IL FAIR PLAY IL fair play significa giocare nel rispetto delle regole e lotta contro: -IMBROGLIO -ASTUZIA AL LIMITE DELLA REGOLA -DOPING -VIOLENZA FISICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EmpowerNet - Risorse per i diritti
Advertisements

La Governance per la Scuola La Governance per la Scuola Dalle Scelte del territorio alle Azioni dellIstituto Comprensivo G.Mariti di Fauglia (Pi) La Governance.
MATRIMONIO CONCORDATARIO MATRIMONIO CIVILE
PERCORSO TRASVERSALE DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE
Pari opportunità. Perchè le pari opportunità per H2- training ? Secondo le previsioni, entro il 2015 in Europa saranno richieste nuove figure qualificate.
2° transnational meeting Regione Lombardia settembre 2010.
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
I. Teoria e metodo normale competenza sociale;
Liceo “M. Gioia” Piacenza
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Rresponsabilità sociale dimpresa | Prof. Claudio Cipollini FACOLTÀ DI SCIENZE.
La ricerca del Rischio Estremo
MODELLI DI RICERCA IN MEDICINA EPIDEMIOLOGICO GENERALE DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ECONOMICO SOCIOLOGICO.
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
Per un’etica della responsabilità
pone le basi della cittadinanza attiva e consapevole
La notizia.
Doping E Sport.
Obiettivo CReO Competitività Regionale e Occupazione FESR – Fondo Europeo Sviluppo Regionale VAS - VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA Avvio delle.
VOLONTARIATO LAVORO SOCIALE SERVIZIO CIVILE Bologna, 21 settembre 2012 – Alberto Alberani 1.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
L’analisi SWOT.
I maschi si divertono di più a scuola. Potremmo pertanto supporre che sia perchè si dichiarano più soddisfatti rispetto alle femmine nelle relazioni con.
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
SPORT.ETICHE.CULTURE. Un’opera di cultura ed etica sportiva
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
COMMISSIONE DELLE COMUNITA EUROPEE Strategia comunitaria in materia di parità tra donne e uomini Priorità
Ricerca sulla Legalità
Ufficio Servizio Civile CRITERI AGGIUNTIVI VALUTAZIONE PROGETTI 2011 CONCERTAZIONE Trento, 3 febbraio 2011.
La legalità Classe 2B/o DI ELIA MORGANTI.
Doping.
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
LICEO SCIENTIFICO STATALE “ENRICO FERMI” IV M
Ovvero giocare con lealtà.
Il Piano per la Prevenzione della Corruzione
Mappa Concettuale: Lo Sport
Le Nazioni Unite, nel 1989, approvando questa vera e propria "legge" internazionale a difesa dei bambini, hanno affidato all'UNICEF il compito di.
Easybasket e Minibasket.
Sport e diritto comunitario
La pubblicità dei prodotti agroalimentari
Lessico e registro Dalla pratica alla teoria. Le parole sono importanti.
Medicina sociale … Prof. Giovanna Tassoni Istituto di Medicina legale – Università degli Studi di Macerata.
Fair Play Classi: 1A° ITT 1B ITT Anno 2013/2014.
Liceo Primo Levi indirizzo sociale Impresa madrina Coop. Hermete onlus Classe III E alunni/e 19.
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
TUTELA DEI MINORI E DELLE DONNE
Prefettura – Ufficio territoriale del Governo Napoli 1 Monitoraggio sull’incidentalità stradale nella provincia di Napoli Anno 2011.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
La Scuola: Finalità e compiti 1 1 Una scuola di qualità 2 2 L’apprendimento significativo 3 3 Il contesto per l’apprendimento significativo 4 4 Le competenze.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
STRALCI DI LUGO Leggo la mia città con gli occhi della scuola
NOVITÀ LEGISLATIVE NELL’AMBITO PENALE Seminario GASI 20 febbraio 2014 Avv. Giorgia Peverelli Segretaria giudiziaria Ministero pubblico 6900 Lugano
ADOLESCENTI TRA DIPENDENZE E LIBERTÀ LO SPORT A SCUOLA COME VOLANO CONTRO IL FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI.
FAIRPLAY CODICE DI AUTOREGOLAMENTO DELLO SPORT. I PRINCIPI -Lealtà -Correttezza -Onestà -Dignità e rispetto -Sicurezza -Professionalità.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
IL Codice di Autoregolamentazione dello Sport INTRODUZIONE Il C.A.S. è una dichiarazione di linee guida condivise con tutti gli utenti sportivi. Questo.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio PROPOSTE MACROAREA LINGUAGGI, STEREOTIPI, INFORMAZIONE I CONTRIBUTI: -Donatella Caione; -Lina Appiano.
Le proposte del CISMAI per una nuova stagione della protezione e prevenzione dalla violenza sui bambini e sui ragazzi in Italia CISMAI Coordinamento Italiano.
FAIR PLAY calcio Mancini E sarri. L'espressione fair play è un vocabolo derivato dall'inglese. "Fair play" significa gioco leale e deriva dall'antico.
Il Codice di autoregolamentazione dello Sport è una dichiarazione di intenti, un complesso di linee guida di comportamento condivise tra tutti coloro che.
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
© Cristino Elena Impegnamoci a fare della Famiglia Salesiana un vasto movimento di persone per la salvezza dei giovani Impegnamoci a fare della Famiglia.
CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE Il Codice di autoregolamentazione dello Sport è una dichiarazione di intenti, un complesso di linee guida di comportamento.
BUONA VISIONE !!.
Scacchi e didattica Cormano, 3 ottobre 2015 M° Andrea Serpi.
Video da far vedere Il primo articolo dell’ autoregolamentazione è: I principi Lealtà Correttezza Onesta Dignità Salvaguardia della salute fisica Professionalità.
I Principi del C.A.S. Art:1 Codice di autoregolamentazione dello sport -lealtà, correttezza e onestà -dignità e rispetto della persona -salvaguardia della.
SOCIETA’ CON SOCI A RESPONSABILITA’ ILLIMITATA - ART. 147 L.F.
Transcript della presentazione:

IL FAIR PLAY IL fair play significa giocare nel rispetto delle regole e lotta contro: -IMBROGLIO -ASTUZIA AL LIMITE DELLA REGOLA -DOPING -VIOLENZA FISICA E VERBALE -LO SFRUTTAMENTO E LA DISUGUAGLIANZA DI OPPORTUNITA’ -COMMERCIALIZAZIONE ECCESSIVA E LA CORRUZIONE

SIGNIFICATO FAIR PLAY L'espressione fair play è un vocabolo derivato dall'inglese. "Fair play" significa gioco leale e deriva dall'antico inglese PLEGA . Si riferisce a un'etica comportamentale improntata al rispetto delle regole, al riconoscimento e al rispetto dell'altro, nei rapporti umani intrattenuti nei vari campi dell'agire umano (sociale, politico, sportivo, ecc.)

IL C.A.S(CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE DELLO SPORT) Il Codice di autoregolamentazione dello Sport è una dichiarazione di intenti, un complesso di linee guida di comportamento condivise tra tutti coloro che gravitano attorno al mondo dello sport.

GLI ARTICOLI -Art. 1 I principi -Art. 2 Le finalità e i contenuti -Art. 3 I Diritti dei ragazzi e dei giovani nello sport -Art. 4 Le responsabilità dei genitori e degli accompagnatori -Art. 5 Le responsabilità dei professionisti -Art. 6 Le responsabilità dei ragazzi e dei giovani che praticano sport -Art. 7 Il divieto di doping e di sostanze che possono danneggiare lo stato di salute -Art. 8 Il divieto di alterare i risultati sportivi -Art. 9 Il rispetto dell’altro e la non violenza -Art. 10 L’applicazione del codice e i sistemi di monitoraggio e verifica -Art. 11 La divulgazione del codice -Art. 12 La sottoscrizione del codice

FATTO DA: DIEGO MATTEO E MATTIA