Lavori sulla rotatoria di Via Cadello / Asse Mediano Riassetto funzionale della viabilità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

ArcoreCiclabile: Studio Ciclabile su via C. Battisti.
La micrometropolitana
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
VELOCITA’ PIU’ VELOCITA’ PIU’ PERICOLO !
Introduzione allarchitettura dei calcolatori 2/ed Carl Hamacher, Zvonko Vranesic, Safwat Zaky Copyright © 2007 – The McGraw-Hill Companies srl Versione.
Il Danno Storico: UrbanisticoUrbanistico AmbientaleAmbientale SanitarioSanitario EsistenzialeEsistenziale.
Il Patentino Segnali di Obbligo.
Il Patentino Segnali di Precedenza.
ROTATORIE.
1^ esercizio Selezionare i motori (o altre periferiche di uscita) collegati alle porte A e C e, dopo un'attesa di 5 secondi, spegnere i motori A e C :
Gloria Gelmi (Mobility Manager darea) 27 aprile 2010 PROVINCIA DI BERGAMO Servizio Viabilità e Trasporti (considerazioni tratte da: Vita e morte dellautomobile,
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l È stato costruito un grafo stradale rappresentativo della rete urbana l Attraverso una campagna.
PIANO URBANO DELLA MOBILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA
LOGO DELLA SOCIETÀ Comune di Grosseto l INTERVENTI SULLA CIRCOLAZIONE: GLI OBIETTIVI - fluidificazione lenta della circolazione - messa in sicurezza degli.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Prof. Ing. Nicola IANNUZZI
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
Esercizi svolti di grafici con i moduli e trasformati con isometrie
Nazionale Segnale di partenza.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
come raggiungere Villa Gualino
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
Educazione stradale.
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
LAVORO REALIZZATO DAL GRUPPO DI II MEDIA “FARINA” - VICENZA -
SCUDERIA AUTOSTORICHE MONTORO HISTORIC CAR CLUB
9° Circolo Didattico “Manzoni”
I bambini della classe seconda
Articolo 3 1. L'Unione ha competenza esclusiva nei seguenti settori: a) unione doganale; b) definizione delle regole di concorrenza necessarie al funzionamento.
PIANO STRATEGICO COMUNALE Trasporti e Mobilità COMUNE DI SASSARI Sassari, 28 settembre 2006Prof. Ing. Italo Meloni.
Attività esercitativa
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Comando Polizia Locale
1 Deviazioni sulla rete urbana 1 Ge-Aeroporto Bolzaneto veicoli* *massimo volume previsto Ge-Ovest Bolzaneto veicoli* Valpolcevera
MANIFESTOINCONTRO. INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso.
Pablo macheda IIA.
L’idea iniziale parte dalla constatazione che in autostrada gli incidenti più gravi sono costituiti dalla perdita di controllo del mezzo, di solito dovuta.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
Sessione live Testing. Esercizio Quesito 1 Soluzione 1.
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
COME RAGIONA UN COMPUTER
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Le equazioni a coefficienti frazionari
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Settimane.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
LA RETE CICLABILE DELLA SARDEGNA
Che cos’è l’HACCP.
Tecniche di valutazione e programmazione urbanistica Introduzione al corso Trasformazione urbana e strumenti di attuazione del piano urbanistico.
EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!.
Riqualificazione della viabilità interna dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E NUOVA COSTRUZIONE AMBITO DARSENA RUP :ING. CARLO CHIESA D.L.: ING. PASQUALE FREZZA COMMISSIONE CONSILIARE DEL 16 –
VISITA PASTORALE DI SUA SANTITA’ BENEDETTO XVI IN SARDEGNA CAGLIARI 07/09/2008 CORPO POLIZIA MUNICIPALE CAGLIARI PIANIFICAZIONE DELLA MOBILITA’ Aggiornamento.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Settimane estive 2016 con BarchettaBlu Io.
Prefettura di Teramo Ufficio territoriale del Governo PROVINCIA DI TERAMO VI SETTORE Comitato Operativo per la Sicurezza Stradale C.O.S.S. Report n. 1.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

