Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Progetto Sperimentale Home Care
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Benchmarking: QUALI PROSPETTIVE PER LA TRASFERIBILITÀ A SCUOLA
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Verso un modello di analisi e misurazione del Capitale Etico aziendale nelle organizzazioni sanitarie Bologna 9 giugno 2011 Ida Grossi Direttore Sanitario.
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
MOBILITA SANITARIA:DATI E RIFLESSIONI CONFINDUSTRIA GENOVA 21-MAGGIO-2008 DOTT. ALBERTO PIACENTINO STUDIO RADIOLGICO CENTOCANNONI- ALESSANDRIA.
Scuola di etica medica di Rimini La sanità tra cura ed economia
Soluzioni innovative per il Sistema Sanità Andrea Alfieri Responsabile Posta Comunicazione Business Unit Mail Roma, 21 Maggio 2007.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Ci muoviamo con voi.
La lunga marcia MEG-NET Mille SIMG MilleWIN MilleNet SIMG SIMG Terni 2000.
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
INTERVENTI PER FAVORIRE LAPPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri Bari Dott. M. Giordano Dott.ssa P. DellAquila Bari 14/06/2008.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
LE PROFESSIONI SANITARIE CON MINOR OFFERTA FORMATIVA: CRITICITA ED OPPORTUNITA Marialice Boldi Presidente Nazionale AIDI.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Oltre 10 mld di spesa privata famiglie, almeno badanti.
COMPANY COMMUNICATION
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
FM GROUP ITALIA.
Il fabbisogno e il costo per soddisfarlo. Quali priorità e perché.
TORINO, 17 MARZO Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore coinvolgimento più soddisfazione Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
PIATTAFORMA MAESTRA.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
30.
1 Finanziaria 2003 – riflessi sul S.S.N. Convegno Nazionale 12 febbraio 2003 – Intervento Giorgio Rabino 2003 Legge Finanziaria 2003 Capo I Disposizioni.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
MEDIARE CON L’ALTRO: BUONE PRATICHE DI INCLUSIONE/INTEGRAZIONE PER L’ACCESSO AI SERVIZI Seminario di diffusione dei risultati 30/06/2015 Ore –
MEDIARE CON L’ALTRO: BUONE PRATICHE DI INCLUSIONE/INTEGRAZIONE PER L’ACCESSO AI SERVIZI Seminario di diffusione dei risultati 30/06/2015 Università per.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
Le Pari Opportunità tra uomini e donne: prospettive e risorse offerte per lo sviluppo locale San Pietro Avellana, 4 febbraio 2006 Beatrice Pernarella.
SEMPLIFICARE E MIGLIORARE L'ACCESSO ALLE RISORSE TERRITORIALI DEL WELFARE S.M.A.R.T. WELFARE SINTESI PROGETTO.
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Work-life balance Rapporteuse Tiziana Corti Ufficio Garante di genere – Regione Puglia.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
EASY WELFARE. Welfare, benessere e flexible benefit per tutti www
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Progetto CRMAIS per il miglioramento della sicurezza stradale Centro Regionale Monitoraggio Analisi Incidenti Stradali Progetto CRMAIS per il miglioramento.
Transcript della presentazione:

Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:

L’idea del presente Progetto nasce dall’esperienza delle prenotazioni Cup nelle farmacie della provincia di Napoli e dalle continue richieste dei cittadini in sede di prenotazione di conoscere le disponibilità di esami diagnostici e visite specialistiche in regime privatistico, al fine di eludere le lunghe liste d’attesa e le indisponibilità della sanità pubblica. IDEA

Il Centro Unico di Prenotazione, svolto nelle farmacie napoletane abilitate, permette di prenotare solo presso le Strutture Ospedaliere Pubbliche. Al contrario, le disponibilità di visite specialistiche ed esami diagnostici di Strutture Sanitarie Private, accreditate e non, rimangono interdette all’utente in fase di prenotazione, permanendo disorganizzate e a carico dell’iniziativa personale dei cittadini Il Centro Alternativo di Prenotazione, risponde in modo efficace a un bisogno sociale attualmente disatteso, integrando l’offerta delle strutture sanitarie private e consentendo una panoramica immediata delle disponibilità per le prestazioni sanitarie in regime privatistico nelle farmacie della Provincia di Napoli. CUP vs CAP

