Consigli operativi CONDIFESA ALESSANDRIA CONDIFESA CASALE M.TO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
FASCICOLO AZIENDALE Sistemi informativi pubblici per le imprese
Presidenza del Consiglio dei Ministri
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
Operatore Economico Autorizzato – A E O – L’ISTANZA
CAMPAGNA ASSICURATIVA 2009 DISPOSIZIONI OPERATIVE
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via fax al numero al corso “RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)”
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
NILDE UTENTI Come iscriversi a NILDE Utenti. PRIMO PASSO Per accedere al form d’iscrizione di NILDE utenti è necessario andare all’indirizzo:
COMUNE DI NOLA Il PATENTINO Percorso formativo dedicato ai proprietari di cani Il percorso è gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente.
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
Seminario di diffusione del Programma di Apprendimento permanente Roma, 20 dicembre 2007.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
tandem.univr.it Università degli Studi di Verona «Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Il momento della partenza
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
Stradone Porta Palio 8 – VERONA
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
1 Prato, 18 giugno 2012 “Dal vecchio Ruolo mediatori al registro imprese e al REA: cosa cambia per gli agenti immobiliari.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
(Pratica Elettronica di Fido)
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
Introduzione al sistema societario e fiscale in AUSTRIA.
18/12/2012www.pt.camcom.it1 DAL RUOLO/ELENCO Attività di: Agente di affari in mediazione Agente e rappresentante di commercio Spedizioniere Mediatore marittimo.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
IL PROCESSO DI ADESIONE
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Stradone Porta Palio 8 – VERONA Campagna Assicurativa 2016 UVA.
IL PROCESSO DI ADESIONE v Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Consigli operativi CONDIFESA ALESSANDRIA CONDIFESA CASALE M.TO

Il Condifesa di Alessandria richiede solo un documento allegato a tutti i certificati: LA DICHIARAZIONE DEL SOCIO La dichiarazione del Condifesa di Alessandria si trova sul sito e deve essere firmata dal Socio e dall’agente che certifica l’autenticità della firma e presentata in numero di una per Socio e non una per certificato. Ogni Condifesa ha la propria dichiarazione Non inviare moduli di altri Condifesa o non richiesti La dichiarazione del Socio

La scheda d’iscrizione Esistono due tipi di scheda d’iscrizione: - - NUOVO SOCIO NUOVO SOCIO - - VARIAZIONE VARIAZIONE Prestate attenzione:   alle esatte intestazioni che devono essere identiche all’intestazioni dei fascicoli   ai codici fiscali per le persone fisiche e alle partite IVA per le personalità giuridiche.   al numero REA. E’ indispensabile per usufruire dei contributi sull’assicurazione essere iscritti al Registro Economico Amministrativo della Camera di Commercio e quindi risulta essere indispensabile anche per iscriversi al Condifesa!   Il Condifesa di Alessandria provvederà all’incasso delle quote d’iscrizione contestualmente all’incasso del premio.

Il fascicolo aziendale Il fascicolo aziendale Cos’è il CUAA? Il CUAA è il Codice Unico delle Aziende Agricole che corrisponde al codice fiscale e, a volte, alla partita IVA nel caso delle personalità giuridiche. Lo trovate nell’intestazione del fascicolo Nel “Quadro I1 – Terreni – Elenco particelle in conduzione all’azienda” troverete la superficie catastale (Sup. cat.) e la superficie utilizzata (Sup. util.). Dovete prendere sempre e solo la superficie utilizzata o, nel caso dell’Uva da vino, vitata con tutti e quattro i decimali presenti in fascicolo senza apportare alcun arrotondamento Nel fascicolo sono elencate le particelle in sequenza in ordine numerico mentre nel certificato queste vanno riunite in campi. Occorre la collaborazione dei Soci!

Il certificato di assicurazione ATTENZIONE A … L’intestazione esatta dell’azienda assicurata: deve essere identica all’intestazione del fascicolo aziendale, anche per il CUAA! Il comune assicurato Il prodotto assicurato: il MIPAAF ha introdotto alcuni prodotti nuovi come ad esempio l’orzo o il frumento da seme. Questo vuol dire che questi prodotti andranno assicurati in certificati specifici e separati dai loro corrispettivi da granella Superficie: adottare sempre e solo la superficie utilizzata espressa in ettari Le rese: per le uve rispettate le rese DOC e per gli altri prodotti utilizzate le rese veritiere sulla base delle rese consigliate dal Condifesa presenti nei prezzi. Non arrotondate ma troncate i quintali assicurati per evitare di superare le rese!!! Nel caso in cui il Socio assicuri una rese superiore a quella massima della Regione, far firmare l’AUTOCERTIFICAZIONE I dati catastali: vanno sempre indicati tutti in polizza Obbligo di assicurare tutto il prodotto nel comune pena la perdita del contributo! Vengono effettuati controlli con i fascicoli aziendali

Comunicazioni importanti NEL CASO IN CUI … la documentazione IN ORIGINALE tardi ad arrivare al Condifesa, ci vedremo costretti ad annullare la copertura avvisando i Soci e la direzione di Compagnia della motivazione al Condifesa arrivi una documentazione incompleta ne daremo avviso al Socio ed alla direzione di Compagnia le correzioni richieste dal Condifesa siano disattese o eluse daremo comunicazione al Socio ed alla direzione di Compagnia dell’eventuale rischio di perdita di contributo

INFINE! LE 10 MOSSE VINCENTI PER LA CAMPAGNA PERFETTA!

1. 1. Farsi consegnare dal Socio o dalla sua organizzazione agricola il fascicolo aziendale 2. 2.Compilare il certificato seguendo le nostre raccomandazioni su: intestazione e numero Socio, comuni assicurati, dati catastali, rese, decimali superfici assicurate, partita assicurata, obbligo di assicurare tutto il prodotto nel comune 3. 3.Compilare la scheda per i Soci nuovi 4. 4.Far firmare al Socio il prima possibile i certificati a lui intestati, la dichiarazione del Socio e, ove sia necessario, la scheda d’iscrizione e l’autocertificazione per le rese della produzione 5. 5.Inviare l’A500 al Condifesa contestualmente all’invio alla direzione a mezzo fax al numero o via mail all’indirizzo Inviare la scheda d’iscrizione a nuovo Socio via fax o via mail al Condifesa in copia al momento dell’iscrizione e in originale con il resto della documentazione 7. 7.Consegnare al Condifesa entro gli 8 giorni stabiliti con le direzioni tutta la documentazione (certificati, dichiarazione Socio, scheda d’iscrizione firmati) 8. 8.Prestare attenzione alle comunicazioni del Condifesa in merito ad eventuali correzioni 9. 9.Procedere il più celermente possibile alle correzioni Ritirare presso la sede del Condifesa la documentazione vidimata

I vostri dati Vi preghiamo di consegnarci la scheda compilata per aggiornare i vostri dati e collaborare ancora meglio

I nostri dati Condifesa Alessandria Corso IV novembre 44 – ALESSANDRIA Telefono Fax Sito