Lavori sulla rotatoria di Via Cadello / Asse Mediano Riassetto funzionale della viabilità

Lavori sulla rotatoria di Via Cadello / Asse Mediano Riassetto funzionale della viabilità Obiettivi del progetto -Realizzare una nuova uscita dall’asse mediano verso via dei Valenzani -Ripristinare l’ingresso nell’asse mediano per chi proviene da via Cadello -Mettere in sicurezza il nodo (il più pericoloso della città) -Eliminare le condizioni di congestione (oltre veicoli/gg nel nodo, tra i più trafficati della città) Durante i lavori: -Garantire il collegamento agli ospedali -Garantire il trasporto pubblico -Limitare l’impatto su Pirri -Intervenire sulla viabilità per: migliorare la rotatoria di via Stamira Modificare le fasi semaforiche nella viabilità alternativa a ciò si aggiunge il doppio senso nella via dei Valenzani Tutti gli interventi di riassetto non possono essere eseguiti in simultanea e saranno necessari ancora 10 giorni per la loro attuazione. Le situazioni più critiche si sono avute il 23 e il 24 febbraio per la presenza degli operai durante il tracciamento della segnaletica e si stanno progressivamente riducendo. Sta rientrando nella normalità l’accessibilità alle residenze e agli esercizi commerciali di via dei Valenzani

Pirri Via Cadello Via Peretti/Ospedali SS131 Via dei Valenzani Chi esce da Pirri può raggiungere gli ospedali, la via Cadello e la via dei Valenzani prendendo l’asse mediano e invertendo la marcia nella rotatoria di via Stamira Ospedali Asse mediano Via dei Valenzani Via Cadello - Piazza d’Armi Riassetto funzionale della viabilità

Pirri Via Peretti/Ospedali SS131 Via dei Valenzani Chi va a Pirri può farlo attraverso viale Ciusa e Via Riva Villasanta, riprendere la via Santa Maria Chiara svoltando in via Calamattia oppure mediante la rotatoria di via Stamira/Asse Mediano Viale Ciusa Via Riva Villasanta Via Calamattia Via Stamira Asse mediano Via S.M.Chiara Via Cadello Riassetto funzionale della viabilità

Pirri Via Peretti/Ospedali SS131 Via dei Valenzani Chi percorre l’Asse Mediano in uscita da Cagliari può raggiungere via Cadello e gli ospedali invertendo la marcia utilizzando la rotatoria di Via Stamira, oppure raggiungere Pirri svoltando a destra per via Riva Villasanta, riprendere via Santa Maria Chiara utilizzando la via Calamattia. Viale Ciusa Via Riva Villasanta Via Calamattia Asse mediano Via S.M.Chiara Ospedali Via Cadello - Piazza d’Armi Via Cadello Riassetto funzionale della viabilità

Pirri Via Peretti/Ospedali Via dei Valenzani Chi percorre l’Asse Mediano in ingresso a Cagliari può raggiungere gli ospedali, via dei Valenzani e via Cadello nei soliti percorsi, mentre per raggiungere Pirri dovrà utilizzare la rotatoria di via Stamira Via Stamira Asse mediano Via Cadello Riassetto funzionale della viabilità

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 1) miglioramento della rotatoria di via Stamira / via Peretti

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 1) miglioramento della rotatoria di via Stamira / via Peretti

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 1) miglioramento della rotatoria di via Stamira / via Peretti

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 1) miglioramento della rotatoria di via Stamira / via Peretti

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 2) Doppio senso di marcia in via dei Valenzani

Cosa manca e cosa stiamo per fare. 3) Ottimizzazione dei tempi di verde sui percorsi alternativi Viale Ciusa – via Baccaredda Via Vesalio – via Torricelli