Presenta GAEM La soluzione per il governo della tecnologia nelle strutture sanitarie Convegno HTA | Catania 6 giugno 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
… chi è Regola?.
APPLICAZIONI E BASI DATI DISTRIBUITE
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
L’Activity Based Management
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Roma, 05 Dicembre 2006 LA RIORGANIZZAZIONE SOVRA AZIENDALE DELLE ATTIVITA DI ACQUISTO E LOGISTICA NEL SERVIZIO SANITARIO VENETO Dott. Antonio Compostella.
La gestione documentale aperta e flessibile dellASL 20 di Alessandria e Tortona Convegno: Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva: la gestione efficace.
Come integrare le applicazioni di CRM
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
IL SISTEMA INFORMATICO e IL SISTEMA INFORMATIVO
IL SISTEMA INFORMATICO e IL SISTEMA INFORMATIVO
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Dal documento cartaceo al documento digitale:
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
Contributo dell’Università degli Studi di Palermo e del CNR Sicilia
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
L’evoluzione della gestione documentale
Comitato Agenda Digitale e Semplificazione Progetto eGov Sanità dicembre 2013 Comitato Agenda Digitale e Semplificazione Progetto eGov Sanità.
Esperienza presso un Servizio di Ingegneria Clinica Manutenzione delle apparecchiature elettromedicali   Buongiorno a tutti! Sono Elena Favaretto, sono.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
1www.sinapsinet.it Il prodotto. 222/04/2015 Cos’è My Service APP My Service APP è l’applicazione mobile per smartphone e tablet che permette di:  Pianificare,
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Airport Facility Management: l’esperienza degli Aeroporti di Milano quale infrastruttura territoriale complessa 11 maggio 2009 Fulvio CUNIOLI Direzione.
Il sistema Airport Facility Management negli Aeroporti di Milano
Il Servizio e la comunicazione ai cittadini
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Le basi di dati.
____________________________________
1 RACCOMANDAZIONE PER LA PREVENZIONE DEGLI EVENTI AVVERSI CONSEGUENTI AL MALFUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI MEDICI / APPARECCHI ELETROMEDICALI Il malfunzionamento.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Un'infrastruttura per il Paese: il progetto SUNFISH Francesco Paolo Schiavo Luca Nicoletti Sede Sogei Roma, 5 Aprile 2016 C.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
INDUSTRIA DIGITALE E CREATIVA CREATIVITA’TECNOLOGIA.
Rev SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
Governare la tecnologia in sanità
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

Presenta GAEM La soluzione per il governo della tecnologia nelle strutture sanitarie Convegno HTA | Catania 6 giugno 2014

Il gruppo, che opera nel settore delle TLC dal 1957, è formato dalle aziende b! - Tecnel - Na-If. Uffici a: Verona, Roma, Milano, Torino, Venezia, Pordenone, Napoli, Bari. System Integrator > end-to-end-solutions. Focus sulle soluzioni in ambito: Networking, Security, Data Center, Unified Collaboration, Cloud&Applications. System Integrator ● Leader sul territorio nazionale b! è parte del gruppo Chi siamo

Cosa è GAEM? GAEM è la Soluzione software Centralizzata creata per le strutture sanitarie, con lo scopo di rendere efficiente ed economica la gestione del Life Cycle degli strumenti elettromedicali. Sistema di Gestione Asset ElettroMedicali Soluzione Cloud, erogabile As a Service Sistema efficace e intuitivo Piattaforma scalabile ed evolutiva Non implica costi infrastrutturali Incrementa l’efficienza strutturale

Target utilizzatori Con GAEM ingegneria clinica ed Ufficio Tecnico gestiscono in tempo reale tutti i processi legati al Life Cycle delle apparecchiature elettromedicali, ad esempio: L’Ufficio Tecnico e il Servizio di Ingegneria Clinica Pianificazione degli acquisti e gestione IPS (indice di priorità di sostituzione) Collaudi di accettazione Gestione dei dati dell’inventario Gestione dei contratti di manutenzione Gestione dei controlli funzionali e di sicurezza Gestione di fuori uso e dismissioni Ordini e magazzino Elevate numerosità di asset Molti CDC distribuiti su più edifici Organizzazione aziendale complessa Multi Dipartimentale Multi Edificio

Quali benefici porta GAEM …efficienza e risparmio Gestione semplice ed efficace dell’intero parco apparecchiature, da una qualsiasi postazione fissa o mobile (pc, smartphone, tablet, …). Gestione in mobilità attraverso i TAG NFC Semplicemente avvicinando un telefono ad un oggetto (elettromedicale) permette di ricevere/inviare informazioni. Visione dettagliata di consistenza, stato, processi e costi di gestione del patrimonio tecnologico. Programmazione razionale degli acquisti e interventi manutentivi sulle apparecchiature. Ottimizzazione e controllo degli SLA nell’esecuzione degli interventi manutentivi.

