ESTATEINSIEME 2010. Edizione speciale … 1 … visto che Estateinsieme compie 10 anni!!! Siamo pronti a stupirvi con tante novità!!! 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Advertisements

Il laboratorio (spazio web)
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
Centro polisportivo comunale
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
INCONTRO Ass. Insieme Ass. Cornelia de Lange Ass. Prader Willi
Percorso formativo per Dirigenti di Canottaggio. Chi sono Fabio Patrignani – 38 anni Imprenditore nel ramo comunicazione Nel canottaggio dal 1977 al 1991.
Modelli di riferimento del movimento Attraverso i media Dott. Alberto Ferrando Ass. Pediatri Extraospedalieri Liguri.
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
LA PASTORALE GIOVANILE NELLA CHIESA ITALIANA PER UNA VISIONE DINSIEME.
Loasi della famosa compagnia …..il villaggio dei tuoi Sogni !!!
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Scuola Primaria di Via Massaua
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
I MPARARE C OMUNICARE A GIRE R ETE IN UNA E DUCATIVA.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
La Nostra Proposta Per LEstate Oxfordcentre Summer Week A Full Immersion English Experience In collaborazione con il club Collina di Gioia di Castelletto.
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
Salmo 19 di Davide Ti ascolti il Signore nel giorno della prova, ti protegga il nome del Dio di Giacobbe. Ti mandi l'aiuto dal suo santuario dall'alto.
Uno sguardo dinsieme Il senso, le modalità ed i volti dellOratorio Venerdì 5 ottobre 2007.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
G+S nel corso monitori. 2 Ufficio federale dello sport Gioventù+Sport Temi Il panorama dello sport elvetico UFSPO Swiss Olympic Disciplina sportiva Formazione.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE IV CIRCOLO DIDATTICO DI GIUGLIANO
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
“Facciamo il passo giusto”
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Campo sportivo estivo Incontro del 28 aprile 2014
PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO NELLE SCUOLE SUPERIORI
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
SPORT NEL GOLFO Formia / Gaeta 28 mag lug II Meeting Multidisciplinare di Sport giovanile “A Formia... socializziamo con lo sport “ Formia.
Le varie discipline della danza
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
I giovani e il tempo libero
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
Laboratori di Promozione del Benessere Psicologico
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
Anno scolastico Arricchimento dell’offerta formativa.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Scuola Secondaria di I grado
PROGETTO TEMPO D’ESTATE LE APINE LABORIOSE PISCINE ESTERNE CON ATTIVITA’ LUDICHE LABORATORI CREATIVI TANTI GIOCHI ALL’APERTO SPORT Una delle nostre migliori.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
LINEE GUIDA Chi siamo: Dal 2001 il Comune di Bellinzona, in collaborazione con diverse Associazioni sportive, ricreative, musicali e culturali dà vita.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Comune di Pieve Emanuele Provincia di Milano Bilancio Partecipativo proyecto incluir El presupuesto participativo como instrumento de lucha contra la exclusiòn.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
ESTATE UTESE 2015 PROGRAMMA LUGLIO  MARTEDI’ 01: 1^ GIORNATA «Torneo Beach Volley Night» - Organizza A.S.D. Gimnasyum Volley - Centro sportivo San Leone.
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
Transcript della presentazione:

ESTATEINSIEME 2010

Edizione speciale … 1

… visto che Estateinsieme compie 10 anni!!! Siamo pronti a stupirvi con tante novità!!! 2

Linee guida Chi siamo: Dal 2001 il Dicastero sport, in collaborazione con diverse Associazioni sportive, ricreative, musicali e culturali dà vita sull’arco di tre/sei settimane, normalmente durante il mese di giugno/luglio, ad una manifestazione ricreativa denominata “Estateinsieme”. La stessa è gestita da 2 docenti di educazione fisica, dal Centro Sportivo di Bellinzona e dall’Ufficio cantonale Gioventù e Sport.

Attività: Le attività proposte sono molteplici e spaziano su diversi ambiti sia sportivi, che culturali, musicali e ricreativi, ma con una componente sociale molto importante. In questo contesto le possibilità di sviluppo della manifestazione sono notevoli, tanto che si sta pensando a possibili ulteriori offerte ma soprattutto a conferire sempre più alla manifestazione una connotazione di evento di promozione della salute e di prevenzione delle dipendenze, intese come alcool, droghe, farmaci, ecc. 4

A chi ci rivolgiamo: Alla popolazione intera senza limitazioni di età, sesso o capacità. La versatilità delle proposte coinvolge tranquillamente tutti (da 1 a 99 anni), considerato come le esperienze passate abbiano dimostrato un’attrattività molto grande a tutti i livelli. 5

I nostri obiettivi: Offrire alla popolazione di Bellinzona, della regione e del Cantone intero, un’opportunità di svago e socializzazione a carattere prettamente ricreativo, improntato principalmente sullo sport e il tempo libero e con importanti accenti sul benessere fisico e psichico generale e di conseguenza con una connotazione di prevenzione e promozione della salute. 6

Le fondamenta della manifestazione: allenamenti e animazioni proposti dalle associazioni; ogni associazione decide circa le proprie proposte all’indirizzo dei presenti che possono solamente osservare, oppure partecipare attivamente agli allenamenti. Tornei ed eventi particolari, tramite un programma coordinato, sono proposti nell’arco delle sei settimane numerosi tornei o eventi, che riguardano diversi sport di squadra, così come delle gare o “competizioni” amatoriali, il cui obiettivo principale non è la vittoria, ma il divertimento.

