Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova La Biblioteca di Scienze Economiche “Marco Fanno” e l’Emeroteca “Ca’ Borin” Risorse e servizi per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Advertisements

Centro Biblioteca e Archivi Servizi generali e servizi informatici.
Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di ridefinizione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Università Ca’ Foscari Venezia
Le biblioteche civiche di Milano in RCM
COMITATO SBN 2004 IL POLO SBN RMS LA RETE DELLE BIBLIOTECHE DEL LAZIO: UNIVERSITA LA SAPIENZA, REGIONEL LAZIO, ENTI ASSOCIATI.
2. edizione Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione ai servizi della Biblioteca di Filosofia e del Sistema.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS A cura del Gruppo formazione della Biblioteca Corso Accesso alle risorse bibliografiche per le scuole.
La formazione dell’utenza La biblioteca di Psicologia Fabio Metelli
“Provando e riprovando”: corsi all’utenza nel Polo di Ingegneria
Università degli Studi di Padova - CAB
I servizi in biblioteca e la ricerca nel catalogo on-line
Biblio sat Analisi anagrafica Età del campione Frequenza della biblioteca Mezzo di trasporto utilizzato Fascia oraria prediletta Perché vai in biblioteca?
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
Luisa Banzato Francesca Scarpati Modulo 2 edizione 2008
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Opac e Aire cerca la citazione a cura.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca OPAC DI ATENEO E ITALIANI – PERIODICI.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova LA BIBLIOTECA DI CHIMICA «CESARE PECILE»
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova LA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIMICHE.
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
Note per il corso di Informatica per le discipline umanistiche Biblioteche in rete 2 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia.
I servizi della Biblioteca
Biblioteca “Gabriello Illuminati”
1 ANALISI DEL PROCESSO come metodo di lavoro per il miglioramento.
Università degli Studi di Siena BIBLIOTECA DI ECONOMIA
ARCHIVISTICA E BIBLIOTECONOMIA
11 ottobre Maddalena Piotti
Tirocinio Laurea Triennale Storia OPAC italiani: Internet culturale, MAI, ACNP 4 dicembre 2008.
Tirocinio Laurea Triennale Storia Il Catalogo del Sistema Bibliotecario di Ateneo 2 dicembre 2008.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Giornata della Matricola
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Interbib Servizi di prestito interbibliotecario del Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo.
Biblioteca “La casa nel Parco” Via della Pineta Sacchetti 78 - Roma 27 Novembre 2013 Istituto Parco Comprensorio Belli Classe 1I Col di Lana A cura di.
SERVIZI DI BIBLIOTECA CATALOGHI ELETTRONICI i principali metodi di ricerca bibliografica attraverso i cataloghi dell'Ateneo di Padova.
Sistema Bibliotecario Urbano
1 Come usare la Biblioteca di Agraria e cercare le fonti di informazione scientifica a cura della Biblioteca di Agraria.
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DI N ILDE U TENTI NILDE NILDE.
Percorsi tra risorse e servizi informativi. Viale dell’Università Via Cesare De Lollis Piazzale Aldo Moro Viale Regina Elena P.le Verano Piazzale della.
La Biblioteca interdipartimentale di Ingegneria e Architettura in 5 domande ” 1 Ottobre 2014.
Progetti digitali sviluppati dal Sistema Bibliotecario Paolo Tealdi Servizi informatici per le Biblioteche Gruppo dei progetti digitali di BCI, gruppo.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
L’USO DELLE RISORSE E DEI SERVIZI DIGITALI NELLA RICERCA BIBLIOGRAFICA A cura di Franco Bungaro, Viviana Mandrile, Maria Vittoria Muzzupapa Servizi bibliografici.
OneSearch è un motore di ricerca, un’ interfaccia unica per interrogare tutte le risorse della Biblioteca oltre a una selezione di risorse free, provenienti.
Le richieste degli utenti espresse nei questionari di valutazione della Biblioteca Maldura La raccolta dei questionari è avvenuta a Maggio 2014.
Le risorse bibliografiche e la Biblioteca di Ateneo Istruzioni per l’uso.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo a cura di Michele Visentin.
Alessandro Tugnoli / Silvana Mangiaracina Secondo Convegno IDEM 9-10 Marzo Secondo Convegno IDEM 9-10 Marzo 2010 Autenticazione federata per NILDE,
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo A cura di Maria Cristina Vettore.
2012 Indagine sull’utenza delle biblioteche comunali.
Dal documento alla citazione bibliografica. Esempi per le Scienze sociali Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova a cura del Polo di Scienze.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Banche dati: Business Source Premier e Biblioteca Digitale di Ateneo con Michele Visentin Emeroteca.
Corso borsisti DIAG 2015 Banche dati e risorse elettroniche bibliografiche.
CERCA CLICCA ORDINA Guida all’uso di Nilde Utenti.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Primaria Autonomia organizzativa: Scuola Primaria Progetto per l’a.s. 2010/2011.
Attività e servizi della biblioteca Possono dividersi in attività di tipo tecnico-biblioteconomico, quindi attività che sono specifiche della biblioteca.
Devi cercare libri e articoli su un argomento?
Che cos’è una biblioteca (G. Mazzitelli) Cap. 4: Il catalogo, l ’ integrazione delle risorse e il servizio informazioni Cap. 5: I servizi Elena Melle (Matr.
1° Conferenza di Ateneo sulle Biblioteche Servizi per la didattica e la ricerca nella realtà locale e nazionale L’Aquila, 15 ottobre 2008 SBA: i servizi.
Biblioteca centrale del Campus di Ravenna
Transcript della presentazione:

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova La Biblioteca di Scienze Economiche “Marco Fanno” e l’Emeroteca “Ca’ Borin” Risorse e servizi per gli studenti Giornata di accoglienza alle matricole a.a a cura di Maria Cristina Vettore 28/09/2015

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Il Sistema Bibliotecario di Ateneo Le nostre Biblioteche fanno parte del Polo di Scienze Sociali

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Dove siamo? Biblioteca di Scienze Economiche: via Del Santo, 33 Emeroteca di Ca’ Borin: via del Santo, 22

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova I nostri orari ORARIO DI APERTURA Biblioteca di Scienze Economiche lunedì-venerdì

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova I nostri orari ORARIO DI APERTURA Emeroteca Ca’ Borin Da luglio a ottobre: lunedì-venerdì Da novembre a giugno: lunedì-venerdì sabato e domenica

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Cosa trovi in Biblioteca e in Emeroteca  Sale di lettura  Libri e testi d’esame  Riviste  Fotocopiatrici  Postazioni informatiche

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Cerchi un libro o una rivista? Interroga il catalogo dell’Ateneo e prendi direttamente a scaffale quello che ti servecatalogo dell’Ateneo

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Dove trovi i libri e le riviste Biblioteca di Scienze economiche -Libri -2 copie di testi d’esame (1 prestabile e 1 non prestabile) Emeroteca -Testi d’esame (1 copia non prestabile) -Riviste (solo per consultazione) Catalogo -Ebook

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Fotocopie Puoi fotocopiare o stampare con le nostre fotocopiatrici, utilizzando il badge universitario, dopo che ti sarai registrato presso il servizio MyPrint

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Postazioni informatiche Usa i computer in sede per la consultazione delle risorse della Biblioteca. Autenticati con: Oppure collegati col tuo pc al WiFi di Padova WiFi

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Da dove partire per la ricerca Consulta la Biblioteca Digitale di AteneoBiblioteca Digitale

Se non trovi libri a Padova Puoi richiedere libri non presenti nelle Biblioteche di Padova presso l'Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario (UCPI), ospitato dalla Biblioteca di Scienze Statistiche. Il servizio è a pagamento.l'Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova

Cerchi un articolo non presente a Padova? Attraverso il servizio di Fornitura documenti puoi richiedere autonomamente un articolo di una rivista o parti di libri non presenti a Padova collegandoti a NILDE. Il servizio è gratuito. NILDE Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova

… portaci a casa con te! Continua la tua ricerca ovunque tu sia con la ‘‘connessione da remoto’’ (auth-proxy).connessione da remoto Accedi così a tutte le risorse elettroniche a disposizione. Ricordati sempre di Rispettare le norme sul copyright e sul diritto d’autore.

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova I nostri corsi Organizziamo periodicamente laboratori di formazione. CollegatiCollegati per sapere quali sono le iniziative in calendario.

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Chiedi al bibliotecario…  …come cercare e trovare un libro, una rivista, un articolo  …come consultare banche dati e siti specialistici  …come ricercare e gestire informazioni bibliografiche  …come valutare e utilizzare le fonti nel web  …come partecipare ai corsi della Biblioteca  …e tanto altro ancora.

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Altre informazioni sui siti delle biblioteche

Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Per contattarci seguici su: