D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

La mia famiglia!!!!.
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
In occasione del 60° anniversario della
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
SIAMO PRONTI PER COMINCIARE UNESPERIENZA DI ARTE SONORA GIOCANDO E CREANDO…
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Giochiamo? Il diritto al tempo libero Progetto Comenius
Antonio Sarò bravo e bello..
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Giochiamo con PowerPoint
Un pensiero per la mamma
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Incontro Esperienza di continuità
A… COME ACCOGLIENZA.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
"Un sorriso, mille colori"
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Lettere dei bambini a Gesù
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Intervista ai redattori di Angeli della Città
È stata una bella esperienza!
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Concorso Confindustria Fermo RIPENSIAMO IL FUTURO 2^ edizione
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Un po' di me....
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
GIORNALINO DI CLASSE V A
IO E LA GEOMETRIA.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
La nostra gita a Spilimbergo
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Indagini di classe Computer
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
Per le nostre simpatiche professoresse!
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Transcript della presentazione:

D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0

Il 6 e il 7 Maggio siamo stati alla “Nicholas Green ”

6 e 7 Maggio 2014 Caro Diario, ieri tutte le Prime e Seconde medie sono andate alla scuola Elementare “Nicholas Green” del nostro Istituto Comprensivo, perché i bambini delle Quinte e delle Seconde sono venuti nella nostra scuola media per fare le prove Invalsi. E' stato bello! Maria Grazia De Rosa …visto che servivano molti banchetti per i compagni delle Elementari, abbiamo dovuto lasciare il nostro edificio. Alessandro Castaldi

Tanti scatti in libertà

Il “ritorno al passato”, la fantasia e lo studio Il 6 e il 7 Maggio 2014,abbiamo trascorso una giornata alle Elementari. Il primo giorno eravamo accompagnati dalla professoressa Vitalone, un'insegnante di arte e immagine che ci ha parlato del suo amore per l‘Arte e ci ha fatto realizzare dei disegni,sia sui fogli che sul tablet,a nostro piacere. Abbiamo fatto anche un'ora di Matematica, con la professoressa Squeglia. Il 7 Maggio invece,siamo stati in compagnia della professoressa Coppola. Con lei abbiamo realizzato dei giochi da tavolo, basandoci su vari argomenti, il mio era il viaggio di Ulisse. Io e il mio gruppo abbiamo costruito “Ulissopoli”, un gioco tutto nuovo in cui vince chi, per primo,arriva ad Itaca. Mi ritrovo a lavorare alle Elementari, ma non sono stata bocciata! Che emozione ritornare alle Elementari per un giorno! Abbiamo incontrato alcune delle vecchie maestre e abbiamo scattato delle foto con loro. A volte fa bene tornare indietro. Sono state due bellissime giornate, ma la più bella è stata la seconda, mi sono divertita molto! Per realizzare il gioco da tavolo abbiamo iniziato appena siamo arrivati, perché il lavoro richiedeva molto tempo. Abbiamo diviso i compiti, due di noi,avrebbero scritto le domande sulle carte e altre due avrebbero iniziato a fare il tabellone. Per fare il tabellone,abbiamo deciso il numero delle caselle, abbiamo diviso il contorno del foglio in tante parti; poi abbiamo disegnato la nave di Ulisse al centro per abbellire il tutto. Abbiamo scritto le istruzioni del gioco, creato una scatola e inventato un nome. E' stato un lavoro creativo e originale, molto divertente,soprattutto! Una volta finito,abbiamo giocato per un po'! E' stata una bellissima esperienza perché abbiamo unito il “ritorno al passato”, la fantasia e lo studio! Valentina Iovine

I grandi dai più piccoli Il fratellino di Pasquale La sorellina di Silvio

É stato bellissimo ritornare nella mia vecchia scuola e rivedere la maestra Titti con la quale ho trascorso cinque anni, cinque anni pieni di cose belle. Spero di trascorre altre giornate come queste. Roberta Onorato

Tante foto!

Ieri e oggi sono andata alla Scuola Elementare "Nicholas Green”, dove per me si trova la mia seconda famiglia. Ieri siamo stati tutta la giornata con la prof.ssa Giovanna Vitalone, abbiamo realizzato tanti disegni, abbiamo scattato tante foto con i tablet e siamo scesi anche nel giardino. Oggi, invece, è stata la giornata più bella per due motivi: il primo è che mi sono divertita a realizzare un gioco con le mie compagne; il secondo motivo è quello di aver rivisto la mia maestra delle Elementari: Maria Pia Emanuele. E' stato emozionante incontrarla, perché per me lei è come una mamma che mi “ha accudito” per quattro anni. Ritornare nei banchi della Scuola elementare mi è piaciuto molto, vorrei ripetere ciò ogni mese, per rincontrare tutti. Maria Grazia De Rosa

… mi ha fatto piacere tornare alle Elementari, anche se non sono stato nella mia vecchia classe come avrei voluto. Mi è dispiaciuto non incontrare la mia maestra Rosaria Brignola. Silvio Zerone … ritornare alle Elementari é stato magnifico. Questo momento lo aspettavo da tantissimo tempo, perché volevo avere almeno un’ ultima lezione lì con i miei amici e rivedere le mie maestre. Abbiamo scattato le foto a tutto l’edificio, ad un certo punto ho visto la mia bidella preferita ed ecco che passa, LEI,M. Laura Mazzarella, la mia maestra delle Elementari. È stata una bellissima esperienza! Edward Canterini Pasquale con la maestra Maria Laura Mazzarella

“Ulissopoli” realizzato da Valentina, Simona, Roberta e Maria Grazia

“Le Fiabe ” realizzato da Claudia, Vittoria, Angela e Viviana

“EcoSan Nicola” realizzato da Alessandro B., Bruno e Antonio

“Scuolopoly” realizzato da Edward, Alessandro C., Pasquale e Silvio

“Calcio” realizzato da Alessio e Raffaele

Si gioca !

Viva la scuola !

Dall’ex aula di Pasquale il mondo esterno è tutto fiorito

Classe 2.0 Viva noi! Istituto Comprensivo “Capol.D.D.“San Nicola La Strada CE