Prenotazioni in Farmacia CUPCAP PUBBLICOPRIVATO ABITANTI FARMACIE 800

Il progetto, utile e innovativo, sviluppa la "farmacia dei servizi" per le circa 800 farmacie associate a Federfarma Napoli, avendo, nel breve periodo, i seguenti risultati per : cittadini: l’accesso all’offerta delle prestazioni sanitarie private della Provincia di Napoli; farmacie: l’opportunità di aumentare del % le prenotazioni e lo sviluppo della "farmacia dei servizi", rispondendo positivamente a nuove e crescenti esigenze sociali; strutture: l’aumento significativo del fatturato, con circa 800 farmacie, attive con ampio orario di apertura e capillarmente distribuite sul territorio, capaci di veicolare l’offerta sanitaria privata in modo organico ed efficiente. Vantaggi

A regime, stimiamo che le prenotazioni possano crescere di almeno % !!! Prenotazioni in Farmacia Dai dati della ricerca del CREF, svolta per conto di Federfarma nel 2012, emerge che attualmente la quota di prenotazione CUP nelle farmacie si avvicina al 40 % del totale.

La ricerca di Demoskopika sulla sanità italiana del 2015 afferma che la Campania è una delle regioni "malate" insieme a Molise, Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria. Prenotazioni in Farmacia Tutte le indagini statistiche dimostrano il trend dell’allungamento delle liste d’attesa e di aumento del valore dei ticket: in Italia, in Campania e a Napoli.

L’indagine Censis del 2014, su dati Istat, "Integrare il welfare, sviluppare la white economy", attesta a livello a nazionale una crescita maggiore di 3 punti percentuali della spesa sanitaria privata. Prenotazioni in Farmacia Per contro, le analisi sociologiche affermano il conseguente incremento dell’accesso alla sanità privata, in Italia, in Campania e a Napoli.

Causa le difficoltà di ingresso al SSN e la scarsa copertura dei Lea, dall’esperienza quotidiana delle farmacie con le prenotazioni Cup, riteniamo che la quota dei cittadini sarebbe interessato a conoscere le disponibilità delle prestazioni in regime privatistico sia almeno del Opportunità Dall’indagine Censis del 2015, le opinioni sull'adeguatezza e la qualità del servizio sanitario regionale risultano essere: Adeguato Non Adeguato 17,2 % 82,8 % %

800 Farmacie + 3 milioni di cittadini Dalla collaborazione economicamente vantaggiosa e sostenibile tra le strutture sanitarie private e le 800 farmacie della Provincia, è possibile, in sede di prenotazione, soddisfare un bisogno attualmente disatteso, determinando un ampliamento degli accessi e dei contatti giornalieri con i cittadini. Di fatto, il CAP crea un mercato di prenotazioni sanitarie aggiuntivo, con un consistente aumento di fatturato per le strutture aderenti !!!

Fasi Operative 1) Medico Prescrizione al cittadino 2) Farmacia Prenotazione con CAP 3) Struttura Erogazione prestazione 4) SMS Referto in farmacia 5) Farmacia Ritiro referto

Vicinanza Data Costo Struttura Specifica Medico Specifico Criteri di Prenotazione

800 farmacie, presidi di prenotazione attivi e diffusi capillarmente sul territorio partenopeo; valorizzazione offerta portale, con l’inserimento immagini, documenti, c.v., descrizioni, etc., visualizzabili dal farmacista in sede di prenotazione; un nuovo canale commerciale, capace di veicolare l’offerta della sanità privata in modo organico ed efficiente; tutta la gestione amministrativa completamente a carico dell’organizzazione di Federfarma Napoli; un significativo aumento del fatturato Vantaggi Economici

