Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio del Mercato Il mercato della ristorazione in Italia
Advertisements

Studio delle strutture ricettive
Studio delle strutture ricettive
Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa.
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Bianchi Davide e Milan Michele
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
I.P.S.I.A. G. BENELLI Pesaro EUROPEI SI DIVENTA. PROPOSTE: Obiettivo valorizzare il territorio nazionale e regionale con le sue bellezze artistiche, naturali,
Istituto di Istruzione Superiore “Domenico Alberto Azuni”
I PARTE I PARTE Equolandia è una cooperativa che si occupa di promuovere uno sviluppo equo e solidale attraverso: Equolandia è una cooperativa che si.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
1. ARTE 2. NATURA e AMBIENTE 3. OSPITALITA DIFFUSA 4. PACCHETTO SPORT 5. DOVE VAI SE LA STRADA NON LA SAI?
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
Labbinamento studente-azienda Tutor: Laura Parenti.
RIFLESSIONI... by Achille GIGLI & yours collaborators Consigli per la classe 4^ TST.
LISTA CIVICA VERRES.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Le principali tipologie di aziende di ristorazione
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
MASSIMO TEMPORITI Milano, 07/04/2014.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
La struttura e l’organizzazione
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo STRUMENTI DI PROJECT MANAGEMENT E KNOWLEDGE MANAGEMENT Olimpio Brivio.
Business Plan della Società:
INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti 1.
Mercato e Marketing -bisogni e desideri
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Leader Plus Prodotti di nicchia di Langhe e Roero +
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
Trend, innovazioni e competizione nell’attuale fase di grandi cambiamenti.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Il mondo della ristorazione
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento.
“ TUTTE LE FELICITÀ DEL MONDO” 1. INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti.
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
La ristorazione commerciale
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI VIAGGI RISTORATIVE.
Relazione di Giovanni Papperini
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
La struttura e l’organizzazione
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
L’ Albergo Diffuso: oggi, ieri e domani Presicce – Palazzo Ducale – 30
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
IL DISTRETTO CULTURALE Il caso di FROSINONE gennaio 2004.
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
1 Obiettivi dell’applicazione aziendale: - Rapporti tra organizzazione e mercato nelle imprese alberghiere (teoria dei costi di transazione e definizione.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Revenue Management Prof.ssa Valentina Della Corte.
Marketing del turismo Sonia Ferrari.
RIBERA RESORT Maggio Suddivisione in macro zone: A Alloggi dipendenti: n. 50 (Camere, spogliatoi, mensa, sala riposo, officine di manutenzione generale)
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
Transcript della presentazione:

Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide

Che cos’è?

+80 strutture in tutta Italia Dal 2014 al % Il Mercato

Mission: Realizzare il primo ed unico albergo diffuso aperto al pubblico del centro Sardegna a DESULO. perchè? per attrarre un tipo di turismo diverso anche nelle zone del centro Sardegna

La nostra struttura Una sede centrale 15 case/stanze Servizi: ristorante bar

Perchè? Una struttura ad impatto 0 sul territorio Che si appoggia sui servizi locali come ristoranti bar trattorie, maneggi agriturismi per offrire un’esperienza unica

Il vantaggio per il cliente… Riservatezza Unicità dei prodotti tipici tradizionali Contatto con la natura

Il Business Affitto Camere Affiliazione delle aziende locali, ristoranti maneggi, ecc Organizzazione escursioni

La Concorrenza NoiNormali alberghi Salvaguardia del territorio AccoglienzaTranquillitàIntegrazione con il centro urbano Hotel tradizionali Albergo diffuso

Il Team Davide Castangia: Daniele Fais Giuseppe Carta Giovanni Paba Frequentiamo la scuola alberghiera, abbiamo seguito corsi di cucina e sala bar e abbiamo diverse esperienze nell’ ambito lavorativo. Il Team

Grazie per l’attenzione Contatti: