A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Advertisements

P r e s e n t a Minibasket G i o c h i a m o a La scuola Primaria
Il nostro corpo: una grande avventura
I PRESUPPOSTI DEL MINIBASKET : DALL’EMOZIONE AI FONDAMENTALI.
«S-CAMBIANDO SIMPARA» Cremona 18 giugno 2013 TERZA SESSIONE: « MUSICA E SPORT, STRUMENTI DINTEGRAZIONE» Coordina Lucia Balboni, Ufficio Integrazione UST.
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Percorsi, strumenti e metodi per una cittadinanza agita A cura di Marilena Salvarezza, Sondrio 4 febbraio 2010.
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
Direzione Didattica II Circolo di Moncalieri Scuola Primaria
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
Clicca per continuare.
SETTIMANE LABORATORIALI Prima di Natale, in primavera e alla fine della scuola i bambini sono impegnati in attività di laboratorio che coinvolgono i vari.
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
SEZIONI : sezione totale 78 bambini INSEGNANTI : De Pieri, Mazza, Martinis, Loppo, Scanferla, Ballarin. a.s. 2006/2007.
le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS
… Primi esiti di un progetto. Un progetto per: sperimentare la possibilità di far partire a Castrocaro un servizio educativo pomeridiano permettere ai.
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
DallEducazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro? LAquila, 10 marzo 2006.
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Varese
Propedeutica Insieme di attività e di proposte motorie atte a sviluppare i prerequisiti indispensabili alla facile acquisizione dei fondamentali di una.
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
Scuola Primaria di Via Massaua
AUF IN DEN SOMMER Durata del servizio 08 luglio 2013 al 16 agosto 2013 (escluso il 15 agosto); Dal lunedì al venerdì con orario ; Sono.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Scuola Secondaria di 1° grado
    2.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
Differenziare in ambito matematico
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
LA SEZIONE PRIMAVERA LA SEZIONE PRIMAVERA.
1 2 “FORSE” DI…...GIOCARE CON AMICI VECCHI E NUOVI. … IMPARARE A LEGGERE, SCRIVERE E A FARE I “CONTICINI”.
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Scuola dell’infanzia Caterina Cittadini Anno scolastico
Gruppo del Progetto Coordinatore Referente Prof.ssa Sonia Spagnuolo Docenti Partecipanti Concetta Zecca Giuseppe Ruscelli Elisa Santagada Anna Caterina.
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
1. 2 “FORSE” DI…...GIOCARE CON AMICI VECCHI E NUOVI. … IMPARARE A LEGGERE, SCRIVERE E A FARE I “CONTICINI”.
CONTINUITA’ CONTINUITA’ E’… STIMOLARE il senso di collaborazione e
ORARI La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì per Con il seguente orario Entrata 8:00 9:15 Uscita ore 16:00 Si effettuano inoltre due uscite intermedie.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
PROGETTI SPORTIVI IL KARATE: E’ stato interessante vedere come i bambini di fronte a questa disciplina hanno modificato nel corso tempo la loro idea sul.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
MATEMAGICA ● Attività del tempo libero ● E' previsto un contributo una tantum da parte delle famiglie ● Laboratori annuali con un saggio /prova finale.
Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita.
ISTITUTO CENTRO COMPRENSIVO CENTRO 1
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
SCUOLA dell’INFANZIA di ARMENO
UISP Ciriè Settimo Chivasso
SCUOLA DELL’INFANZIA Laboratorio di Espressione Corporea
“GIOCO E DANZO CON IL CORPO”
PROGETTI EDUCATIVI UISP Ciriè Settimo Chivasso. SCUOLE PRIMARIE Campagne di promozione alla salute: Diamoci una mossa Gli Amici del Cortile Proposte didattiche:
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
PROPOSTE ORGANIZZATIVE SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017
Un mondo tutto da scoprire…. La Scuola di S. Lorenzo della Costa è accogliente e risponde ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Offre spazi educativi.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI OPEN DAY 28 Novembre 2015.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
Progetto accoglienza Scuola dell’infanzia Chiusa Sclafani e Giuliana
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
O quali metodi?. Insegnare non vuol dire necessariamente apprendere, l’apprendimento dello sport da parte dei bambini dipende fortemente dall’efficacia.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI INVERIGO PRESENTA.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Progetto di plesso Scuola dell’ infanzia Don Minzoni anno scolastico 2015/2016 “COMPETENZE IN GIOCO”
Transcript della presentazione:

A.S.D. Polisportiva di Brendola

Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola

TUTTO CAMBIA: 4 ATTIVITA’ CHE I BAMBINI POTRANNO SPERIMENTARE OGNI GIORNO…. A.S.D. Polisportiva di Brendola

Nel Campus Estivo-Sportivo di Brendola proporremmo un’attività propedeutica al gioco del Calcio, sia sotto l’aspetto didattico e tecnico che sotto l’aspetto educativo adatto a tutti i bambini e tutte le bambine con le giuste varianti in base all’età. Metodologia di insegnamento: Le nostre lezioni saranno sviluppate seguendo delle progressioni didattiche in modo che i ragazzi riescano ad apprendere la disciplina in modo graduale. I BAMBINI OLTRE ALLE REGOLE BASE DEL GIOCO IMPARERANNO IL RISPETTO E LA CURA VERSO L’ATTREZZATURA E SOPRATTUTTO VERSO I COMPAGNI. Tutte le lezioni saranno basate sul “gioco”, l’attività ludica per noi è la base per poter consolidare al meglio i “fondamentali” del gioco ai ragazzi, solo tramite il divertimento crediamo di poter insegnare a loro questa disciplina. A.S.D. Polisportiva di Brendola

Nei centri estivi sportivi di Brendola proporremo con lezioni pratiche gli aspetti educativi e didattici di un gioco facile e adatto a tutti i bambini. Minibasket "facile" è nato per promuovere il basket in ambito spiccatamente scolastico con regole di gioco "semplificate" al fine di creare i presupposti per un più AGEVOLE, GRADUALE, ed IMMEDIATO APPROCCIO alle modalità di gioco e metodologia d'insegnamento del giocosport nella scuola. L'entusiasmo e la voglia di giocare dei bambini sommati a lezioni ricche di proposte adeguate e l'incontro con i fondamentali "facili", vogliono far scoprire la gioia di giocare insieme confrontandosi A.S.D. Polisportiva di Brendola

Il corso prevede lo svolgimento di esercizi propedeutici al gioco della pallavolo che insegneranno al bambino a prendere confidenza con lo strumento. I vari esercizi, inoltre, aiuteranno il bimbo nello sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo attraverso il coordinamento dei vari movimenti e delle varie parti del corpo. Il lavoro di gruppo, la comunicazione e l’affiatamento con i compagni saranno gli obbiettivi del corso. A.S.D. Polisportiva di Brendola

Ed in fine il TEATRO D’ESTATE!!! "A TEATRO SI GIOCA, TEATRANDO SI IMPARA" TEMATICHE ED OBIETTIVI DEL LABORATORIO : Teatro e danza: Attraverso musiche adatte ad ogni fascia di età. Stimolare divertendosi il linguaggio motorio di base e la consapevolezza corporea, favorire l’espressione individuale, la fiducia nella capacità di comunicare e la crescita armonica nel gruppo. Ogni turno come tema avrà una storia che accompagnerà i bambini per tutta la settimana. E poi noi la trasformiamo come ci và In un percorso tutto pieno di giochi, giochi di musica, danza, teatro, manualità, disegno e scenografia, e costruiremo tanti oggetti, scene e burattini con i materiali di recupero, col cartone, e tanti altri… Balleremo su coreografie sfrenate, imparando i passi dei veri ballerini, cantando le più belle canzoni di sempre e recitando come veri attori. A.S.D. Polisportiva di Brendola

UN GIORNO A SETTIMANA… PISCINA… GIOCHI SENZA FRONTIERE… A.S.D. Polisportiva di Brendola

PRESSO IL GOLF CLUB «COLLI BERICI» DI BRENDOLA I BAMBINI POTRANNO DESTREGGIARSI TRA MAZZE E PALLINE EQUITAZIONE!!! PRESSO «CENTRO EQUESTRE STANGONI a.s.d» Tutti potranno : - Condividere nuove emozioni ed esperienze - Rapportarsi ed interagire con i cavalli - Conoscere ed acquisire le prime nozioni base dell'equitazione A.S.D. Polisportiva di Brendola E per i più grandicelli

Il pomeriggio!! La scelta della giornata lunga comprende il pranzo che verrà fornito da «VIALE MARKET E GASTRONOMIA». Dopo pranzo i bambini saranno impegnati con varie attività. Chi vorrà potrà svolgere i compiti per le vacanze e verrà aiutato da animatori pazienti e disponibili. A.S.D. Polisportiva di Brendola

I BAMBINI AVRANNO TUTTO IL TEMPO DI DIVERTIRSI E FARE NUOVE AMICIZIE !!! A.S.D. Polisportiva di Brendola

E NON DIMENTICHIAMO LA FESTA DI FINE CENTRI ESTIVI PER SALUTARCI TUTTI INSIEME!!! A.S.D. Polisportiva di Brendola

CHI, DOVE, QUANDO… CHI:DAI BAMBINI DI 4 ANNI AI RAGAZZI DI 13 ANNI. VERRANNO SUDDIVISI IN QUATTRO GRUPPI IN BASE ALL’ETA’. I PIU’ PICCOLI VERRANNO, INOLTRE, SEGUITI DA INSEGNANTI GIA’ OPERATIVI PRESSO LE SCUOLE MATERNE. DOVE: STRUTTURE CONVENZIONATE CON LA POLISPORTIVA, PALESTRE, CAMPO DA CALCIO, SALE POLIFUNZIONALI E VARIE ZONE LOGISTICHE ESTERNE (PISCINA, CAMPI DA GOLF, MANEGGIO) QUANDO: DAL 29 GIUGNO AL 31 LUGLIO, PER UN TOTALE DI 5 SETTIMANE INSIEME! orari: a partire dalle 7.45 fino alle 8.30 accoglienza dei bambini Uscita alle 12,30 o tempo pieno 16,30 con possibilità di prolungare fino alle 17,30 A.S.D. Polisportiva di Brendola

CHI ORGANIZZA : A.S.D POLISPORTIVA DI BRENDOLA I BAMBINI VERRANNO SEGUITI DA UN TEAM DI ALLENATORI ED INSEGNANTI PROFESSIONISTI CON ESPERIENZA NELL’EDUCAZIONE SPORTIVA ED ARTISTICA. A.S.D. Polisportiva di Brendola

…I COSTI ORARIO RIDOTTO DALLE 7.30 FINO LE (16.30 GIORNATA IN PISCINA) COSTO € 45 settimanali ORARIO INTERO DALLE 7.30 FINO LE (poss di prolungare fino alle 17,30 ) COSTO € 75 settimanali Compreso servizio mensa che prevede 4 pasti a settimana Sconti per secondo / terzo figlio OMAGGIO SERVIZIO TRASPORTO CON PULMINO A.S.D. Polisportiva di Brendola KIT del CAMPUS

A.S.D. Polisportiva di Brendola