Larry Page e Sergey Brin INVENTORI DI GOOGLE. Quando avete ideato il progetto Google? Eravamo due giovani studenti di Stanford di 25 anni con il pallino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Divulgazione della Fisica via Web in Italia Comunicare Fisica, Frascati Ottobre 2005 Giuseppe Zito, Sezione INFN Bari.
Advertisements

Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Perché studiarla a Roma TRE?
IL NUMERO …qualche idea…..
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli (M & M) a.a. 2007/2008.
Informatica Modulo 4 – Ricerca di informazioni nel web.
Google-Apps: il cloud computing a scuola
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
Introduzione allo studio dell’informatica
Elisa Serafinelli Media digitali 16 Dicembre 2010.
Daniela Valenti, Treccani Scuola
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
Ricercare in Internet Lago nel pagliaio INTERNET Quasi ogni volta in cui hai sentito parlare di Internet o del World Wide Web hai probabilmente sentito.
Informatica Web – design
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: i motori di ricerca e la gestione dellinformazione biomedica CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE.
Il più grande database di abstracts tecnico-scientifici –14,000 riviste peer reviewed (entro la fine del 2004, comprese 1700 riviste Elsevier) –4,000.
Azione D1-F.S.E Conoscenza per una nuova didattica Docente Esperto: Simona Riolo Docente Tutor: Alfio Messina Lezione # I.C.S.
AIDP 2.0 AIDP Linkedin Project 2009 By Luca Battistini & Alessandro Belli.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Lerry Page Sergy brin Lerry Page Sergy brin Matteo lunadei 1 T.
Ivrea, 2 aprile 2010 Author: Domenico ing. Capano 1 Una buona modalità per fare Ricerca su Archivi in Rete Presentazione utile per svolgere bene le tesine.
M tematica a Roma Tre Perché studiarla a Roma TRE? Perché studiare matematica?
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Come funziona il PHP.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Il genio della porta accanto
Gianpaolo Cecere Introduzione
Introduzione alla programmazione web
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Divertirsi con la matematica: Curiosità e stranezze del mondo dei numeri Di Peter M. Higgins Questo libro ha lo scopo di far comprendere alcuni aspetti.
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
I sistemi di numerazione
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli M & M a.a. 2008/2009.
“Per il mondo è arrivata un’epoca di dispositivi complessi, poco costosi ma di grande affidabilità; e qualcosa sicuramente Ne verrà fuori” Vannevar Bush.
Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno.
Web 2 e RSS. Web 2.0 Può essere inteso come “un centro gravitazionale” Può essere visualizzato come un insieme di principi e di procedure che collegano.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Creato da Riccardo Nuzzone
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Dal click alla pagina web... Centro di Calcolo Corso Internet 22 Novembre 1996 Stefano Bistarelli Università di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio” Dipartimento.
Servizi Internet Claudia Raibulet
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
VIRTUAL REVOLUTION Macchina da soldi?. Aleks Krotoski Giornalista di origine polacca-americana; si laurea in Psicologia in Scozia e diventa una presentatrice.
SEMINARIO WEB PROMOTION: I MOTORI DI RICERCA Letizia Catarini.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di laurea in Comunicazione.
Blog Lezione 9 - Appendice alla lezione sui Blog - Al fine di una corretta preparazione all’esame, si invita a visitare i blog indicati e linkati all’interno.
Panoramica di Windows Il Sistema Operativo WinXP.
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
Prof. Paolo Antonucci.  Cookie: piccolo file di testo che restituisce al web server informazioni sulla macchina alla quale inviare la pagina web  Web.
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E' un linguaggio formale dotato di una sintassi ben definita che viene utilizzato per scrivere programmi che realizzano algoritmi.
LA STORIA DI. CHE COS'E' UN MOTORE DI RICERCA? Un motore di ricerca (in inglese search engine) è un sistema automatico che su richiesta analizza un insieme.
S ISTEMI DI NUMERAZIONE By A.Manfrini. S ISTEMA DECIMALE È quello comunemente usato in matematica È posizionale= la cifra vale a seconda di dove è scritta.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Posizionamen to siti web Sei proprietario di uno o più siti internet? Hai problemi con il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi siti internet?
IL NUMERO …qualche idea…..
Transcript della presentazione:

Larry Page e Sergey Brin INVENTORI DI GOOGLE

Quando avete ideato il progetto Google? Eravamo due giovani studenti di Stanford di 25 anni con il pallino della matematica. E volevamo aiutare gli utenti di internet a trovare più facilmente le informazioni, Google non è nato con uno scopo lucrativo perché eravamo interessati a risolvere un problema sentito nostri colleghi alluniversità,

cosa vuol dire Google? deriva dal termine googol, utilizzato per indicare un numero composto dalla cifra 1 seguita da 100 zeri. Tale termine è stato coniato da un bambino di nove anni, nipote del matematico Edward Kasner.

Come funziona? Google utilizza un parco macchine con più di computer GNU/Linux per rispondere alle ricerche e catalogare il web. Grazie a questa enorme potenza di calcolo, Google è in grado di effettuare una ricerca su milioni di pagine Web in alcuni millisecondi, di indicizzare un elevato numero di contenuti ogni giorno, di fare molti mirror e istanze dello stesso processo informatico su più server. Per quest'ultimo, il fatto che Google sia il sito più visitato del Web La catalogazione è fatta da un programma (googlebot) che richiede periodicamente nuove copie delle pagine web che conosce. I link in queste pagine vengono esaminati per scoprire nuove pagine e aggiungerle nel database, il cui indice, insieme alla cache, occupa centinaia di terabyte[senza fonte].

Grazie per aver risposto alle mie domande Grazie a te è sempre un piacere rispondere alle domande sul nostro lavoro