Organizzato da: MOBILITÀ IN MOVIMENTO TUTTI I SERVIZI PER MUOVERSI IN CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO Giorgio Fanesi Presidente – PluService.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Servizi Consolari Online
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
MEMENTO Invito a riunioni.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Amadeus e-Travel Management Booking Demo
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
MOBILITA SICURA IN AMBIENTE MONTANO FAST PROTOTYPING INTERFACCIA UTENTE "CITTADINO" Servizi Interesse pubblico Ristorazione Stazioni di servizio Aree di.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io.
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Overbooking Rinuncia volontaria 1.Benefici da concordare 2.Riprotezione o rimborso del biglietto 1.Compensazione pecuniaria 2.Riprotezione o rimborso.
Congestion pricinq. Lunedì 17 Febbraio 2003 ha segnato una data memorabile per molti automobilisti londinesi perché hanno dovuto cambiare bruscamente.
IN SINTESI.
Presentazione Kick Off Living Lab di Genova Marco Troglia – Quaeryon srl – Labs Director Mobile:
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema PER UNA CITTÀ EFFICIENTE IL RACCONTO DI MILANO.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
Come partecipare ad un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Cerca il viaggio che ti piace! Passo 2: Leggi attentamente la scheda Passo 3: Fatti riconoscere! Passo.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Che cos’è car2go?. car2go è… MOBILITA’ INDIVIDUALE FLESSIBILE E CONVENIENTE... …COME UN’AUTO DI PROPRIETA’ MA SENZA DOVERNE POSSEDERE UNA!
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
Go Bemoov soluzione nazionale per la bigliettazione del Trasporto Pubblico.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Organizzato da: ATAC: ARCHITETTURA DI UN SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA REGIONALE Ing. Gianluigi Di Lorenzo Responsabile Gestione e Sviluppo Sistema.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Organizzato da: Un’esperienza di successo: la ricarica degli abbonamenti via bancomat Mirco Armandi Dirigente Sistemi Informativi e Sviluppo Tecnologico.
Transcript della presentazione:

Organizzato da: MOBILITÀ IN MOVIMENTO TUTTI I SERVIZI PER MUOVERSI IN CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO Giorgio Fanesi Presidente – PluService

2  La suite di programmi applicativi che permette al Cittadino/Turista, ovunque si trovi sul territorio nazionale, di accedere ai servizi di mobilità:  Informazioni su Arrivi e Partenze  Calcolo soluzioni di viaggio  Acquisto Titoli di viaggio  Pagamento Sosta  Prenotazione del Bus di quartiere / Taxi / Ncc  Ricerca Eventi  Controllo accessi

3 La nostra storia: 24 anni dedicati allo sviluppo di sistemi ITS ATAC Roma ATM Milano

4 La nostra storia: oltre 50 portali per la ricerca di soluzioni di viaggio ATM ATM Milano ATAC ATAC Roma ATAF ATAF Firenze TT TT Trieste ARPA ARPA Chieti APM APM Perugia Marche Regione Marche Toscana Regione Toscana Sardegna Regione Sardegna AMTAB Bari ……………

5 La nostra storia oltre 140 sistemi per l’emissione di Titoli di Viaggio

6 L’ITALIA la terra dei 100 campanili il “campanile” è, insieme alla piazza, il simbolo del paese, formato dalle sue case, dai suoi monumenti, ma anche dalla memoria del suo passato, dal suo linguaggio e dalla sua gente La presenza di differenze culturali conferisce risorse e ricchezza alla realtà italiana. La ricchezza dei cento campanili fa presto a tramutarsi nel sospetto o nell’accusa di campanilismo, che trasforma le differenze in divisioni, barriere (ostacoli alla crescita e alla riduzione dei costi di esercizio) … ognuno ha risolto in maniera eccellente le proprie peculiarità … … senza tener conto di quelle degli altri.

7 Dall’immagine dei 100 campanili, nasce l’idea progettuale Realizzare una piattaforma tecnologica innovativa capace di rendere interoperabili i servizi offerti dai vari vettori, accessibile con un’unica interfaccia e con un’unica registrazione. Come facilitare l’accesso ai servizi a chi ha necessità di spostarsi sul territorio, utilizzando più vettori?

8 ARCHITETTURA piattaforma iMoMo ……. Toscana Marche Sardegna MILANO IBUS ARST ATM AMTAB STP BARI Data Center Assistenza ATAF BUSITALIA ADRIABUS ATMA ………. CTM ATP ROMA ATAC

9 Funzionalità del prodotto: Home page La registrazione è richiesta solamente per acquisti o prenotazioni di servizi Evidenza i servizi attivi nella zona La posizione può essere fissata manualmente Il sistema geo localizza la posizione tramite GPS / WiFi / GPRS Gratis

10 Funzionalità del prodotto registrazione sul portale AUTOBUS.IT I tuoi canali di pagamento preferiti per l’acquisto dei servizi Il servizio PagOnline di UNICREDIT Carte di credito In contante presso le ricevitorie SISAL

11 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale Cerca soluzioni di viaggio Acquisto Biglietti Partenze / Arrrivi alle fermate

12 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: elenco fermate Elenco fermate nelle vicinanze Selezione della fermata su mappa Mappa delle fermate nelle vicinanze

13 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: arrivi e partenze Dettaglio degli Arrivi/Partenze alla fermta Dettaglio del percorso Mappa del percorso Orari di arrivo ad ogni fermata

14 È possibile cercare una fermata con il numero o il nome SENIGALLIA Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: cerca fermata

15 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: cerca soluzioni di viaggio Selezione indirizzo di partenza e di arrivo Dettagli soluzione: Percorso, tariffe Acquisto online del biglietto

Obliterato il 26/06/2012 ore 08:09 Prezzo € 2,70 SCADUTO 16 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: obliterazione Obliterato il 26/06/2012 ore 08:09 Prezzo € 2,70

17 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: acquisto biglietti da scaffale Selezione Titolo da acquistare

18 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: acquista biglietti da preferiti Biglietti servizi regionali Biglietti servizi a lunga percorrenza Portafoglio biglietti

19 Funzionalità del prodotto Trasporto Regionale: acquista biglietti alla fermata Selezione il QRCode sulla Tabella

20 Funzionalità del prodotto Sosta e ZTL CERCA PER ZONA PARCHEGGI VICINI Cerca per Zona CERCA PARCHEGGIO ACQUISTA da preferiti PAGA TICKET Parcheggi intorno a Te Parcheggi Vicini Via Mameli Via Oberdan Piazza Cavour 359 mt 157 mt 439 mt

21 Funzionalità del prodotto Sosta: attivazione – disattivazione - pagamento Ricarica Borsellino e Pagamento Ora Inizio Ora Fine Sosta Attiva Prolunga Sosta Check Out 20:0015:25 00:15 min. prima Sveglia Promemoria Trova l’Auto Opzionale: è in funzione delle proprietà del parcheggio Il tuo credito residuo è di 4,32 € Pagamento con: Carta di Credito PIN Continua Ricarica Borsellino Dettaglio Sosta InizioFine Importo 5 € Residuo Borsellino 4,32 € Attiva Sosta Ricarica Borsellino :15 min. prima Sveglia Promemoria Giorno successivo Prosegui Informazioni sul parcheggio Scegli Parcheggio

22 Funzionalità del prodotto Sosta: pagamento ticket nei parcheggi in struttura Attiva Sosta Leggi Ticket Informazioni sul parcheggio 19 Ora Inizio Ora Fine Dettaglio Sosta Importo Calcolato della Sosta: € 3,00 Importo Calcolato della Sosta: € 3,00 Acquista Pagamento La Centrale Operativa registra il pagamento e invia il messaggio al sistema di controllo del parcheggio. Il Sistema di controllo del Parcheggio riceve il dato del pagamento La sbarra si alza per consentire l’uscita dell’automobile. CERCA PARCHEGGIO ACQUISTA da preferiti PAGA TICKET

23 Funzionalità del prodotto TAXI e NCC: prenotazione e pagamento

Organizzato da:  Grazie per la cortese attenzione  Giorgio Fanesi – Presidente – PluService