice S.r.l.. Pluservice offre dal 1988 soluzioni informatiche e ICT, per la gestione integrata del servizio di trasporto passeggeri per le principali.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Chi siamo Siamo una dinamica agenzia di comunicazione fondata a Milano da Angela D’Amelio. In quasi venticinque anni di carriera, abbiamo realizzato progetti.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA E’ un percorso di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cerca di dare strumenti per AFFRONTARE IL FUTURO ! Cerca di promuovere: 1.
Transcript della presentazione:

Ideas worth spreading Ted Talks

Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media per brand communication e brand entertainment, attraverso il modello open.

cross target Creativi, aziende, agenzie di comunicazione, broadcasters, content provider, no profit e professionisti dei media, con cui creare sinergia e collaborazione. Cross= incrocio di media vecchi e nuovi, linguaggi, piattaforme, obiettivi, finalità e, soprattutto, persone. Creative= intuizione, genialità, talento, capacità di interfacciare linguaggi diversi

servizi Contenuti cross media per il brand entertainment Branded digital storytelling Eventi media mix Social Branding Scouting talenti creativi Consulting per attività innovative di Comunicazione, Marketing e Societing.

content factory I think Cross Creative sta portando avanti in anteprima, in via sperimentale, la prima content factory 2.0 italiana per la co-creazione di contenuti on line, sulla nuova piattaforma I think di Telecom Italia. Obiettivi > scouting, sviluppo e gestione idee, progetti e contenuti, tutoring e intermediazione fra ricerca e offerta di idee inedite e nuovi contenuti crossmedia (web, tv, mobile, eventi).

content factory azioni Creative Professional Community > profilazione creativi, aziende e commissioners. Lancio brief di contest/call for entries per ricerca nuove idee e progetti da sviluppare nei team. Recruiting creativi per la costituzione dei temporary team in gara per la creazione e\o sviluppo e\o produzione di prototipi, eventualmente integrati con le risorse interne dei commissioners. Supervisione e tutoring off line per la gestione dei progetti in corso, a garanzia della coerenza con i brief e del rispetto delle deadline Produzione Content - il brief entra nella filiera di ideazione e produzione trasformandosi in prototipo, progetto, prodotto finito o semilavorato.

chi siamo Liliana Forina Autore e producer creativo per la tv e i media digitali. Laurea DAMS in Comunicazioni di Massa con Umberto Eco. 10 anni in Mediaset come regista, autore e creative producer, poi come free lance e consulente per la creazione di contenuti e lo sviluppo di nuovi format per RaiUno, Raitre, RaiEducational, Mtv Londra, Telepiù, Sky, MT Channel, Discovery Channel, Digicast (RCS), Mediolanum Business Tv, Lifegate. Nel 1996 è stata fondatore e co-direttore di Numero 0 - Merano Tv Festival - Nuovi Format Tv, con il supporto di RaiTre e gruppo Mediaset. Nel 2007 ha ideato con Laura Tettamanzi il More Than Zero Crossmedia Festival (1st edition 2008) e alla fine del 2008 ha costituito con Marina Brezza Cross Creative s.r.l. (novembre 2008).

Marina Brezza Direttore Creativo. Dal 1990 al 1995 ha organizzato eventi culturali e mostre darte per gallerie private ed enti pubblici (Regione Liguria, Comune di Roma, Comune di Perugia, Regione Lazio). Dal 1996 al 2000 alterna collaborazioni televisive (Rai, Rete4) allorganizzazione di festival dedicati ai nuovi formati televisivi e digitali (Numero Zero – Merano; CWT - Triennale di Milano). Dal 2001 al 2004 è stata co-direttore di Kinderkom Merano Tv Festival – Format Multimediali per bambini e ragazzi. Senior account dal 2003 su progetti di comunicazione dimpresa per Jansenn-Cilag, Adidas, dal 2005, come Direttore Creativo in A&A Group, ha curato progetti per McDonalds Italia, Telecom, Banca Generali, Nickelodeon, Boehringer Ingellheim, Pirelli. Nel 2007 cura, per Hotelplan, il primo progetto italiano di brand movie. Nel 2008 costituisce, con Liliana Forina, Cross Creative s.r.l chi siamo

contatti Liliana Forina Amministratore Unico Marina Brezza Partner - Project Manager