Gestione della chiamata in GAT in fase di chiusura APPUNTAMENTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Selezione per lassunzione di 16 assistenti di categoria C – posizione economica C1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi Alla Camera.
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Andare sul sito: e ciccare su “area operatori”
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
Istruzioni d’uso per invio telematico
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
La gestione assistenza
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Processo di consolidamento del Debito
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
modulo di gestione partitario
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Inserimento domanda SIAR PRESENTAZIONE. CLICCARE su SIAR DIGITARE:
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via fax al numero al corso “RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)”
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
La DOMANDA DI AFFILIAZIONE a. LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE E’ il documento che il Presidente del circolo, in qualità di rappresentante legale di esso, presenta.
Presentazione delle principali funzionalità
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
Channel Training 1. TELEFONIA FISSA: IL SERVIZIO 1068 AFFARI Guida alla compilazione della modulistica.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
PER CHI PASSA A TIM DA ALTRO GESTORE MOBILE. Per i nuovi clienti e i rientri in Telecom Italia 29,00 €/mese per 6 mesi e poi 44,90 €/mese per sempre anziché.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Proposte di modifica a Rapp 8 agosto Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output.
Gratis per 12 mesi per i nuovi clienti e rientri da altro gestore.
Padova, 17 novembre
Il mondo TIM Business.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Transcript della presentazione:

Gestione della chiamata in GAT in fase di chiusura APPUNTAMENTI

SELEZIONARE L’ESITO DELLA CHIAMATA Al termine della chiamata : Al termine della chiamata : SE KO SE KO StatoDescrizione StatoSottomenù KONo copertura Adsl KONo copertura Tim KONumero Errato KOResidenziale KONon risponde mai KORifiuta Il Contatto Per Problemi Amm Con T.I Per Disservizi Tecnici KOCessato Attività KO Fa Capo a Casa Madre KO Cl. da NON contattare più KONon interessa l'offertaFonia altro OLO Adsl altro OLO OLO recente Altro KO già in Trattativa con Agente KO Trattativa con altro Operatore

SELEZIONARE L’ESITO DELLA CHIAMATA Se non siamo riusciti a fissare l’appuntamento per uno dei precedenti KO è OBBLIGATORIO classificare ulteriormente la telefonata al fine di rendere le nostre liste il più segmentate possibile per un riutilizzo futuro. Chiediamo quindi sempre al cliente quale gestore di telefonia fissa e mobile utilizza e riportiamo l’informazione nel sottomenù a tendina che si apre dopo aver classificato il nostro KO. Se non siamo riusciti a fissare l’appuntamento per uno dei precedenti KO è OBBLIGATORIO classificare ulteriormente la telefonata al fine di rendere le nostre liste il più segmentate possibile per un riutilizzo futuro. Chiediamo quindi sempre al cliente quale gestore di telefonia fissa e mobile utilizza e riportiamo l’informazione nel sottomenù a tendina che si apre dopo aver classificato il nostro KO. MOBILE MOBILE Tim Ric Tim Ric Tim Abb Tim Abb Vod ric Vod ric Vod Abb Vod Abb Wind Ric Wind Ric Wind Abb Wind Abb H3g Ric H3g Ric H3g Abb H3g Abb Non reperito info sul gestore Non reperito info sul gestore FISSO FISSO Telecom Telecom BT Italia BT Italia Fastweb Fastweb Vodafone Vodafone Altro gestore Altro gestore CPS CPS Non reperito info sul gestore Non reperito info sul gestore

SELEZIONARE L’ESITO DELLA CHIAMATA Al termine della chiamata Al termine della chiamata Se Richiamare Se Richiamare StatoDescrizioneStato RichiamareRichiamare da C. Utile RichiamareNon Risponde RichiamareApp. Cliente Ci Pensa RichiamareSegreteria RichiamareIn Trattativa - Traffico RichiamareIn Trattativa Altri Servizi RichiamareIn Trattativa - AliceVoce RichiamareChiamato di Recente RichiamareInviata Documentazione RichiamareTTV Con Agente/Op.

