NUMERI SEGGI Numero Comuni coperti da seggi 92/92 Numero seggi 330 (Terni n. 85 – Perugia n. 245) Numero Uffici Elettorali 351 (volontari coinvolti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ciampino
Advertisements

DISTRETTO DI GUASTALLA: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Elena Burani Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto Guastalla, 5.
COME SI VOTA le consultazioni di primavera Istruzioni ai Presidenti di seggio Le Elezioni comunali Il sindaco è eletto dai cittadini a suffragio.
Perugia, 21/01/ Assicurazione Casalinghe anno 2001 in Italia Iscrizioni in Italia di cui con autocertificazione: di cui donne:
Gli strumenti realizzati e i progetti per il futuro
Il panorama dei mezzi in Italia
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Direzione Amministrativa Attività anno 2005 Cefalù, 17 Dicembre 2005.
Roma, Settembre 2011 Executive Summary Agosto 2011 Protagonisti di INNOVAZIONE un progetto industriale unico in Italia.
Il diritto di voto ed i sistemi elettorali
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
PROGETTO PROMETEO per un curricolo continuo di area scientifico-tecnologica IRRSAE Lombardia.
BILANCIO SOCIALE COOPERATIVA SOCIALE CAD RESPONSABILE RISORSE UMANE ROSANNA FRANCIA POTENZA 8 NOVEMBRE 2010.
Le elezioni avvengono tutte nel giro di un anno(per tutte le istituzioni, a partire dai Consigli Comunali al Governo) e avvengono ogni 5 anni. Unica eccezione.
1 LUNIONE EUROPEA ELEZIONI EUROPEE PARLAMENTO EUROPEO Per le elezioni europee i seggi sono aperti dalle ore 15 alle ore 22 di sabato 6 giugno.
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
DISTRETTO DI CASTELNOVO NE MONTI: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Marisa Compagni Responsabile Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto.
DISTRETTO DI MONTECCHIO: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Elena Burani Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto Montecchio,
1 Bologna, 13 novembre 2002 Lezione 7 LABC delleditoria 1: catalogo e novità
Quarto Rapporto provinciale sulle povert à Domanda sociale e povert à sommersa ad Arezzo.
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
LA NUOVA RIPARTIZIONE DEI SEGGI IN CITTA Per il Referendum e le Elezioni Provinciali ed Europee.
Evoluzione utilizzo palmare PTL
MUTUI ALLE FAMIGLIE CARATTERISTICHE E TENDENZE Renato Landoni Presidente Kiron Partner Spa.
Pianificazione e Controllo nella P.A. Il Controllo di Gestione in un Comune di medie dimensioni Comune di CORMANO Comune di CORMANO U.O.Controllo di Gestione.
OBIETTIVO CONNETTIVITA: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore allAmministrazione, Controllo.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Autunno.
12 novembre 2013 Consegna presso lufficio elettorale delle liste candidate ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI ARCEVIA a.s
Proposta per le circoscrizioni periferiche e le frazioni. La legge 24 Dicembre 2007, n. 244, avrà come conseguenza la soppressione delle Circoscrizioni.
1 I DATI DEL MONITORAGGIO MACROFASE III – SPERIMENTAZIONE.
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Le elezioni.
Lunedì 25 novembre 2013 dalle ore 8.15 alle ore 13.00
VERSO LA CITTA SOSTENIBILE: dal Progetto Lumière alla smart city La presenza dellENEA in Umbria e le azioni per lefficienza energetica sul territorio Rosilio.
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
CENTRO PER I DIRITTI DEL MALATO E PER IL DIRITTO ALLA SALUTE _____________________________________________________________________________________ 210/92.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
Didattica on line.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Il Meetup in Spagna...
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle Città Metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni”
Parma 28 novembre 2014 “Astensione come partecipazione?” Commenti a margine delle elezioni regionali del 23 novembre
RICERCA 1^ STESURA - Forum 3° Settore - Sviluppumbria - Tucep 1 Iniziativa comunitaria EQUAL Iniziativa comunitaria EQUAL A.R.E.S. Adattabilità delle Risorse.
??DEMOCRAZIA?? Democrazia
GESTIONE DELLO SCRUTINIO DEL 1° QUADRIMESTRE
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
UNIVERSITA’ RSU 2007 CISL UNIVERSITA’ 1. UNIVERSITA’ RSU 2007 CISL UNIVERSITA’ 2 3 ottobreannuncio delle elezioni e contestuale inizio della procedura.
Decreto Ministeriale 16 dicembre 2009, n. 99
ELEZIONI 2010 Giovani e meno giovani: analisi del voto a cura di Termometro Politico
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Regione Umbria Azienda Sanitaria Locale 2 Tecnoassistenza in Umbria Distretto di Terni Come rafforzare l’assistenza domiciliare attraverso l’impiego delle.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
Sol.Co Mantova Solidarietà e Cooperazione. CHI SIAMO Sol.Co. Mantova è un consorzio di cooperative sociali che promuove dal 1991 servizi per le persone.
Processi Elezioni studentesche Claudio Caso. Agenda della presentazione: 1.I processi della gestione delle elezioni 2.Dal regolamento alla gestione degli.
REATI FURTI -30% -37% abitazione Furti in abitazione -52% -60%
Votare: diritto oppure obbligo?
Si vota martedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 18
Transcript della presentazione:

NUMERI SEGGI

Numero Comuni coperti da seggi 92/92 Numero seggi 330 (Terni n. 85 – Perugia n. 245) Numero Uffici Elettorali 351 (volontari coinvolti minimo 2 per ogni ufficio) Volontari impegnati: 3 persone per ogni seggio e 2 persone per ogni ufficio elettorale, per un totale di persone coinvolte Elettori registrati on line Elettori inseriti nellalbo circa

RISULTATI 25 NOVEMBRE VOTANTI BIANCHENULLE BTPVR PERUGIA PROVINCIA TERNI PROVINCIA UMBRIA

RISULTATI 2 DICEMBRE VOTANTI BIANCHENULLE BERSANIRENZI PERUGIA PROVINCIA ,6% ,4% TERNI PROVINCIA ,4%658040,6% UMBRIA ,8% ,2%