Per la sostenibilità economica del sistema è prevista una remunerazione da parte delle strutture, suddiviso in: 1.PACCHETTI PREPAGATI PRESTAZIONI: per aderire alla piattaforma. Le prestazioni comprendono: PRENOTAZIONI, SPOSTAMENTI, DISDETTE, 2.% VALORE PRENOTATO (solo sulle prestazioni erogate in regime privatistico). Sostenibilità

Flusso Fatturazione Farmacia Ricevuta No Fiscale Federfarma Fatture Quietanzate Farmacia Struttura Fatture Quietanzate Federfarma

Fasi di Attivazione 1 Adesione Strutture 2 Sottoscrizione contratto 3 Acquisto pacchetti prestazioni 4 Inserimento offerta nel sistema 5 Attivazione servizio in Farmacia

Flusso Fatturazione In poche parole, il Progetto CAP di Federfarma Napoli è… una grande opportunità di crescita per le Strutture aderenti !!!

Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:

IL SISTEMA E’ un sistema di prenotazione progettato da ISED S.p.A. per la gestione delle prenotazioni Sanitarie E’ rivolto alle Farmacie e agli Istituti Privati Le Farmacie possono offrire ai propri clienti un nuovo servizio di prenotazione Sanitaria Gli Istituti Privati possono facilmente allargare la propria visibilità sul territorio

STARTUP IN FARMACIA IN FARMACIA La Farmacia offre un nuovo servizio per i propri clienti: o Sistema di prenotazione facile e veloce o Possibilità di prenotazione dalla farmacia sotto casa di prestazioni sanitarie erogate da Istituti Privati con un costo paragonabile a quello della sanità pubblica

SISTEMA DI PRENOTAZIONE PERSONALIZZABILE AGENDE CONDIVISE O DEDICATE AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DELLE PRENOTAZIONISISTEMA DI FATTURAZIONE SEMPLICE EFFICIENTE PER GLI ISTITUTI PRIVATI Gli Istituti Privati possono facilmente estendere la propria visibilità e incrementare il proprio business:

Carica nel sistema la propria offerta Sanitaria ISTITUTO Prenota per i Cittadini le prestazioni Sanitarie nel sistema FARMACIA Eroga le prestazioni Sanitarie Prenotate dal sistema ISTITUTO Gestisce tutte le fasi amministrative del processo SISTEMA FLUSSO OPERATIVO

STRUTTURE PRIVATE MODALITA’FULL-CONNECTED Gratuita tramite protocolli informatici a servizi MODALITA’EASY-CONNECTED Dedicata e totalmente fruibile via web MODALITA’APPLICATIVO IN SERVICE Utilizzo diretto tramite applicativo dedicato MODALITA’UTILIZZO

CONDIVISIONE AGENDE APPUNTAMENTI Senza nessuna necessità di creare agende speciali UTILIZZO DEL PROPRIO SISTEMA INTERNO Ogni Struttura continuerà ad utilizzare il proprio sistema di prenotazione/rendicontazione 1 - MODALITA’FULL-CONNECTED Tramite servizi informatici il sistema di prenotazione della struttura privata e il sistema CAP dialogano in tempo reale, scambiandosi costantemente informazioni.

AGENDE DEDICATE AL SERVIZIO Creazione di Agende dedicate per il Servizio MONITORAGGIO VIA WEB DELLE PRENOTAZIONI Area web dedicata alla gestione del prenotato con possibilità di riversamento nel proprio sistema 2 - MODALITA’EASY-CONNECTED Tramite servizi web il sistema mette a disposizione della struttura privata le prenotazioni associate ad agende dedicate

AGENDE DEDICATE AL SERVIZIO Creazione di Agende dedicate per il Servizio MONITORARE IL SISTEMA TRAMITE APPLICATIVO Attraverso la piattaforma la struttura potrà gestire direttamente il prenotato 3 – MODALITA APPLICATIVO IN SERVICE La struttura privata usufruisce direttamente della piattaforma applicativa

FARMACIE MONITORAGGIO E CONTROLLO FATTURAZIONE SERVIZI DI AIUTO PRENOTAZIONE PER LE FARMACIE CAP FEDERFAR.NA ISTITUTI PRIVATI PARTNERSHIP STARTUP - PARTNERSHIP

Grazie website: Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli