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2 Per tornare all’indice generale Per tornare ai paragrafi Per andare avanti Indica dove cliccare Pulsanti operativi AVANTI

3 Indice generale La storia di TUA La centralità della rete di vendita Il sistema di offerta La struttura di Agenzia La formazione continua I supporti commerciali Conclusioni Il Gruppo Cattolica

4 TUA Assicurazioni, nasce nel 2003, come nuova Compagnia del gruppo Cattolica TUA intende promuovere sul mercato italiano un nuovo modo di fare l’Agente Come nasce AVANTI

5 Il Gruppo Cattolica AVANTI TUA Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni 1.Fondato nel Forma legale di tipo cooperativo (oltre soci) 3.Capogruppo quotata alla Borsa di Milano 4.Multicanale e multiprodotto 5.Gruppo composto da Cattolica Assicurazione da altre 11 compagnie assicurative 6.6° gruppo assicurativo italiano nel 2002 con una quota di mercato del 4,47% 7.Rating “A” (eccellente) attribuito da A. M. Best (Dicembre2003) IL GRUPPO IN SINTESI

6  …essere la prima compagnia in Italia ad INNOVARE il modello distributivo nel CANALE AGENTI e di RELAZIONE CON IL CLIENTE...  … attraverso l’offerta di una GAMMA SPECIALISTICA di prodotti/servizi assicurativi e finanziari in grado di rispondere in modo esauriente e puntuale alle diverse esigenze della clientela “LINEA PERSONA”...  … riorientando il ruolo dell’agente, focalizzandolo esclusivamente sulle attività commerciali e di sviluppo secondo logiche di FRANCHISING…  … anche grazie a processi di funzionamento “orientati” al mercato che consentano la MASSIMA EFFICIENZA ed il minore TIME-TO-MARKET. La missione AVANTI

7 Piccola Azienda Professionista Famiglia Movimento Finanziamento Futuro Protezione Tranquillità Lavoro Impresa Investimento Serenità Auto Mutui Previdenza Patrimonio/Salute Responsabilità civile Infortuni Rischi e Prevenzione Finanza Assistenza/Salute BISOGNISOLUZIONI       Posizionamento Tua Fabbrica e DistributoreTua Distributore CLIENTELA RETAILOFFERTA COMPLETA AVANTI

8  1° APRILE 2003: PARTE IL PROGETTO TUA  DICEMBRE 2003: APRE LA 1° AGENZIA  LUGLIO 2004: 1° MEETING RETE VENDITA  GENNAIO 2005: RILASCIO CATALOGO PRODOTTI DANNI  LUGLIO 2005: 1° TUA PARTNER COUNCIL  SETTEMBRE 2005: QUOTA 50 AGENZIE OPERATIVE  OTTOBRE 2005: RILASCIO CATALOGO PRODOTTI VITA Le principali tappe AVANTI

9 La Rete TUA a marzo 06 DISTRIBUZIONE AGENZIE MAR 06 NORD44% CENTRO26% SUD 30% agenzie per regione max min TOTALE AGENZIE 72 INDICE

10 La Centralità della rete TUA Tua per l’Agente La rete Tua Il Cliente Tua Il ‘SISTEMA’ TUA La Direzione di TUA – “Centro Servizi” dedicato al supporto della rete TUA Tua Rete Cliente AVANTI

11 TUA per la rete agenziale Innovazione in Agenzia Formazione continua Sviluppo imprenditoriale Supporti commerciali AVANTI

12 L’Agenzia “attraente” IMMAGINE  Visibilità  Riconoscibilità  Familiarità FUNZIONALITÀ  Livello strada  Vetrine  Parcheggio AFFILIAZIONE  Allestimenti  Tecnologie  Affitti AVANTI

13 Strumenti evoluti e integrati INDICE

14 Area assicurativa Ramo vita Ramo danni Mutui e Leasing Carte di credito Credito al consumo Il Sistema d’offerta Danni Auto Altri danni ai beni Assistenza Infortuni Malattie Area parabancaria Vita Tradizionali Index – Unit linked Capitalizzazione Malattia Fondi pensione Area finanziaria SICAV Fondi AVANTI

15 Promotore Finanziari o FABBRICHE PRODOTTO Parabanc. CLIENTE TUA Agente COMPLETAMENTO OFFERTA L’integrazione dei servizi AGENZIA TUA SERVIZIO ASSICURATIVO/FINANZIARIO - Venditori Prof. SGR AVANTI

16 Ramo vita Ramo danni Il Sistema d’offerta Area parabancaria Area finanziaria INDICE Clicca sui rettangoli in rosso per saperne di più! Area assicurativ a clicca

