1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

10 dicembre 2009 WIPO – ITALY INTERNATIONAL CONVENTION ON INTELLECTUAL PROPERTY AND COMPETITIVENESS OF MICRO, SMALL AND MEDIUM-SIZED ENTERPRISES (MSMES)
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
La posizione dellItalia sui mercati mondiali alla luce dei cambiamenti in atto Lucia Tajoli Politecnico di Milano Milano, 8 luglio 2011.
9 LA SCELTA DEGLI OBIETTIVI E DELLE STRATEGIE DI MARKETING
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
1. 2 Elaborazione Centro Studi Unioncamere al società dipendenti mil fatturato dove sono.
Società Italiana di Marketing
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
IL SISTEMA DI REPORTING:
Tessile-Abbigliamento, Appendix Prof. Alessandro Sinatra a.a. 2010/2011.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Il piano di marketing strategico
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Le medie imprese industriali nel Nord-Est
Progettazione organizzativa per l'ambiente internazionale
Roma, 12 maggio 2005 – FORUM P.A. SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Scopo dellEnte (definito dalle norme) Mission Pianificazione strategica (di medio/lungo.
22 novembre 2001 La gestione dei progetti di miglioramento.
La gestione del personale come elemento
Heritage, know how and innovation
Ci muoviamo con voi.
Gerard's - Renata Pelati
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
I L SETTORE TESSILE HA PERSO IL FILO ? Lesperienza italiana dai successi dellesordio alle attuali difficoltà.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Il mercato dei tessuti nella Federazione Russia
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Il mercato dellabbigliamento nella Federazione Russia.
La pianificazione di Trade Marketing
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
I processi di vendita.
AIFI Gli investitori di private equity e venture capital
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
2.2.1.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Fasce Fattori Alta Media Bassa
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Magistrale Interdipartimentale.
“ TUTTE LE FELICITÀ DEL MONDO” 1. INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti.
Ue27 Totale Mondo miliardi di euro Distribuzione geografica della produzione chimica mondiale Nafta Cina Giappone America Latina Europa non Ue.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
Il caso “Armani Group” nel settore dell’abbigliamento
ENHANCING INTERNATIONAL SHOPPING. 2 / 15 PREMIER TAX FREE Shopping Tax Free (servizi di rimborso dell’IVA ai turisti) DCC (conversione dinamica della.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
imprese 1,4 milioni di posti di lavoro 50 miliardi di euro di fatturato aggregato 16 paesi europei.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Geox analisi swot ESECUZIONE A CURA DI: D’aietti Valentina
1 Roma, 26 marzo 2013 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
Il Budget Il bilancio di previsione ( Costi – Ricavi) è il documento in cui vengono indicati in via preventiva quanto necessario a conseguire un determinato.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE E RIMANERE IL GRUPPO LEADER CON UNA POLITICA PRIORITARIA DI MARCA ERMENEGILDO ZEGNA CON PRODOTTI MARCATI, SPECIALISTICI, INNOVATIVI DI ALTA QUALITA’ E SERVIZIO DISTRIBUITI SELETTIVAMENTE

2 Il Gruppo Ermenegildo Zegna oggi Oggi il gruppo Ermenegildo Zegna è leader nell'abbigliamento di lusso maschile. I numeri di Zegna Fatturato del gruppo nel 2005: 713 milioni di euro Ripartizione ricavi per mercato: Europa 40 % Australasia 30 % Nord America 27 % America Latina 3 % Composizione del fatturato: Tessuti 10 % Abbigliamento formale 45 % Accessori 20 % Abbigliamento informale 25 % Ermenegildo Zegna 80 % Marche terze 20 % Punti vendita Zegna: 473 di cui 187 di proprietà. Dipendenti oltre 5.000

3 Primo marchio (anni ‘30) Alcuni marchi del Gruppo

4 GESTIONE DEL MARCHIO GESTIONE DEL BUSINESS IL MARCHIO COME STRUMENTO PARTNER TIPOLOGIA E FILOSOFIA DI GESTIONE

5 LA GESTIONE PER: AREE GEOGRAFICHE CLASSI MERCEOLOGICHE AFFINITA’ USO EFFETTIVO

6 AREE GEOGRAFICHE TIPOLOGIA DI PAESI TIPOLOGIA DI DEPOSITI PER PAESE COSTI BENEFICI PER PAESE

7 Zegna in caratteri locali Cinese Arabo Cirillico Ebraico Indi Giapponese Tailandese Greco Coreano

8 La politica di sviluppo Priorità 1 n° paesi 22n° marchi 39 Priorità 2n° paesi 19n° marchi 10 Priorità 3n° paesi 27n° marchi 5 Priorità 4n° paesi 24n° marchi 1

9 CLASSI MERCEOLOGICHE: PRESENTE FUTURO AFFINITA’: OTTICA DEL CONSUMATORE (AREA DEL LUSSO) USO EFFETTIVO: VITALITA’ DEL MARCHIO

10 GRIGLIA DEL CONTENZIOSO TIPOLOGIA DI GRAVITA’: PRODOTTO : CANALE : FASCIA : PAESE BUDGET SPECIFICO IN FUNZIONE DEL LIVELLO DI GRAVITA’

11 SINTESI CORRELAZIONE TRA MARCHIO: PRODOTTO: FAMIGLIA FOCALIZZAZIONE SU “CORE” PIANIFICAZIONE ANTICIPATORIA GRADUALITA’ DI INTERVENTO SINERGIA PARTECIPAZIONE CON ASSOCIAZIONI/ENTI RICERCA DEL SUPPORTO LEGALE PIU’ QUALIFICATO GESTIONE PREVENTIVA CONTROLLO DI GESTIONE TOLLERANZA ZERO EDUCAZIONE E RESPONSABILIZZAZIONE ALL’INTERNO EDUCAZIONE DEL CONSUMATORE/DEL MONDO ESTERNO