Distributore Esclusivo nel Mondo Distributore Esclusivo Italia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Advertisements

GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA
attuazione della Direttiva 2002/91/CE
"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Ing. Di Bella Francesco INTRODUZIONE
IL RISPARMIO ENERGETICO
Energia !!!!.
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
ELETTRICITA DAL SOLE DI: Giulia canini 3°A Fonti: Elettrotecnica Elettronica Radiotecnica ed. Calderini Internet: Wikipedia, Deltaenergie.
AL PARETO FINESTRE ECOSOSTENIBILI:
Motori ad alto rendimento ed inverter Situazione generale
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
Leffetto serra è un fenomeno senza il quale la vita non sarebbe possibile. Consiste in un riscaldamento del pianeta per effetto dellazione dei cosiddetti.
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Limpronta ecologica Limpronta ecologica misura la quantità di superficie terrestre utilizzata da ogni persona per soddisfare i propri consumi e smaltire.
GENERATORE FOTOVOLTAICO
FOTOVOLTAICO LA RADIAZIONE SOLARE.
più di un semplice rivestimento
PASSIVE HOUSE.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
CASA CLIMA.
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
Il sentiero dell’atmosfera
Gli impianti in edilizia
Energy in our life 6. Perché risparmiare energia? Forme di energia:
Energia Del sole.
I COOL ROOFS UNA SOLUZIONE INNOVATIVA PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA Giovanni S. Barozzi, Mauro A. Corticelli Alberto Muscio, Paolo Tartarini.
Un’edilizia ecosostenibile rende un’abitazione molto più confortevole e abitabile, in quanto vengono usati materiali non nocivi per la salute. Vengono.
INQUINAMENTO DELL’ ARIA
ENERGIA SOLARE La luce del sole è una radiazione elettromagnetica formata da fotoni, particelle elementari di energia luminosa. Essa ha origine dalla reazione.
Presentazione PowerPoint Alberto Errico Virginia Minocci
ENERGIA SOLARE.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
Atmosfera.
Gli sviluppi normativi in materia di efficienza energetica e delle fonti rinnovabili nell’edilizia Vicenza 25 gennaio 2008 Gianni Silvestrini.
L'energia del sole.
Bisogna ridurre:  le perdite  gli apporti  il costo dell’energia.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
1 Know-how per tessuti funzionali Laminati Hygro-active interno: tessuti idrofili per ottimizzare l‘assorbenza ed il trasporto del sudore alla membrana.
progetto ECO - CONDOMINIO
IMPIANTI TECNICI CALCOLO DELLE PORTATE DI VENTILAZIONE
7-11. La propagazione del calore
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
L’efficienza energetica nei complessi fieristici: monitorare e mantenere le performance di un asset Energy Media Event 12/11/2015.
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
Il ciclo dell'acqua, determinato dall'evaporazione e dalle precipitazione, mette a disposizione dell'uomo un'importante e utile fonte energetica rinnovabile: l'energia.
Caratterizzazione e definizione dei criteri per l’efficienza energetica degli edifici Strumenti e sistemi per il miglioramento dell’efficienza energetica.
LAVORO SVOLTO DA: FRANCESCA RUSSO
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
Conduzione Calore Irraggiamento Convezione.
TRASMISSIONE E SCAMBIO DI CALORE si chiama calore l’energia che si trasferisce da un corpo a temperatura maggiore a uno a temperatura più bassa HOEPLI.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
BIOARCHITETTURA Bioarchitettura è un termine coniato da Ugo Sasso. La bioarchitettura comprende tutte quelle conoscenze che permettono la realizzazione.
Diffusione di sistemi di utilizzo dell’energia rinnovabile elettrica e termica in ambito civile Francesco Mancini Università La Sapienza di Roma
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL LAVORI IN ESECUZIONE RIGUARDANO LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA PER.
SALVAGUARDIA DEL CREATO ATTRAVERSO ATTRAVERSO FONTI RINNOVABILI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LE COMUNITÀ’ CRISTIANE.
© Over IP tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione non autorizzata 1 By: Over IP Gruppo Ital East Engineering Over IP Società per l'innovazione.
LE RINNOVABILI TERMICHE: OCCASIONE DI SVILUPPO PER L’INTERA TOSCANA Firenze, 13 gennaio 2012 Il ruolo del solare termico Valeria Verga, Segretario Generale.
Ing. Luca Ricci Consorzio GeoHP1 Potenzialità del contributo della Geotermia a Bassa Entalpia nel raggiungimento degli obiettivi 2020.
FORMATURA A MANO (HAND LAY-UP)
Progetto di Riqualificazione energetica Scuola Primaria BUON PASTORE Modena, 26 novembre 2013.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 La Strategia di disseminazione dell’innovazione energetica nelle P.M.I” Ing. Antonio Trivella.
Transcript della presentazione:

