5 mesi per... 12 posti disponibili partecipa alle selezioni, iscriviti su ca.elis.org/jc ENGLISH SCHOOL Studiare l’inglese A DUBLINO PER 2 SETTIMANE FORMAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Programma LLP/Erasmus
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
I Giovani parlano ai Giovani: Superflash
In progress Creazione di talenti per Aziende meccaniche del Nordest attraverso la Scuola Laboratorio Keymec.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
La gestione del personale come elemento
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
AIESEC, la più grande organizzazione al mondo
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
STAGE IN ITALIA.
Le parole chiave della didattica lifelong
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
1 SAA Il supporto Tutor-Coach per gli Studenti della Facoltà descrizione del progetto.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
Il Bilancio delle Competenze
Presentazione Programma Junior Consulting
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Corso di laurea magistrale in
Offering.
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Dipartimento di studi economici e giuridici
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
Sui Crediti Didattici una presentazione sintetica Daniele Marini Consiglio Universitario Nazionale settembre 1998
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
BANDO ERASMUS 2010/2011 (Lifelong Learning Programme/Erasmus A.A. 2010/2011) oppure da > Uffici >
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI”
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
Misura 114 (Reg. (CE) n 1698/2005 – artt. 20 e 24) SCADENZA DEL BANDO 28 FEBBRAIO 2013.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Scuola di Scienze Politiche
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Per diventare? Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni Agrarie, Agroalimentari e Agroindustriali Sbocchi Occupazionali:
1 U.S.R Campania – Polo Qualità di Napoli e PMI SIC insieme Project Management Skills for Life ® Novembre 2015.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L’alternanza scuola lavoro negli Istituti di ricerca/business school L’alternanza scuola lavoro nei licei. Opportunità, esempi e proposte operative per.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
PRESENTAZIONE DEL CORSOTecnico della logistica integrata e delle spedizioni.
it 100 giovani 20 grandi aziende un’esperienza di lavoro e formazione unica in Italia Le aziende che hanno aderito al progetto (aggiornato.
Visione rapida del bando, articolo per articolo Focus sul nostro Dipartimento STF– Progetto Erasmus INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Marco Sartor Delegato al Job Placement. LE AZIONI: creare opportunità di lavoro (in Italia e all'estero) ai nostri laureati durante tutta la loro.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
> laureandi triennali > laureandi magistrali > laureati magistrali > master post-laurea > partnership e servizi per università e business school
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

5 mesi per posti disponibili partecipa alle selezioni, iscriviti su ca.elis.org/jc ENGLISH SCHOOL Studiare l’inglese A DUBLINO PER 2 SETTIMANE FORMAZIONE RICEVERE FORMAZIONE manageriale e comportamentale TEAM WORK LAVORARE IN UN GRUPPO eterogeneo AZIENDA Incontrare i MANAGER DELLE AZIENDE consorziate TESI Sviluppare la tua TESI DI LAUREA MAGISTRALE a partire da un reale progetto aziendale

SVILUPPO DELLA TESI DI LAUREA Il progetto aziendale rappresenta la PARTE SPERIMENTALE DELLA TESI DI LAUREA dei partecipanti al programma Ogni progetto ha come SPONSOR una delle aziende del consorzio ELIS Lo sviluppo di un progetto passa per le FASI di raccolta dei requisiti del cliente, definizione di contesto e obiettivi, stesura del piano delle attività, realizzazione dei deliverable concordati

ESEMPI DI PROGETTI Progettazione di un sistema per l’erogazione dei dati di consumo energetico in ambito domestico. Smart Info Ottimizzazione del Customer Care sul sito di Vodafone per potenziare l’utilizzo dell’Area “190 fai da te”. E- customer care automation Prototipazione di una applicazione gambling verso il mondo della mobilità in accordo con le esigenze di mercato. Mobile Gambling Progettazione di un’applicazione per effettuare dei micropagamenti da smartphone dotati di tecnologia NFC. Mobile payment Sviluppo di un Action Plan di iniziative volte all’engagement e alla retention del segmento Young customer Young Customer marketing Sviluppo di un applicativo per semplificare l’accesso alle business application di Sky da parte degli installatori. Mobile automation channel Realizzazione di un modello di gestione dei preventivi per i condomini in ambito pre-sales. Service & Delivery Strutturare un servizio di car sharing che proponga servizi a valore aggiunto (segnalazione disservizi, info mobilità) per il comune di Torino. Car sharing

Gli allievi trascorrono 2 SETTIMANE A DUBLINO per perfezionare il proprio inglese: 40 ore di lezione (9:00-13:30) in classi con lo stesso livello di preparazione (A1,.., C2) Certificato che attesta la partecipazione al corso Accomodation presso famiglie locali ENGLISH SCHOOL

