Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185, 10149.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli (M & M) a.a. 2007/2008.
Advertisements

3A Informatica A.s
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
Impariamo ad usare il computer ! PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione.
I.T.C.G. “Guglielmo Marconi” Via Calzatora 5 – Anagni (FR)
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
Introduzione allo studio dell’informatica
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica Corso di Laurea Magistrale in Informatica a.a. 07/08 16/3/2007.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica Corso di Laurea Magistrale in Informatica a.a. 08/09 11/6/2008.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Informatica Web – design
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Laurea Specialistica in Informatica
InformaticaInformatica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dellAquila.
ICT E COMUNICAZIONE: DOMANDA E GRUPPO DI LAVORO Domanda 8. QUALE ICT TRA TECNOLOGIA E SOCIETÀ? Domanda 10. COMUNICARE E/E PARTECIPARE? GRUPPO DI LAVORO:
1 Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione e Basi di Dati) Docente: Raffaella Rizzi Turno A DISCO Dipartimento di Informatica Sistemistica.
Informatica a Verona Dipartimento di Informatica Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università degli Studi di Verona
Regione Sardegna - Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Il contributo delle imprese nella costruzione della Società dellInformazione Alghero 11 Febbraio.
ragazzi – scuole - società
SUI LIBRI E SUL WEB I VARI MONUMENTI DI ROMA
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Università Federico II - Napoli Corso di Perfezionamento in Didattica della Matematica Seminario- Napoli 21 Marzo 2005 Scienze e tecnologie dell'informazione.
Corso di laurea MultiDAMS
Il Corso di Studi in Scienze Biologiche partirà dal prossimo anno accademico 2009/10 con i nuovi ordinamenti didattici, in attuazione del DM 270/04. Il.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
M tematica a Roma Tre Perché studiarla a Roma TRE? Perché studiare matematica?
Nuovo indirizzo di studi: INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
Ministero della Pubblica Istruzione
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris
Corso di Laurea Specialistica in Informatica Struttura generale.
COMPETENZE Scuola media B. Croce
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
CORSO DI STUDIO IN SCIENZA DEI MATERIALI Internet: Lo studio dei materiali esistenti.
NETTUNONETTUNO. RAI Politecnico di Milano Università di Napoli Federico II Politecnico di Torino IRI CONFINDUSTRIA TELECOM I soci fondatori.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli M & M a.a. 2008/2009.
Amministrazione Finanza Relazioni Internazionali
Presentazione Offerta Formativa
Presentazione del corso di studi in informatica
Le “nuvole informatiche”
24 e 25 Febbraio 2011 Corso di Laurea in Informatica.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
“Mathematical Engineering”
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Corso di Laurea Specialistica in Informatica Curriculum Progettazione Software Curriculum Sistemi di Elaborazione.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Università di Pisa Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni Giuliano Manara Presidente.
Elementi di Informatica SciGeo a.a. 2002/2003. Docente Giorgio Delzanno Ufficio 104 – I piano Dipartimento di Informatica e Sc. Inf. Tel
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dell’Aquila.
INFORMATICA MEDICA.
IT Giovanni Falcone Orientamento a.s
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
La Città dei Ragazzi di Roma Comunità educativa residenziale Fondazione: 1945 Finanziamenti: privati (USA) Ospiti: giovani con problemi familiari Metodo.
Giuseppe Marucci LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE.
IISS“Ettore Bolisani”
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
Transcript della presentazione:

Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185, Torino Studiare informatica significa: imparare a formalizzare i problemi e a risolverli con il computer (non solo usare il computer!)

Scuola di Scienze della Natura - diventare degli esperti nell’acquisizione/elaborazione/diffusione dell’informazione tramite strumenti informatici avanzati Studiare informatica significa: progettare architetture software informatiche avanzate (ad es. architetture software web, su devices mobili, cloud computing, con linguaggi di programmazione evoluti, ecc) avere concrete possibilità di lavoro in molti settori: gestione aziendale (reti di elaboratori, gestione flussi informativi, ottimizzazione processi produttivi, …) gestione dell’informazione (e-learning, servizi informativi, …) commercio elettronico (servizi web, sicurezza,…) attività di laboratorio e ricerca (bioinformatica, grid-computing, elaborazione immagini, …) Supporto a produzioni artistiche, cinematografiche Statistiche sui nostri laureati:

Scuola di Scienze della Natura - Steve Jobs e Steve Wozniak: fondatori di Apple Computer Jobs e IPhone Leonardo Chiariglione: fondatore MPEG3 Bill Gates Linus Torvalds: creatore di Linux Il contributo di alcune persone ed aziende del settore informatico ha cambiato il mondo…. Page e Brin: fondatori di

Scuola di Scienze della Natura - Laurea triennale: Biennio comune: nozioni di base di informatica, matematica, fisica ed economia comuni ai curricula Informazione e Conoscenza Reti e Sistemi Informatici Linguaggi e Sistemi con oltre 20 CFU di laboratorio Laurea magistrale: 3 indirizzi Sistema per il Trattamento dell’Informazione Progettazione di sistemi informatici, modelliz- zazione, analisi dei dati e conoscenza, servizi su web, interazione uomo-macchina,... Reti e sistemi informatici Progettazione e sviluppo di sistemi software distribuiti, gestione della sicurezza delle reti,... Realtà virtuale e multimedialità Elaborazione di informazioni multimediali, grafica 2-D e 3-D, realtà virtuale,... PERCORSO FORMATIVO