1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Wikipedia – enciclopedia libera intro.
Advertisements

I giovani e il tempo libero
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
La ricerca guidata in Internet
LA LAVAGNA INTERATTIVA NEL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Wikipedia – enciclopedia libera intro.
Indipendentemente dalle piccole differenze di funzionamento, ci sono strumenti comuni alla maggior parte dei motori di ricerca. I suggerimenti qui di.
Percorsi formativi riferiti al corso concorso (passaggi tra le aree)
Processi di apprendimento / insegnamento e TIC Modulo 2.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
L’elogio della diversità
1 Introduzione Ottimizzazione di un sistema (per es. di calcolo) (1) Analisi dellimpatto delle varie soluzioni possibili (2) Legge di Amdhal (3) Scelta.
Tipo Documento: unità didattica 0 Modulo 0 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
LA GRAMMATICA DELLA DOCUMENTAZIONE
Per una pedagogia delle competenze
Le simulazioni. Una ipotesi di lavoro
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Come creare una presentazione in Power Point
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2001/2002 Introduzione di Tecnologie Didattiche.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Il Gestionale On Line per i Ristoratori
Caselle si fa in 4 – Modulo2
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Introduzione a PowerPoint
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
MODULO 2 Processi di apprendimento/insegnamento e TD Corso B.
TRASFERIRE NEL GIOCO LE ABILITA’ TECNICHE ACQUISITE
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Modulo didattico Introduzione
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Cos’è un problema?.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
MODULO 01 Unità didattica 04
il coraggio di sognare e
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
SISTEMI DIDATTICI PER L’ E- LEARNING
10 passi per uno studio efficace
1 Metodologie di Programmazione §tecniche per la programmazione orientata ad oggetti §esemplificate utilizzando il linguaggio Java §testo di riferimento.
Excel.
IL CENTRO PER L’IMPIEGO
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
We make printing easy Nea La gestione elettronica della cartellina di spedizione SPEDOC Nea.
Organizzazione delle attività didattiche Imparare ed apprendere in modo efficiente.
1) Quali sono le possibilità di scelta
MICROSOFT POWERPOINT.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
UNITÀ DIDATTICA Argomento: Acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo: creazione di un cruciverba multidisciplinare Docente: Colantonio.
IL PROCESSO DI APPRENDIMENTO NEGLI ADULTI
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
L'educazione all'uso dei software compensativi
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Esercizio Chiara ha 9 anni. Le insegnanti ti hanno convocato perché hanno riscontrato i seguenti problemi:  Rendimento basso su diverse discipline  Eccessiva.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Modulo didattico Introduzione
Transcript della presentazione:

1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico Condizioni per lutilizzo: tutte le presentazioni gratuite sono disponibili direttamente per il download. Possono essere utilizzate esclusivamente, senza modificarne la forma, per lappren- dimento autonomo individuale oppure come presentazioni destinate a eventi di perfezionamento. © 2009 Microsoft e fornitori.

2 Le ricerche in Internet spesso richiedono troppo tem- po. Un numero eccessivo di risultati provoca confusio- ne invece di fare chiarezza. Con buone strategie e un buon motore di ricerca è possibile controllare il flusso di informazioni. Effettuare ricerche efficaci con «Bing» Panoramica del modulo didattico 8 min.

3 >> come limitare le informazioni richieste attraverso strategie di ricerca e come adattare «Bing» alle tue abitudini di ricerca. In questo modulo imparerai Modulo: effettuare ricerche efficaci con «Bing» > quali sono le strategie di ricerca usate da «Bing» per filtrare i risultati,

4 hai urgente bisogno di informazioni importanti, ma il motore di ricerca Internet ti fornisce migliaia di risultati. Prova a immaginare questa situazione: Modulo: effettuare ricerche efficaci con «Bing» Come fare ricerche mirate? Hans-Jürgen J., 41 anni Consulente della comunità di lavoro Ambiente della scuola

5 Opzione 1 Puoi sfruttare dei motori di ricerca che non si basano sul testo digitato, bensì ricercano il significato effettivo del concetto cercato. Opzione 2Opzione 3 Utilizzando il segno «più» o le virgolette oppure aggiungendo le congiunzioni «e» oppure «o», puoi includere nella ricerca diversi termini. Tramite il comando «Preferenze» puoi adattare «Bing» alle tue strategie di ricerca personali. Sfrutta queste opzioni Modulo: effettuare ricerche efficaci con «Bing»

6 Il motore di ricerca «Bing» lavora secondo nuovi punti di vista, che consentono di orientarsi più facilmente nel flusso di informazioni e di fare ricerche più mirate. Trovare le informazioni Modulo: effettuare ricerche efficaci con «Bing»

7 >>> «Bing» limita i risultati della ricerca in base a criteri «semantici». Limpiego di strategie di ricerca aiuta a trovare informazioni mirate. La personalizzazione del motore di ricerca facilita il reperimento delle informazioni. Riepilogo Modulo: effettuare ricerche efficaci con «Bing» Buona ricerca!