Distributore Esclusivo nel Mondo Distributore Esclusivo Italia

CARATTERISTICHE DEI SISTEMI AD ELEVATA RIFLESSIONE SOLARE I sistemi di rivestimento ad alta riflessione solare di Watergy International Group sono composti da più strati di prodotti diversi, in base alla loro destinazione d’uso, che hanno in comune una caratteristica fondamentale, Ridurre la quantita’ di calore trasmessa all’interno delle superfici trattate. Questi rivestimenti sono definiti COOL MATERIALS e sono caratterizzati da due proprieta’ principali: Elevata RIFLETTANZA SOLARE DIURNA che consiste nella loro capacità di riflettere le radiazioni solari nel visibile, nell’infrarosso e nell’ultravioletto riducendo così la trasmissione del calore all’interno dell’edificio e verso l’area esterna che lo circonda. Elevata EMITTANZA TERMICA NOTTURNA che consiste nella capacità di riemettere nelle ore notturne il calore accumulato come energia solare assorbita. PRINCIPALI RISULTATI DELL’ APPLICAZIONE: 1. Riduzione della temperatura interna dell’edificio / deposito / struttura trattata fino al 30% con conseguente riduzione dei consumi energetici necessari alla climatizzazione degli ambienti interni ( fabbricati abitativi o locali strumentali termosensibili ). 2. Riduzione dello stress meccanico delle strutture a causa delle ridotte espansioni termiche con conseguente prolungamento della vita della struttura e conseguente risparmio negli interventi di manutenzione strutturale.

TIPOLOGIE DI “ Cool Materials “ I COOL MATERIALS POSSONO ESSERE: Vernici ( applicabili con grande semplicità a rullo o meglio con apparecchiature airless ) Membrane Superfici metalliche trattate Tegole speciali o scandole Il colore con la massima capacità di riflettanza solare è il bianco, ma esistono adesso in gamma 26 colori standard diversi con differenti performance sia per superfici orizzontali che verticali, e la possibilita’ di produrre il RAL richiesto.

OFFERTA COMMERCIALE WATERGY I prodotti commercializzati dal Gruppo Watergy International, vantano valori di indici di riflessione solare tra i piu’ alti a livello mondiale ( S.R.I. Solar Reflection Index ). La proposta commerciale Watergy si diversifica da tutte le altre presenti oggi sul mercato, in quanto sono stati creati dei sistemi ad elevata riflessione solare ( denominati H.S.R.S. High Solar Reflection System ) composti da Cool Materials e da altri rivestimenti che non hanno capacità riflettenti ma che applicati come ultimo strato superficiale donano al sistema caratteristiche che lo rendono più resistente agli agenti esterni e quindi ne garantiscono le performance per tempi più lunghi e con rendimenti maggiori. Inoltre abbiamo in gamma anche una serie di prodotti per il comparto delle costruzioni che hanno già al loro interno le materie prime necessarie a donare loro la capacità riflettente sopra descritta:

SISTEMI ESCLUSIVI WATERGY H.S.R.S. L’offerta attuale Watergy relativa ai sistemi H.S.R.S. applicabili come vernici è la seguente: 1. H.S.R.S. Normal: Primer specifico per il tipo di superficie presente + Prodotto riflettente 2. H.S.R.S. Calpestabile: H.S.R.S. Normal + Protettivo trasparente calpestabile 3. H.S.R.S. Anticorrosivo per metalli Primer anticorrosivo a base solvente + Prodotto riflettente a base solvente, per la massima protezione e riflettenza solare 4. H.S.R.S. per Amianto : Primo Primer aggregante per bloccare le molecole di Amianto + secondo Primer per ottimizzare l’ancoraggio e infine il rivestimento ad alta riflessione solare. I tre strati avranno 3 colori diversi tra loro cosi’ come previsto dalle normative per indicare la degradazione del sistema e permettere gli interventi di ripristino nel tempo. 5. H.S.R.S. Carrabile: è composto da un primer specifico penetrante per preparare la superficie e renderla impermeabile (può essere asfalto o cemento industriale), il prodotto riflettente Cool Barrier ACS e infine il protettivo superficiale trasparente che aumenta la resistenza alle azioni meccaniche non variando la capacità di riflessione solare. 6. H.S.R.S. Oxy – Lux: Sistema HSRS Fotocatalitico applicato negli ambienti interni o sulle pareti e tetti esterni grazie alla fotocatalisi, contribuisce in modo significativo a ridurre l’insorgere di malattie causate dalla cattiva qualità dell’aria indoor e grazie all’elevata capacità di riflessione consente un risparmio energetico per l’illuminazione interna permettendo di installare una potenza di luce minore per ottenendo la stessa luminosità precedente al trattamento. Possiede spiccate caratteristiche di self cleaning che ne fanno un rivestimento particolarmente indicato per facciate esterne e gallerie, contribuendo alla riduzione degli inquinanti presenti nell’atmosfera circostante ( VOC, Nox, SOx, Batteri, PM1, PM 2,5 etc.)

APPLICAZIONI SISTEMI WATERGY CASE STUDY 1: Ipermercato Carrefour – Assago ( Milano ) Caratteristiche superficie: mq. di tetto composto da membrana in PVC più circa mq. di Roof Top ( motori esterni dell’impianto di climatizzazione dell’intero punto vendita ) H.S.R.S. scelto dal cliente: la zona di intervento è soggetta a ripetuti passaggi per manutenzioni quindi è stato scelto il sistema H.S.R.S. Calpestabile ( Walkable) per il tetto + H.S.R.S. anticorrosivo per metalli per le unità esterne dei motori di condizionamento e le condotte esterne di aria condizionata. INTERVENTO EFFETTUATO 1. Pulizia della superficie con idropulitrici a pressione e detergente specifico 2. Applicazione dei primer specifici per la tipologia di superfici presenti ( membrana PVC + metallo ) 3. Applicazione del Cool Material specifico per la superficie trattata 4. Applicazione della protezione superficiale trasparente limitatamente al tetto per incrementare la resistenza al calpestio e alle azioni meccaniche, garantendo una maggiore durata e performance più alte PRIMER SU TETTO COOL MATERIAL SU TETTO COOL MATERIAL SU METALLO

RISULTATI OTTENUTI DA CARREFOUR L’abbattimento della temperatura superficiale esterna della guaina in PVC trattata, nelle ore di maggior irraggiamento, è stata di circa il 50% rispetto alla stessa guaina non trattata. IMMAGINE COMPARATIVA CON TERMOCAMERA CERTIFICATA RISULTATI COMUNICATI DA ENERGY MANAGER DI CARREFOUR Consumi (settimanali) misurati con multimeters CDZ ( consumi medi settimanali periodo Luglio - Agosto) : SENZA COOL ROOF 2007: kWh : kWh : kWh : kWh average : kWh CON COOL ROOF 2011: kWh ( -27% )

APPLICAZIONI SISTEMI WATERGY CASE STUDY 2 : Prefettura Atene ( luglio 2008 )

APPLICAZIONI SISTEMI WATERGY CASE STUDY 3 : Applicazione come superficie riflettente per impianto fotovoltaico Solyndra in: - Italia zona lago Maggiore: - Israele :

EFFETTI AMBIENTALI POS ITIVI FATTORE ALBEDO DEI COOL MATERIALS E’ scientificamente dimostrato che ogni 100 mq. di superficie trattata con prodotti in grado di riflettere le radiazioni solari ( EFFETTO ALBEDO ) oltre il 90% compensano l’effetto, in termini di Global Warming, di 10 tonnellate di CO 2 equivalente. Questo grazie al fatto che le radiazioni riflesse dalla superficie non interagiscono più con i gas serra e vengono riemesse fuori dall’atmosfera. Diversi progetti a livello internazionale stanno puntando a far riconoscere l’albedo come sistema di produzione di crediti di carbonio commerciabili. Per quanto riguarda invece le normative italiane, e’ possibile l’ottenimento dei certificati bianchi sia per quanto riguarda i tetti che i Roof Top e i compressori attraverso schede a consuntivo.