La FORMAZIONE si incentra su 4 aree e su due ambiti: competenze manageriali competenze relazionali /comportamentali AMBITI DELLA FORMAZIONE

Ogni PROGETTO è sviluppato da un team di 3 allievi supervisionati, coordinati e coadiuvati da un Team Leader ELIS Il mix vincente è dato da team con competenze eterogenee (tecniche, organizzative, economiche) così che gli allievi possano affrontare lo stesso problema da prospettive differenti. TEAM WORK

La faculty ELIS è arricchita MANAGER E PROFESSIONISTI D'IMPRESA che trasferiscono esperienza e competenza agli allievi del programma con lezioni, seminari e testimonianze CONTESTO AZIENDALE

APPENA LAUREATI65% ENTRO 3 MESI100% Il 100% degli allievi riceve un’offerta di lavoro prima di laurearsi anche grazie al SERVIZIO DI PLACEMENT DI ELIS Gli ex allievi sono oggi impiegati nelle più IMPORTANTI REALTÀ AZIENDALI E CONSULENZIALI italiane PLACEMENT

SINTESI DEL PROGRAMMA La formazione sa creare valore SOFT SKILLS TRAINING MANAGEMENT TRAINING COACHING PROJECT DEVELOPMENT (ACTION LEARNING) TEAM WORK TEAM LEADER ENGLISH SCHOOL UNIVERSITÀ ”brillanti studenti universitari” PLACEMENT “giovani professionisti capaci di lavorare per obiettivi” TESI ”il progetto è il cuore della tesi di laurea” DELIVERABLES “soluzioni aziendali reali e misurabili” AZIENDA ”problemi aziendali concreti”

...NOVDICGENFEBMARAPRMAGGIULUG… SELEZIONE STAFFING & PLANNING FORMAZIONE AULA ENGLISH SCHOOL PROJECT DEVELOPMENT STESURA TESI TIME LINE I progetti Junior Consulting forniscono il knowledge ed i contenuti necessari agli studenti che partecipano al programma per la produzione delle loro tesi di laurea

… E IN PIÙ POTRAI  Sostenere colloqui di inserimento con le aziende del consorzio  Partecipare gratuitamente ai corsi di preparazione alla certificazione di Project Management – CAPM, con attestazione della propedeuticità all’esame  Rimborso della tassa di esame per un punteggio pari o superiore a 80/120  Partecipare ad attività di volontariato e di responsabilità sociale  Partecipare in forma agevolata ai corsi di preparazione alle certificazioni ORACLE

COSTI LE BORSE DI STUDIO SONO A COPERTURA TOTALE DELLE SPESE DEL PERCORSO JUNIOR CONSULTING Restano a carico degli studenti i costi per:  vitto e alloggio su Roma  biglietto aereo A/R Roma-Dublino  Spostamenti locali su Roma e su Dublino Ogni allievo potrà richiedere l’attivazione del prestito d’onore erogato da AVEL – Amici e Volontari ELIS per un massimo di 1500€

F.A.Q. TEMPI e SCADENZE ESITO POSITIVO DELLA SELEZIONE PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA JUNIOR CONSULTING Numero partecipanti al programma12 Esito Selezione10 gg alla partenza del Programma Chiusura SelezioniFebbario 2013 Avvio Junior Consulting edizione 1805 Febbraio 2013 Impegno stimato8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana English school DublinoFebbraio 2013 Permessi5 giorni full + permessi da concordare con il TL

“[…] Mi ha permesso di apprendere, come una spugna, dall’esperienza e dalla professionalità del mio team leader e dei consulenti che formano la struttura del Consorzio. Mi ha permesso di vivere un’esperienza lavorativa unica, coinvolgente e sfidante, dove ho potuto, per la prima volta, mettere in pratica e colmare quella formazione a volte troppo nozionistica che l’Università ci lascia.” Matteo Piazza Bonati - Junior Consulting VIII McKinsey - Business Analyst “Sono veramente contento di contribuire ad un'opera così sapiente di formazione tecnica/manageriale. Gli ingredienti giusti sono: 1) Lavorare in gruppo facendo tesoro dei doni individuali; 2) Affrontare in modo innovativo materie tecniche di avanguardia; 3) Confrontarsi con tematiche concrete del mondo del lavoro per comprendere meglio processi e sfide. Mi sembra che tutti e 3 i punti fossero ben presenti in questo lavoro.” Stefano Nocentini Telecom Italia – Responsabile Area Network