17 L’offerta DANNI Solo Tua soluzioni su misura Tua per Te soluzioni a pacchetto Assicurì soluzioni d’attacco Omnia soluzioni speciali Clicca sulle diverse parti della piramide RITORNA AL PARAGRAFO

18 a soli 79, 00 Euro a soli 99, 00 Euro a soli 120, 00 Euro da soli 25, 00 Euro Linea ASSICURÌ: le soluzioni di attacco RITORNA AL PARAGRAFO

19 Linea TUA per Te: le soluzioni a pacchetto RITORNA AL PARAGRAFO

20 Linea SOLO TUA: le soluzioni su misura AVANTI

21 TUA MOTOR Linea SOLO TUA: TUA AUTO SI FA IN 6 5 TUA AUTO TUA SAT TUA COLLEZIONE TUA MATRICOLA TUA CONCESSIONARI TUA 5 RITORNA AL PARAGRAFO

22 RITORNA AL PARAGRAFO Omnia Quando si trova un BUON RISCHIO ma non è possibile assicurarlo all’interno delle garanzie previste dalle linee di prodotti di Tua … … la soluzione su misura è nella polizza Multirischi OMNIA!

23 Temporanea Caso Morte – Paracolpi – PIP – Agio – CAPITALIZ. – Lievito – CAPITALE DIFFERITO – Granaio – PAC – Silos – P.U. – Salvaconto – INDEX Risparmio Flussi Investimento Stock L’offerta Vita RITORNA AL PARAGRAFO

24 Mutui Leasing Carte di Credito L’offerta Parabancaria RITORNA AL PARAGRAFO

25 Gestioni Patrimoniali Fondi Fondi di Fondi OFFERTA FINANZA: il ruolo del Promotore Finanziario RITORNA AL PARAGRAFO

26 Promotore Finanziari o FABBRICHE PRODOTTO Parabanc. CLIENTE TUA Agente COMPLETAMENTO OFFERTA L’integrazione dei servizi AGENZIA TUA SERVIZIO ASSICURATIVO/ FINANZIARIO - Venditori Prof. SGR RITORNA AL PARAGRAFO

27 Risorse di Agenzia (numero medio) Risorse di Agenzia (numero medio) 1° Anno 2° Anno 3° Anno (A.A.) Agenti affiliati (P.F.) Promotori finanziari (V.P.) Venditori Professionisti Totale Risorse La struttura d’Agenzia INDICE

28 La formazione continua I corsi di Formazione sono rivolti a tutte le risorse TUA: Agenti Promotori Finanziari Venditori e collaboratori Assistenti di Agenzia Dipendenti di direzione Corsi tecnici Corsi commerciali Corsi manageriali In AulaOn line AVANTI

29 BENVENUTI + STARTER KIT CORSI INFORM.CA CORSI TECNICI CORSI COMM.LI CORSI MANAG.LI PERCORSO CERTIFIC.NE AGENTI AFFILIATI VENDITORI PROFESSIONISTI E PROMOTORI FINANZIARI NEO COLLABORATORI ASSISTENTI DI AGENZIA La Certificazione è il “fiore all’occhiello” della Formazione di TUA Il percorso formativo INDICE

30 Promozione e Marketing Operativo Attività per Inaugurazione Riflettori accesi sulla nuova Agenzia Advertising TV, radio e stampa locali AVANTI

31 Il Supporto Commerciale Mailing mirati Promozioni Prodotti “d’attacco” AVANTI

32 Il Supporto Commerciale Geomarketing Gare e Canvass Lancio prodotti Eventi di richiamo Itinerari produttiviCommunity INDICE

33  FOCALIZZAZIONE COMMERCIALE SUL CLIENTE  SEMPLIFICAZIONE ORGANIZZATIVA E OPERATIVA  RIDUZIONE DEI COSTI DI AGENZIA  SVILUPPO E PARTNERSHIP IMPRENDITORIALE In sintesi il modello agenziale di TUA consente AVANTI Per concludere…

34 Per proseguire con il tuo percorso di inserimento, passa al modulo “Persona” o “Patrimonio” e leggi … Hai concluso Il secondo step del Percorso di inserimento per Collaboratori! Adesso conosci il Mercato Assicurativo, conosci TUA Assicurazioni e il Gruppo Cattolica … sei pronto per iniziare l’apprendimento dei prodotti TUA! Linea Assicurì Tua per Te TUA Auto Tua Casa

35 Il Gruppo Cattolica INDICE