Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SERBIA.
Advertisements

A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
Conosciamo la nostra regione
LA FRANCIA.
Lussemburgo.
Renania-Palatinato Rheinland-Pfalz
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
BENELUX A cura di Enrico Lovicu e Marco Mureddu..
BELGIO.
LA NORVEGIA.
CUBA.
PAESI BASSI.
CAMPANIA di Chiara Cortese.
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Svizzera.
Emilia - Romagna Alessio Monti Classe 5°
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
I Paesi Bassi.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
L’ ASPETTO FISICO Il Trentino-Alto Adige confina a sud e a sud-est con il Veneto, a nord e a nord-est con l’ Austria, a sud e a sud- ovest con la Lombardia.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
GERMANIA.
Polonia.
GERMANIA.
ITALIA.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
NORVEGIA Ale e Marco.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
La Lombardia !.
La Francia by Greta.
Geografia con Leonardo Cannarella
Francia.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Europa Centro Orientale
ITALIA.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
I T A L I A.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
L’ECONOMIA.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Svizzera.
CROAZIA.
Germania.
IL BELGIO.
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
Transcript della presentazione:

Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo. I colori della Bandiera Belga sono il nero,il giallo e il rosso. L’inno nazionale è La Barbaçonne

Il territorio del Belgio è diviso in tre zone naturali: -Le Ardenne,situate a Sud e sono montagne basse. -La Pianura Centrale,situata al centro,è una zona pianeggiante e con base colline. -Le pianure delle Fiandre e delle Campine,più a Nord. LE ARDENNE

I fiumi principali del Belgio sono: -La Schelda -La Mosa Entrambi provengono dalla Francia. Attraversano il Belgio in modo parallelo e Sfociano nei Paesi Bassi Fiume Mosa Fiume Schelda

Il clima del Belgio è di tipo atlantico con cielo spesso nuvoloso,perché l’aria umida affluisce in continuazione dall’oceano. Le estati sono fresche e gli inverni non troppo freddi.

Il Belgio ha un territorio vasto poco più del Piemonte, ma una popolazione numerosa che ne fa il secondo paese in Europa con maggiore densità.

Il Belgio è diviso in tre regioni amministrative: -Bruxelles -Fiandre -Vallonia BRUXELLES:è la capitale del Belgio e la città principale. Nella città la popolazione parla il fiamingo e il francese FIANDRE:è la parte settentrionale della lingua fiamminga.Le città principali sono Anversa e Gand,secondo porto in Belgio. VALLONIA:è la parte meridionale del paese,di lingua francese.

L’economia del Belgio sta attraversando una fase di notevole sviluppo In Belgio, solo il 3% della popolazione attiva è impiegata nel settore agricolo, che non copre il fabbisogno nazionale: frumento,patate, bestiame,ecc. Le industrie del carbone Haine, Sambre e Mosa non sono più sfruttate (tranne Campine). La possibilità di energia sono importanti: idroelettrica, l'energia nucleare (Tihange, Doel), benzina-chimica. La rete di comunicazione è una delle maggiori densità in tutto il mondo. L'economia belga è fortemente dipendente del commercio estero. Anversa è una grande porto internazionale di Rotterdam, ma è più grande.

L’industria ha una grande peso nell’economia del paese.Mentre le industrie tradizionali siderurgiche e metallurgiche si stanno ridimensionando.