CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

The importance of attending a fair
TRANSNAZIONALITA’ PER IL DISTRETTO DEL MARMO
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Cooperazione Sanitaria Internazionale in Regione Toscana Maria José Caldés Pinilla Roma, 11 dicembre 2007.
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
SIMPLER - Servizi per linnovazione e la competitività delle imprese in Lombardia e in Emilia-Romagna Bologna, 23 novembre 2012.
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Parchi Scientifici e Tecnologici e Agenzia per la diffusione dellInnovazione a sostegno delle imprese high tech e dei territori 12 maggio 2011 – Forum.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
MACC-BAM Measures to Accelerate the Mediterranean Business Angel Market Legnano, 31 Gennaio 2012 Programma MED di cooperazione transnazionale Mediterraneo.
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
1 S U S T A I N A B L E I N D U S T R I A L D E V E L O P M E N T United Nations Industrial Development Organization UNIDO ITPO ITALY.
NAZIONALE PER IL TURISMO
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Riunione operativa Milano, 18 Febbraio Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.
1 1.
L’ATTRATTIVITA’ DEL NORD EST: LUCI E OMBRE Focus Friuli Venezia Giulia Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia è una banca del gruppo.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
L’importanza delle competenze digitali ed il valore della certificazione Salvatore Garro Bologna 25 maggio 2015.
L’importanza delle competenze digitali ed il valore della certificazione Salvatore Garro Potenza 15 maggio 2015.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
Regione Siciliana Dipartimento Cooperazione Commercio ed Artigianato Servizio 11S Gestione interventi comunitari in materia di internazionalizzazione Le.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
Roberto Luongo (Direttore Generale ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) Il partner per le Imprese.
Dip. Promozione dell’Internazionalizzazione Area Programmazione e Controllo.
1 Prospettive Finanziarie “Europe as a global player” I programmi per l’Aiuto Esterno Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per l’Integrazione.
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
 Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano. Assofranchising rappresenta,
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
Italia Bosnia-Erzegovina Brasile Bulgaria Cina Federazione Russa Polonia Romania Serbia Ucraina UngheriaItalia Bosnia-Erzegovina Brasile Bulgaria Cina.
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Milano 4 dicembre Paesi UE, Paesi extra UE, BEI, EBRD, Programmi comunitari IPA ENPI. ANCE Lombardia intende svolgere la propria attività di supporto.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Dicembre 2004.
COOPERAZIONE TERRITORIALE Programma Multilaterale di Bacino Mediterraneo – ENPI Regione Toscana -Settore Attività Internazionali.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Direzione della ComunicazioneAprile 2007 Cooperazione fra università abruzzesi e sistema produttivo regionale, un esempio: Thales nel POL_AF Leader mondiale.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Supportare il tuo business è il nostro obiettivo Camera di commercio di Parma 27 novembre 2014.
CARRARAMARMOTEC A SAIE 2016 Da un’idea di collaborazione fra Fiera di Bologna e CarraraFiere, nasce all’interno di SAIE Marmo di Carrara by IMM, un’area.
Transcript della presentazione:

CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE

PARTNERSHIP:  Marble Institute of America (MIA)  Green Building Council Italia  ADI – Associazione per il Disegno Industriale  ArchMarathon by Publicomm

GLI OBIETTIVI DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) Rafforzare l’evento fieristico carrarese nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) Esaltare le caratteristiche di un territorio che estrae marmo da sempre e che trasforma materiali lapidei di ogni provenienza grazie ad un know-how unico al mondo, unito all’eccellenza tecnologica che l’Italia può vantare anche in questo settore 3) Celebrare la cultura e l’identità storica di Carrara e del suo comprensorio, non solo come brand, ma anche come luogo che certifica la capacità tutta italiana di “creare bellezza” nei manufatti e negli edifici in cui si utilizza la pietra naturale 4) Rivolgersi direttamente a imprenditori, professionisti, costruttori e designer proponendosi di mostrare il meglio sul mercato in termini di materiali e di tecnologie 5) Proporre un evento che rappresenti concretamente un’ opportunità di aggiornamento professionale grazie alle numerose iniziative collaterali e di elevato spessore che la contraddistinguono, ponendola al centro del dibattito sul settore a livello internazionale 6) Sviluppare una manifestazione che rappresenti la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale, e che si ponga come luogo di incontro e di trasferimento di conoscenze attraverso la raccolta delle best practices internazionali nei campi dell’innovazione tecnologica e sostenibile. CARRARAMARMOTEC 2016: UN EVENTO PER VALORIZZARE IL “MADE IN TOSCANA E ITALIA”

CARRARAMARMOTEC 2016: AREE TEMATICHE

CarraraMarmotec 2016 si propone come la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale, luogo di incontro privilegiato per la condivisione e il trasferimento di conoscenza nei campi dell’innovazione tecnologica. Area Start up innovative: piccole e giovani aziende che negli ultimi due anni hanno introdotto sul mercato un’ innovazione tecnologica nel settore lapideo. Area incontri Research to Business :per favorire il trasferimento della conoscenza tra il mondo della ricerca accademica e quello imprenditoriale Formazione: corsi gratuiti sui temi di più stretta attualità quali: tecnologie lapidee, geologia, sostenibilità, product design, rivestimenti di edifici in pietra, recupero e restauro.

