TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni
Advertisements

MATERIALI PLASTICHE.
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
LE MATERIE PLASTICHE STORIA APPROFONDIMENTI
VETRO STORIA FORMATURA PRODUZIONE MATERIE PRIME CICLO PRODUTTIVO
NUOVI MATERIALI I NUOVI MATERIALI POSSONO ESSERE CLASSIFICATI IN QUATTRO SETTORI: METALLI ELEGHE SPECIALI POLIMERI AVANZATI MATERIALI CERAMICI AVANZATI.
Nuovi pannelli solari a circolazione naturale BIASISOL CN BLACK
Proprietà dei materiali
E un dispositivo in grado di convertire lenergia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è usato per generare elettricità
La conoscenza dell’Informativa Tecnica
Alessio Monti Classe 5° Scuola primaria di Beregazzo con Figliaro
I Materiali Compositi.
S.C.Trade produce e commercializza sistemi innovativi per l’isolamento acustico in edilizia, con attenzione particolare a materiali eco-compatibili ed.
SOLARE TERMICO SOLARE TERMICO.
SOLARE TERMICO L'energia solare
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
Pannello SPECIALE “REI 120”.
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
Curiosità di Mercato.
“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”
Materiali ceramici I materiali ceramici sono tutti quei materiali ottenuti impastando materie prime (argilla),acqua ed eventuali additivi, i quali, dopo.
La luce E’ una particolare forma di energia detta
Proprietà dei materiali
LE TRE PROPRIETA’ FISICHE MECCANICHE TECNOLOGICHE.
FLOATING GLASS ALE & GIOVI CLASSE 1D.
Il controtelaio multiplo per tutti!
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
LA LUCE.
EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO – POLLEGIO (CH)
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
Materiali *.
Introduzione alla scienza e tecnologia dei materiali
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
Materiali *.
LABORATORI DI FORMAZIONE in ingresso del personale docente ed educativo neoassunto A.S. 2014/2015 Docente Neoassunta: FIORE MARIA FEDERICA Laboratorio.
Il ciclo di vita dei prodotti
Materiali *.
Materiali *.
7-11. La propagazione del calore
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
THE CORNER, INDOOR OR OUTDOOR FOR SALE UNA GRANDE OPPORTUNITA’, DA POSIZIONARE…. DOVE LO RITIENI PIU’ OPPORTUNO!
 L’istituto di Chimica e Tecnologia dei Materiali Polimerici(ICTMP), fu fondato nel  Nell’ottobre del 2002,ICTMP e IRTEMP (istituto di Ricerca.
Raramente oggi il legno è impiegato come massello (legno
Le prime materie plastiche della storia erano ricavate da prodotti vegetali (caucciù), animali (corno) o fossili (ambra) l’americano Goodyear scoprì.
Procedura per la produzione di ARGENTO COLLOIDALE con i generatori MINI-CUBO e MAXI-CUBO preparazione del vaso ed accessori.
Il Vetro Givrettato La givrettatura è una tipo particolare di decorazione del vetro ottenuta grazie alla proprietà che possiedono alcune colle, usate nell’industria.
TRASMISSIONE E SCAMBIO DI CALORE si chiama calore l’energia che si trasferisce da un corpo a temperatura maggiore a uno a temperatura più bassa HOEPLI.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
Abbandonate le pelli di animali come indumenti, l’uomo passò all’uso di intrecci vegetali, per produrre tessuti. Il sistema primitivo di filatura rimase.
Lavorazioni per deformazione plastica Dipartimento di Ingegneria Meccanica Università di Roma “Tor Vergata” Tecnologia Meccanica 1 Lavorazioni per deformazione.
Le materie plastiche Materiali *.
Le memorie ottiche fanno parte delle memorie di massa, o secondarie, sono di tipo digitale e hanno una grande capacità di memorizzazione. Sono chiamate.
Porta rifiuti Scheda tecnica. Nome del gruppo: Caggy Componenti del gruppo: Ailin Ayala Ilaria Canu Gian Marco Caggiari Simona Mameli.
POLIMERI ORGANICI: plastiche gomme e altro
FORMATURA A MANO (HAND LAY-UP)
La Time Rivestimenti di Pescara dal 1970 è un’azienda sempre all’avanguardia nel settore delle ristrutturazioni generali "chiavi in mano", delle rifiniture.
Istituto comprensivo n°5 L. Piccaro 4° gruppo classe 3°B Anno scolastico Per il progetto di scienze presenta.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Transcript della presentazione:

TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e le varie applicazioni. Possiamo trovare in commercio gli stessi prodotti con nomi differenti, se non addirittura gli stessi nomi per prodotti diversi, come Policarbonato, perspex, plexiglass, kristall, vetro sintetico. Web: Tel. 06