Architettura di Sistema Soluzione Software as a Service FACILITA’ DI DISTRIBUZIONE E AGGIORNAMENTO: l'applicazione web based risiede sul server è erogata in modalità SaaS e automaticamente resa disponibile a tutti gli utenti abilitati ACCESSO MULTIPIATTAFORMA: l’accesso all'applicazione è indipendente da hardware, sistema operativo e DBMS utilizzati SCALABILITÀ: l'applicazione cresce con le esigenze dell'azienda e si adatta all’evoluzione delle tecnologie utilizzate, senza particolari sforzi progettuali ed economici MODULARITÀ DEI PROCESSI DEL SISTEMA INDIPENDENZA DA SOFTWARE E LICENZE D’USO TERZE PARTI: rispetto del paradigma open source

Modello organizzativo L’architettura permette l’adattamento ad un modello organizzativo del tipo: GAEM può essere posizionato a qualsiasi livello funzionale, fornendo piena visibilità sullo stato operativo sottostante. L’ipotesi di posizionamento prevede la centralizzazione sull’ente Regione e la diffusione su tutte le sotto-sedi sino ad arrivare al presidio ospedaliero più remoto. GAEM diviene così strumento necessario per la riduzione, pianificazione e qualificazione della spesa (esempio: analisi dei costi medi degli approvvigionamenti). Posizionamento e visibilità dei livelli sottostanti Regione ASL 1ASL 2ASL nAz. Osp. 1Az. Osp. 2Az. Osp. n REGIONE » Area Vasta » ASL » Azienda Ospedaliera

Chi ha scelto GAEM 2.0 …geograficamente distribuite sul territorio nazionale. Primarie strutture ospedaliere Casi di successo: ASL Napoli 2 Nord Progetti in corso: Attualmente sono in fase di progettazione, sperimentazione e utilizzo 10 piattaforme GAEM su altrettante strutture sanitarie sul territorio nazionale (referenze attualmente non divulgabili). ASL Napoli 2 Nord comprende 72 strutture + 5 ospedali. La struttura sanitaria ha trovato in b! il partner giusto per realizzare e fornire la Soluzione adeguata: permette di gestire in modo efficace ed intuitivo tutti i servizi di facility management. consente la supervisione di tutte le attività programmate e di quelle “a richiesta”, conseguenti a interventi straordinari e risposte a guasti. gestisce tutte le richieste di intervento dal “Contact Center”.

Scopriamo da vicino come funziona

Esempio: richiesta di intervento da reparto Identificazione dell’ apparecchiatura (anche in mobilità e con l’utilizzo di planimetrie) Descrizione causale d’intervento Invio della richiesta di intervento Alert e mail su apertura ticket … dal problema all’ intervento, in tempo reale Verifica e assegnazione al manutentore Visualizzazione in tempo reale delle fasi di gestione intervento e del rapporto tecnico delle attività eseguite

In conclusione Esigenze VS Vantaggi Oggi le strutture sanitarie hanno bisogno di aumentare l’efficienza strutturale, apportando un significativo abbattimento dei costi. Il sistema GAEM è la soluzione Cloud che valorizza il parco macchine e recupera operatività dagli strumenti elettromedicali utilizzati ogni giorno. Con GAEM un’azienda sanitaria riesce a migliorare i processi e ridurre i costi di gestione I Vantaggi in sintesi: Semplificare: vale a dire gestire in maniera semplice ed efficace l’intero parco apparecchiature, da una qualsiasi postazione fissa o mobile: pc, tablet, smartphone, netbook. Centralizzare ed ottimizzare la gestione dei servizi erogati dagli uffici tecnici. Razionalizzare i flussi informativi derivanti dalle molteplici attività legate al ciclo di vita delle apparecchiature elettromedicali. Permettere l’analisi dettagliata della consistenza, stato, processi e dei costi di gestione del patrimonio tecnologico. Fornire informazioni indispensabili per una programmazione razionale degli acquisti e di tutti gli interventi manutentivi. Rispondere efficacemente alle richieste sempre più stringenti effettuate da parte degli organi regionali di controllo.

Progetto per la telemedicina in collaborazione con OCCAM (agenzia UN) NA-IF che, presso la Centrale Operativa, svolge la funzione di controllare tutte le funzioni svolte sul campo, oltre che la localizzazione, il tracciamento, la pianificazione, l’analisi dei risultati. MEDICAL SUPPORT CENTER un Ente Ospedaliero di riferimento che svolge le funzioni di consulto, approfondimento, formazione. ENTE SANITARIO (Nazionale / Regionale / Locale) che ha il compito della supervisione funzionale. Unità Operative Mobili – Valigette medicali utili ad esplicare servizi medici di base in mobilità. Digital Services Global Platform – infrastruttura su cui operano i servizi rilasciati verso il campo.

Grazie! b-intouch.it