Grande attenzione rivolta ad Architetti, Progettisti e Designer con iniziative specifiche, corsi di formazione e simposi professionali volti a favorire la conoscenza ed il miglior utilizzo dei materiali lapidei Premiazione vincitori del premio di architettura Best use of Carrara Marble in North America a cura di IMM – MIA+BSI -

 Aumenta il focus commerciale e e business-oriented dell’evento grazie ad un intenso lavoro di IMM, svolto con la preziosa collaborazione di ICE e con la supervisione di Confindustria Marmomacchine, finalizzato ad incrementare la presenza in fiera di buyer, contractor qualificati, delegazioni di architetti e professionisti del settore.  Business to Business meetings (B2B): previsti oltre 200 operatori qualificati e accuratamente selezionati per un ricco calendario di incontri business

CarraraMarmotec2016 promuoverà, per la prima volta in Italia all’interno di una fiera di settore, le buone pratiche nazionali e internazionali in termini di eco-sostenibilità, sicurezza sul lavoro, recupero e valorizzazione degli scarti, introduzione di tecnologie e di prodotti innovativi Area Research to Business (R2B): uno spazio a disposizione delle aziende concepito per favorire il trasferimento di conoscenze tra l’ambiente accademico e quello imprenditoriale

CarraraMarmotec 2016: FOCUS

il programma INCOMING 

Carrara Marmotec 2016 arricchisce per la prima volta la propria offerta agli Espositori con un'agenda di meeting B2B pianificata prima dell'evento che favorisca la conoscenza e l'incontro tra gli operatori e i Buyers internazionali. Previsto l’arrivo a Carrara di oltre 200 buyers tra architetti, aziende, contractor e operatori di settore appositamente selezionati e invitati sia direttamente da IMM, sia attraverso un intenso lavoro di collaborazione con Ministero Sviluppo Economico, ICE e Confindustria Marmomacchine

Per garantire la miglior riuscita degli incontri bilaterali che si svolgeranno nelle giornate del 18, 19 e 20 maggio 2016, IMM ha scelto il metodo Like Event di Uplink Web Agency come Matching & Digital Partner per il successo del Workshop B2B.

Le procedure di selezione degli operatori sono iniziate a gennaio e, grazie ad un tavolo tecnico coordinato da Ice e Confindustria Marmomacchine, si è arrivati a Febbraio con una precisa profilazione dei 114 delegati esteri. IMM ha individuato e invitato altri 100 delegati esteri con potere decisionale per prendere parte agli incontri bilaterali con gli espositori

 Stretta collaborazione di IMM con gli Uffici ICE nel mondo  Collaborazione con recruiters specializzati che IMM ha appositamente individuato per selezionare operatori e soggetti commerciali di qualità LA RICERCA DEI BUYER Quali strumenti:

QUALI MERCATI DI PRIORITARIO INTERESSE PER GLI ESPOSITORI? Le macro-aree individuate sono: Sud Est Asiatico, Medio Oriente, Nord Africa Mediterraneo, Sud e Nord America

I buyers sono stati selezionati sulla base della loro specializzazione produttiva, divisa per: Settore Macchine,Tecnologie e Consumabili & Settore Materiali e Prodotti

Paesi di riferimento per il settore MACCHINE, TECNOLOGIE e CONSUMABILI: Arabia Saudita, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi, Egitto, Iran, Polonia, Russia, Libano, Marocco, Algeria, Tunisia, Israele, Etiopia, Ruanda, Mozambico, Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Romania, Montenegro, Serbia, Macedonia, Spagna, Palestina, Giordania, Iraq,Vietnam

Paesi di riferimento per il settore MATERIALI e PRODOTTI : USA, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Azerbaijan, Iran, Kazakhistan, Kuwait, Qatar, Russia,Turkmenistan, Canada, Marocco, Cina, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi

LA PROMOZIONE: IL PIANO EDITORIALE Strategie per un’efficace comunicazione internazionale dell’evento

AZIONI INTRAPRESE * A) Promozione Italia Campagne redazionali e pagine pubblicitarie su: Marmomacchine International Marmomacchine Magazine Informatore del Marmista Diamante A&T

accordi per redazionali e pagine pubblicitarie su riviste di architettura e design: Platform IQD L’Arca International

* B) Promozione estero Campagne redazionali e pagine pubblicitarie su: Stone World (USA) Marble Trend (Turchia) Stone & Business (Russia) Stone Panorama (India) Pierre Actual (Francia) Naturstein (Germania) Stein (Germania)

* C) WEB Massiccia promozione attraverso banner e newsletter mirate sui seguenti portali: Stone World (USA) Naturstein (Germania) FocusPietra (Spagna) Stone Ideas (USA) Go-Go Stone (Cina) Litos online (multilingue)

Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ITALIA A) Promozione Italia : Marmomacchine International Ed.91 (Bangalore-Vitoria-Xiamen) Ed.92 (Izmir, Batimat Mosca-Qatar) Ed. 93 (Carrara –Middle East Stone Dubai – Stone Industry Mosca) Marmomacchine Magazine Ed. 244 (Polonia – Stoneexpo Las Vegas) Ed. 245 (Bangalore – Vitoria – Xiamen) Ed. 246 (Izmir – Coverings Chicago)

Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ITALIA Informatore del Marmista Ed. Febbraio e Aprile 2016 Diamante A&T Ed. Dicembre 2015 e Marzo 2016

Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ESTERO Stone World (USA) Issues January, February, March & April 2016 Marble Trend (Turchia) Issues January & March 2016 Stone & Business (Russia) Issue April 2016 Stone Panorama (India) Issues January & April 2016

Pierre Actual (Francia) Issues April 2016 Naturstein (Germania) Issue nr. 2 February 2016 (Stona, Bangalore – Bautec,Berlin) Issue nr. 3 March 2016 (Xiamen Stone Fair) Online adverstising Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ESTERO

MEET THE EXCELLENCE AT CARRARAMARMOTEC 18 / 21 MAY