SELEZIONARE L’ESITO DELLA CHIAMATA Al termine della chiamata Al termine della chiamata Se OK Se OK StatoDescrizione StatoSottomenù OKAdesione telefonicaCPS ULL XDSL FATTURATO MNP-AL VAS TIM OK Appuntamento per AgenteApp ULL App ULL+MNP App MNP App. CPS OKRipreso App. per agente OKConsenso Privacy

OK APPUNTAMENTO PER AGENTE Scrivere le note nel campo in bianco sotto i tasti con i simboli del telefono e copiarle nello storico Scrivere le note nel campo in bianco sotto i tasti con i simboli del telefono e copiarle nello storico Utilizzare il sottomenù a tendina per classificare il tipo di appuntamento: App ULL Utilizzare il sottomenù a tendina per classificare il tipo di appuntamento: App ULL App ULL + MNP App ULL + MNP MNP MNP Controllare la zona e i km che ci sono tra un appuntamento e l’altro con l’aiuto dell’AND ROUTE. Controllare la zona e i km che ci sono tra un appuntamento e l’altro con l’aiuto dell’AND ROUTE. Controllare l’orario ( 1h- 1h e ½ di distanza tra 1 app e l’altro) Controllare l’orario ( 1h- 1h e ½ di distanza tra 1 app e l’altro) Inserire il nome del referente nel campo C. a. Inserire il nome del referente nel campo C. a.

OK APPUNTAMENTO PER AGENTE Se diverso da quello già in GAT, cambiare l’indirizzo Se diverso da quello già in GAT, cambiare l’indirizzo Copiare la RAGSOC e la Città nel campo OGGETTO TRATTATIVA Copiare la RAGSOC e la Città nel campo OGGETTO TRATTATIVA Chiedere SEMPRE un recapito alternativo a quello in GAT possibilmente un CELLULARE e riportarlo nello spazio apposito che è individuato nella parte della scheda cliente intitolata “CONTATTI”: in questa sessione del GAT si riportano SEMPRE nome e cognome del referente e tutti i contatti che si riescono a recuperare come cellulare, fax, indirizzo di posta elettronica…. Chiedere SEMPRE un recapito alternativo a quello in GAT possibilmente un CELLULARE e riportarlo nello spazio apposito che è individuato nella parte della scheda cliente intitolata “CONTATTI”: in questa sessione del GAT si riportano SEMPRE nome e cognome del referente e tutti i contatti che si riescono a recuperare come cellulare, fax, indirizzo di posta elettronica…. Premere il tasto in alto a destra “Conf.App.to” per visualizzare la stampa dell’appuntamento ed inviarla al cliente. Premere il tasto in alto a destra “Conf.App.to” per visualizzare la stampa dell’appuntamento ed inviarla al cliente.

OK APPUNTAMENTO PER AGENTE APPUNTAMENTO ULL: APPUNTAMENTO ULL: Chiedere sempre ai clienti quanto spendono con il gestore della concorrenza Chiedere sempre ai clienti quanto spendono con il gestore della concorrenza Chiedere sempre da quanto tempo sono con il gestore della concorrenza (+ di 4 mesi). Chiedere sempre da quanto tempo sono con il gestore della concorrenza (+ di 4 mesi). Chiedere se ci sono disservizi frequenti Chiedere se ci sono disservizi frequenti Chiedere SEMPRE di far trovare le fatture del gestore concorrente Chiedere SEMPRE di far trovare le fatture del gestore concorrente

OK APPUNTAMENTO PER AGENTE APPUNTAMENTO ULL APPUNTAMENTO ULL Fare attenzione ai gestori WIND/INFOSTRADA, TELE2 e FASTWEB a causa dei bassi costi che attuano (fattura< 100 € bim comprensiva di tel verso i cellulari) Fare attenzione ai gestori WIND/INFOSTRADA, TELE2 e FASTWEB a causa dei bassi costi che attuano (fattura< 100 € bim comprensiva di tel verso i cellulari) Chiedere sempre un recapito alternativo (CELLULARE Chiedere sempre un recapito alternativo (CELLULARE Verificare SEMPRE la situazione della telefonia MOBILE Verificare SEMPRE la situazione della telefonia MOBILE