POLISTIROLO > Lastra polistirolo per box doccia – effetto ‘perla’ Web: Tel. 06

POLISTIROLO Il Polistirolo, meglio conosciuto come vetro sintetico è il prodotto più economico tra i materiali plastici trasparenti. Si utilizza negli spessori da 2 a 5 mm, per installazioni dei box doccia e per varie applicazioni d’interni. Il prezzo vantaggioso, ne ha permesso una buona affermazione sul mercato, ma è dovuto ad una scarsa qualità del prodotto. Questo ne favorisce l’ingiallimento. Inoltre non si presta a lavorazioni ed è molto delicato agli urti. Dunque, la scarsa conoscenza delle particolari caratteristiche dei prodotti, può portare ad applicazioni sbagliate se non a consumi inutili. Web: Tel. 06

POLICARBONATO > Lastre policarbonato trasparente vari spessori Web: Tel. 06

POLICARBONATO Il Policarbonato è un polimero termoplastico dotato di eccellenti proprietà meccaniche e fisiche. Per la sua duttilità è utilizzato ad esempio nella produzione di CD e DVD, e per la sua resistenza agli urti nell’industria automobilistica, aeronautica e balistica (finestrini degli aerei, automobili). CARATTERISTICHE Leggerezza: La struttura leggera del policarbonato (1.20 Kg/mq) favorisce anche la movimentazione e, quindi, permette un notevole risparmio di tempo rispetto ad altri materiali come il vetro, che ha una densità di 2,50 Kg/mq. Ad esempio, per uno spessore di 4mm, 1mq di Policarbonato trasparente pesa 4.8 Kg contro i 10 Kg di un lastra di Vetro. Resistenza al fuoco: il policarbonato è certificato in classe I per la reazione al fuoco (decreto 26 giugno 1984 – mod che regolamenta la classificazione della reazione al fuoco e l’omologazione dei materiali, ai fini della prevenzione incendi) Resistenza meccanica: permette al policarbonato di essere piegato a freddo, per spessori minori anche direttamente in posa in opera, consentendo così applicazioni in coperture a Volta trasparenti come: serre, tunnel, coperture industriali, etc I limiti: sono la scarsa varietà di colori, solitamente trasparente bianco o fumè, la modesta lavorabilità, in special modo se parliamo di lavorazione ad alta tecnologia come il Taglio Laser, e la scarsa resistenza. Questo problema di può ovviare con gli stabilizzatori a protezione dai Raggi Ultravioletti. Web: Tel. 06

POLICARBONATO POLICARBONATO ALVEOLARE: E’ una tipologia di policarbonato provvista di alveoli, con una o più camere, che permettono in copertura di avere un buon isolamento termico, a seconda dello spessore e del numero delle camere. Le applicazioni vanno dalle coperture alle pareti per serre. Gli alveoli conferiscono leggerezza al policarbonato, questo si traduce in un buon prezzo di mercato e nella facilità di trasporto. Altre applicazioni oltre alle coperture: ante di armadi, pareti mobili, armadietti e finestrature. Essendo un prodotto che non si presta a processi di trasformazione, e avendo una trasparenza limitata, lasceremo i dettagli del Policarbonato Alveolare ad altri cataloghi informativi. Web: Tel. 06

PLEXIGLASS  Lastre plexiglass varie colorazioni Web: Tel. 06

PLEXIGLASS Il prodotto madre per la Trasparenza è, il Polimetilmetacrilato di Metile (PMMA), detto anche Metacrilato, ma più diffusamente nominato come Plexiglas o perspex,per via dei marchi di produzione. CARATTERISTICHE: Trasmissione luminosa: Il Metacrilato è un materiale termoplastico rigido naturalmente Incolore di un’eccezionale limpidezza (92% rispetto all’80% del vetro) e si presta quindi a tutti gli effetti di trasmissione e diffusione della luce. Web: Tel. 06

PLEXIGLASS Inerzia agli agenti atmosferici: Questa caratteristica rende adatto il plexiglass per le applicazioni esterne, nell’edilizia industriale (finestrature e parapetti), nell’arredo urbano (lampade stradali e segnaletica), nelle coperture e finestrature commerciali e domestiche. Isolamento antirumore: Per sua natura non assorbe il rumore, ma lo riflette. Ciò consente al prodotto di avere delle eccellenti proprietà di isolamento acustico, basti pensare alle nostre strade extra-urbane, sempre ben fornite di barriere antirumore in PMMA posizionate lateralmente di spessore 15/20 mm. Eccellente lavorabilità: Il plexiglass può essere tagliato, termoformato, forato piegato, incollato. L’alta lavorabilità ha fatto in modo che il PMMA diventasse un prodotto di punta per gli arredamenti di interni e si creasse una grande gamma di colorazioni e forme diverse, sia di semilavorati che di prodotti finiti. Web: Tel. 06

PLEXIGLASS > PLEXIGLASS OPALESCENTE: lastra in plexiglass bianco opalescente. Web: Tel. 06

PLEXIGLASS > PLEXIGLASS MONOSATINATO E BISATINATO: con una superficie opaca e una liscia oppure con tutte e due le superfici opache. Web: Tel. 06

PLEXIGLASS > PLEXIGLASS TRASLUCIDO Lastra in plexiglass traslucido: tutte le superfici sono traslucide, vasta colorazione a scelta. Web: Tel. 06