Il centro ceramico botti è una società a responsabilità limitata, nasce intorno al 1940 e attualmente e’composta da 2 soci amministratori, si trova a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La valutazione di affidabilità creditizia
La Gestione delle Vendite
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 4°AMERCURIO. CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE TURSUNOVIC ERVIN – RICEVIMENTO.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
GLI ORGANI AZIENDALI.
Ammortizzatori Sociali e loro Riforma
La scelta della forma giuridica
LA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI LE ORIGINI
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Cambiamenti nello scenario di riferimento: opportunità offerte dalla ICT necessità
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Area Amministrativa Tesoreria.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
S.c.c.p.a. RAPPORTO AMBIENTALE E SOCIALE ANNO – – Tel Fax
La gestione assistenza
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
INDICE Gli ammortizzatori sociali Cosa sono gli ammortizzatori sociali
LEZIONI DI MARKETING ||
Donne al lavoro nella impresa simulata SCRUPOLI 2
Lo stage Enrica Savoia.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
L’AZIENDA Appunti a cura di.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
COMUNE DI VIGNOLA VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L. Aspetti contabili e fiscali.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Alternanza scuola – lavoro
In Italia quasi metà della disoccupazione è cncentrata al SUD
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
1 Ammortizzatori Sociali in deroga Nuove regole di concessione per gli anni Firenze, 11 dicembre 2014.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
POLITECNICO CALZATURIERO
Tutela della disoccupazione e ammortizzatori sociali
Azienda nozione di azienda
Tutela della disoccupazione e ammortizzatori sociali Messina Simonetta Renga.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO ALTRE MISURE DEL D.LGS. N. 148/2015
1Mariia Volokhina.  Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Alternanza scuola-lavoro Anno scolastico 2012/2013 Nazarciuc Anastasia 4^B ITE QualiFarma S.R.L. Via Dante Alighieri 39/A Castell’Arquato (PC) Tutor aziendale:
Azienda: Studio commercialista dott. Luigi Contini Tutor scolastico: Angela Ferrari Tutor aziendale: Giuseppina Ghisoni Di: Elisa Casarola 3AE.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
Classe 4°A I.T.E MARTINA ILLICA MAGRINI 1 Grande magazzino articoli Consulenza sugli acquisti Servizio a domicilio Qualità e convenienza 40 dipendenti.
Classificazione aziende ed aggregazioni aziendali Corso di Economia Aziendale.
Corso di Economia aziendale
Il trasferimento del lavoratore. Definizioni e differenze Le ragioni del trasferimento Limiti al trasferimento del lavoratore.
Giustificazione teorica dell’intervento pubblico nella sanità Ruolo allocativo: 1.Casi di concorrenza imperfetta tra produttori; 2.Informazione imperfetta.
1 AMMORTIZZATORI SOCIALI 2016 Contratti di Solidarietà A cura di M. Mascarella CENTRO STUDI
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
Incontro Formativo | Mercoledì 18 Maggio 2016 | sede Consiglio Provinciale CDL - VITERBO Gli ammortizzatori sociali e le altre prestazioni della bilateralità.
LA RIFORMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI NORMATIVA DI RIFERIMENTO: 1) L. N. 92/2012 (RIFORMA FORNERO) 2) DLGS 148/2015 (DLGS 183/2014 E DLGS 22/2015)
LA CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA
Transcript della presentazione:

Il centro ceramico botti è una società a responsabilità limitata, nasce intorno al 1940 e attualmente e’composta da 2 soci amministratori, si trova a fiorenzuola d’arda

L’azienda si occupa della vendita al dettaglio e all’ ingrosso di pavimenti e rivestimenti, parquet arredo bagno, camini, stufe a legna e a pellets. Il costante aggiornamento e il desiderio di proporre i migliori prodotti presenti sul mercato lo rendono un partner ideale, pronto a soddisfare qualsiasi evenienza. si avvale di personale qualificato che saprà consigliare nella scelta dei prodotti più adatti alle necessità del cliente

-UTILIZZO DEL PROGRAMMA DI CONTABILITA PER REGISTRARE: D.D.T. FATTURE PAGAMENTI RI.BA. ALTRE REGISTRAZIONI IN PRIMANOTA

UTILIZZO DI WORD, EXCEL UTILIZZO DI FAX E FOTOCOPIATRICE UTILIZZO DEL REGISTRATORE DI CASSA REGISTRO PRESENZE REGISTRO SCONTRINI STAMPA DEI REGISTRI IVA

Ho svolto queste attività con serietà e precisione anche se a volte ho incontrato qualche difficoltà soprattutto nell’utilizzo del programma di contabilità ma ho saputo gestire le varie situazioni chiedendo spiegazioni alla mia tutor VALUTAZIONE PERSONALE

APPROFONDIMENTI I

La cassa integrazione guadagni (CIG) è un istituto previsto dalla legge italiana, consistente in una prestazione economica erogata dall'Inps in favore dei lavoratori sospesi dall'obbligo di eseguire la prestazione lavorativa o che lavorano a orario ridotto.leggeInpslavorativa L'istituto è stato introdotto nell'ordinamento per la prima volta con decreto legislativo del 12 agosto 1947, che conteneva disposizioni sulle integrazioni salariali, poi modificato dalla legge 21 maggio Infine, la legge n. 223 del 1991 ha modificato alcuni parametri restringendo i tempi di concessione della CIG, al fine di reprimere eventuali abusi.ordinamentodecreto legislativo12 agosto1947disposizionisalarialilegge21 maggio1951 Lo scopo e’ è quello di venire incontro alle aziende che si trovano in momentanea difficoltà economica.aziende

L'art. 1 della legge 20 maggio 1975, aggiorna i presupposti applicativi della CIG, prevedendo interventi di integrazione salariale in favore degli operai dipendenti di imprese industrial iche siano sospesi dal lavoro o effettuino prestazioni di lavoro a orario ridotto, precisamentelegge20 maggio1975impreseindustrial i : integrazione salariale ordinaria per contrazione o sospensione dell'attività produttiva, per situazioni aziendali dovute ad eventi transitori e non imputabili all'imprenditore o agli operai, ovvero determinate da situazioni temporanee di mercato. integrazione salariale straordinaria per crisi economiche settoriali o locali, per ristrutturazioni, riorganizzazioni o conversioni aziendali.