OK APPUNTAMENTO PER AGENTE APPUNTAMENTO MNP APPUNTAMENTO MNP Verificare se il cliente ha una ricaricabile con spesa >40/50 €/mese Verificare se il cliente ha una ricaricabile con spesa >40/50 €/mese Caso ric TIM con spesa > 40/50€ mese Ok appuntamento Caso ric TIM con spesa > 40/50€ mese Ok appuntamento Caso cliente con Abb AOM OK appuntamento Caso cliente con Abb AOM OK appuntamento Caso abb TIM Ok app in caso di disponibilità ad amliare il contratto o acqustare VAS TIM Caso abb TIM Ok app in caso di disponibilità ad amliare il contratto o acqustare VAS TIM Verificare SEMPRE la situazione della telefonia fissa. Verificare SEMPRE la situazione della telefonia fissa.

OK ADESIONE TELEFONICA Scrivere le note nel campo in bianco sotto i tasti con i simboli del telefono e copiarle nello storico Scrivere le note nel campo in bianco sotto i tasti con i simboli del telefono e copiarle nello storico Una volta selezionato l’Ok Adesione telefonica, in automatico, si apre il filtro con l’elenco dei servizi e prodotti a nostra disposizione Una volta selezionato l’Ok Adesione telefonica, in automatico, si apre il filtro con l’elenco dei servizi e prodotti a nostra disposizione Cercare il servizio /prodotto commercializzato e confermarlo. Cercare il servizio /prodotto commercializzato e confermarlo.

CONTRATTUALISTICA: COMPILAZIONE E INVIO AL CLIENTE I contratti devono sempre essere inviati precompilati per velocizzare la procedura di rientro e per non creare dubbi al cliente I contratti devono sempre essere inviati precompilati per velocizzare la procedura di rientro e per non creare dubbi al cliente Compilare quindi SEMPRE la parte anagrafica riportando la RAGIONE SOCIALE, l’INDIRIZZO e i RECAPITI recuperati durante la telefonata Compilare quindi SEMPRE la parte anagrafica riportando la RAGIONE SOCIALE, l’INDIRIZZO e i RECAPITI recuperati durante la telefonata Compilare SEMPRE la parte dove si indica quale servizio o prodotto il cliente ha acquistato Compilare SEMPRE la parte dove si indica quale servizio o prodotto il cliente ha acquistato Informare il cliente che il contratto deve essere rinviato completo di TIMBRO AZIENDALE e firma del rappresentante legale da apporre negli appositi spazi Informare il cliente che il contratto deve essere rinviato completo di TIMBRO AZIENDALE e firma del rappresentante legale da apporre negli appositi spazi

CONTRATTUALISTICA: COMPILAZIONE E INVIO AL CLIENTE Nel caso il cliente non disponga di TIMBRO AZIENDALE occorre una sua dichiarazione scritta dove dichiari di esserne sprovvisto (es. “ Io sottoscritto xx, dichiaro di non essere in possesso di timbro aziendale”). La dichiarazione deve essere preferibilmente fatta su carta intestata. Nel caso il cliente non disponga di TIMBRO AZIENDALE occorre una sua dichiarazione scritta dove dichiari di esserne sprovvisto (es. “ Io sottoscritto xx, dichiaro di non essere in possesso di timbro aziendale”). La dichiarazione deve essere preferibilmente fatta su carta intestata. Al momento del rinvio del fax il cliente deve SEMPRE aggiungere una copia di un documento d’identità in corso di validità. Al momento del rinvio del fax il cliente deve SEMPRE aggiungere una copia di un documento d’identità in corso di validità.

ALCUNI ESEMPI XDSL XDSL PC PC VAS TIM VAS TIM

CONTROLLO DELL’ATTIVITA’ Strumenti per il controllo della Produttività del Strumenti per il controllo della Produttività del Call Center Call Center Call center Outbound Riepiloghi Call Center Analisi chiamate complete Per operatore Per data Per fascia oraria Controllo n° telefonate, chiusure, negativi, motivi negativi,spreco telefonate… Controllo utilizzo sottomenù a tendina