Eventi particolari: giornate per bambini con torneo di calcio, streetbasket e unihockey, serata latina, premiazioni settimanali con guest star della regione, giornata cantonale ATGABBES, corsa d’orientamento nel centro storico, visione dei mondiali di calcio su di un maxischermo televisivo, sono solo alcune delle proposte effettuate, ma che possono rendere un’idea sul genere delle attività.

9 Organizzazione Organizzatori: Gian Mattia Bacciarini e Ermanno Del Don Capo dicastero sport: Flavia Marone Responsabile Ufficio Sport: Marco Rossi Comunicazione / Stampa: Ermanno Del Don Finanze: Giorgio Bernasconi Sponsoring: Gian Mattia Bacciarini Responsabile logistica: Mauro Valli Fantasilo: Carol Frigerio - Del Don Ristorazione: Angelo Donati e famiglia Buvette: Giuseppe Vaghi e famiglia Collaboratori: Ruben Notari e Pablo Donati

Struttura delle serate: Da lunedì a venerdì: –Inizio ore –Fine ore –Buvette aperta fino alle Nel week-end (tornei e spettacoli): –Inizio ore –Fine ore –Buvette aperta fino alle

11 Struttura delle settimane: Sei grandi tornei durante le 6 settimane: - Calcio balilla - Freccette - Street basket - Tennis tavolo - Beach Volley - Calcio …. per giovani e adulti e ….

12 Struttura delle settimane: … in genere durante i week end: - torneo unihockey (12.6.’10) - torneo di mini basket (5.6.’10) - torneo della scuola calcio (3.6.’10) … per i più piccoli, attraverso la collaborazione delle società sportive.

13 Attività collaterali 1: Attorno ai 6 grandi tornei proponiamo in collaborazione alle società sportive della regione (40 circa) delle attività dove la popolazione può vedere come si pratica una determinata attività e nel limite del possibile provare a praticarla.

14 Attività collaterali 2: Fantasilo con animatrici. Durante le serate con più affluenza, ci sarà la possibilità per i più piccoli di svolgere delle attività seguiti da un’animatrice. Corsa d’orientamento nel centro storico. Corso di walking / nordic walking. Castello gonfiabile.

15 Materiale libero: Durante tutte le serate della manifestazione sarà possibile “noleggiare” del materiale per svolgere attività come calcio, pallavolo, unihockey, basket, ping pong,freccette, calcio balilla.

16 Gioventù e Sport: Durante 6 serate della manifestazione Gioventù e Sport sarà presente con maxitramp e parete di arrampicata.

17 Novità 2010 Torneo unihockey giovani leve. Torneo freccette e calcio balilla. Corsa d’orientamento nel centro storico. Giornata cantonale Atgabbes. Torneo beach volley (con G&B Volley) Teatro SM Ambrì “Violentina, il sogno di una giovane hooligan.” …..e ……

MAXISCHERMO COPERTO FIFA WORLD CUP … 18

19 Date da ricordare: Oltre ai tornei per i più piccoli …. Scuola di danza moderna Claro (4.6.’10) Hip Hop School fit & gym Roveredo (5.6.’10) Step & dance SFG Bellinzona (9.6.’10) Teatro Scuola Media Ambrì (10.6.’10) Centro benessere Gimnasium (11.6.’10) “Rosa de fuego” (12.6.’10)

Feedback Estateinsieme 2009…. 20

21

22

23

33

25

26

27

Un ringraziamento particolare al nostro sponsor principale …

29

… ai nostri sponsor … 30

31

32

ai nostri media partner … 42

33

… e ai nostri sostenitori … Antonini e Ghidossi Bar Cervo Matasci Vini Gelateria Nuovo Fiore CavalliCopie Slapshot Biasca Instalux Bellinzona Misteroptic Bellinzona Pasta Simona Sagl Trattoria Er Pipa Saril Sagl Studio Architettura Roberto Genazzi 34

Per qualsiasi informazione relativa a programma delle serate, iscrizioni ed eventuali modifiche consultare il nostro nuovo sito internet

Per domande e informazioni: Segretariato Estateinsieme Via Piantelli 8, 6517 Arbedo 091/

37 Grazie mille per l’attenzione e …

… speriamo che ci sia tanto 38