Introduzione a Spin8 Aperto, interoperabile, digitale, a rete.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

- Camper – 6 di prodotto finito (considerando anche le case mobili) - ed un indotto di circa 50 imprese, per un totale di circa addetti - Mobile.
Agenda Contesto di riferimento e obiettivi del GdL
Luca Capra Trentino Sviluppo S.p.A.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
“I servizi di cooperazione applicativa nel SPC”
Consorzio Politecnico Innovazione
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
1 ICT in Europa: Mercato e Competenze Competenze: fattore critico nella società dellinformazione Certificazioni Professionali e Università
Roma Giancarlo Galardi
La ricerca nelluniversità e le imprese: come sviluppare nuove sinergie? Silvio Aime Agenzia della Ricerca dellUniversità di Torino La ricerca nelluniversità
AIB - Parlòmes Point 2003 Una Metodologia che diventa stile di vita associativa.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
ECOCITY SMARTCITY I nnovation for Gree N E nergy and e X change in T ransportation Laura Andaloro Napoli, 16/11/2012.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
Programma di cultura e formazione imprenditoriale
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
DBSOFT presentazione azienda
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Welcome Un Click e sei già dentro! Alessio Zanghi CEO & Co Founder.
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
POLITECNICO CALZATURIERO
La promozione delle buone pratiche dedicate ai cittadini: dalle attività partecipative alla definizione e implementazione delle Azioni Emanuela Manca,
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
SELLALAB è un acceleratore d’impresa nato a fine 2013 all’interno del Gruppo Banca Sella. Supporta startup.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
TORINO, CITTÀ DI INNOVAZIONE E STARTUP? 28 settembre 2015.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
1 Struttura Organizzativa Deliberata dal Consiglio d’Amministrazione del 4 dicembre 2015.
Lorenzo Sessa Responsabile Strutturazione Offerta Marketing Edison Energia I certificati RECS: la gestione dell’opportunità commerciale secondo Edison.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
“International high 5: Personal Career's Portfolio” L’ INCUBATORE AZIENDALE.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Transcript della presentazione:

Introduzione a Spin8 Aperto, interoperabile, digitale, a rete

Contesto Spin8, start-up innovativa e spin-off universitario, nasce dall’intuizione che i Veicoli Elettrici e la loro infrastruttura sono il nodo strategico di incontro e innovazione di tre settori: mobilità, energia e digitale. Mobilità e infrastruttura come servizio sono quindi il contesto di riferimento.

Visione Carica innovativa. Essere una rete di ricarica per Veicoli Elettrici aperta, digitale e interoperabile che sia accessibile e rispondente alle esigenze di viaggio degli EV drivers.

Missione Sostenere la diffusione dei Veicoli Elettrici favorendo la crescita e lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica attraverso: l’integrazione, l’aggregazione e la creazione della rete.

Business Fornire a clienti e partners una gamma completa di servizi per l’infrastruttura di ricarica: operatore commerciale della rete, modelli di business dedicati, soluzione chiavi-in-, mano, sviluppo dell’infrastruttura, servizi di consulenza per il mercato degli EVs, l’attività collegata e la mobilità sostenibile.

Acquisto / leasing per installazione punto ricarica Last call/ comodato-concessione di area MODELLO DIRETTO MODELLO REAL ESTATE Co-investimento HW/SW con modalità in co- development Integrazione punto di ricarica (slow/fast) nel circuito Spin8 MODELLO CLOUD MODELLO PARTNER spin8 app Sostiene 4 diversi modelli di business

Componenti progettuali 7 INFRASTRUTTURA AREA ENERGIA SOFTWARE HARDWARE COMUNICAZIONE

Architettura IT software proprietario Middleware Corporate Badges / Access Key Management Real Estate ingressi / parcheggi SW Fuel Retail / GDO Programmi Loyalty Sito webMobile app Users EV drivers’ community Network Mgnt System Roaming interoperability Other APIs Other CPOs/EMPs

App Spin8 Lancio Gennaio 2016 Ricaricare non è mai stato così facile

Partners Spin8 è membro del consorzio DRiVE come operatore commerciale. DRiVE intende sostenere la crescita del mercato in Italia, sensibilizzare gli stakeholders e sviluppare relazioni istituzionali.

Competenze Spin8 combina la pratica con la ricerca. Consulenza internazionale senior sulla mobilità sostenibile; management e comunicazione; gestione di imprese industriali e finanziarie; expertise (accademico) in corporate governance, energia & trasporti, engineering e business.

Fabrizio Rossi, Luigi Fici, Maurizio Masi Analisi di mercato& Budgeting Giuseppe Ianniello, Michela Piccarozzi, Francesca Biagi Strategie per la mobilità sostenibile Comunicazione & Digital Karin Fischer, Carlo Iacovini Claudio Mascialino, Stefano Ubertini Pianificazione, Programmazione e Revisione aziendale Energia, Trasporto e Ingegneria Professori all’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento economia e imprese. Esperti in programmazione e controllo, analisi finanziaria, analisi convenienza economica e business planning, analisi e monitoraggio dei processi e internal auditing. Rispettivamente Professore, Ricercatore e Tirocinante all’Università degli Studi della Tuscia. Studi di fattibilità, analisi di mercato, modelli di business. Valutazione dei riflessi sulla ricerca universitaria. Ricerche in corso: La mobilità elettrica negli annual report delle aziende automobilistiche: rischi, strategie e ambiente. Rispettivamente CEO di Resnova e fondatore di Spin8 – imprenditore nelle energie rinnovabili, sicurezza automotive e abbattimento inquinanti con AdBlue by BASF; Professore all’Università degli Studi della Tuscia e professore ospite al Politecnico di New York, ricerca applicata su veicoli innovativi. Rispettivamente CEO di Spin8 e Responsabile di Corpcomms a Energica Motor Company. Oltre 15 anni di consulenza sulla mobilità sostenibile (in particolare settore urbano) change management e comunicazione; Esperto di veicoli elettrici e ideatore di business e di nuove strategie e servizi per la mobilità sostenibile, le vendite e il marketing.

Studi di fattibilità, modelli di business e pianificazione di progetti; accordi di filiera, analisi di mercato e start-up. Attività COMUNICAZIONE E MARKETING GESTIONE E SVILUPPO (HW/SW) ANALISI E RICERCA Gestione progetti, integrazione e amministrazione SW/HW, autentificazione, sistema di pagamento, fatturazione, gestione finanziaria, legale; modelli di pricing e budgeting. Marchio, (co)-marketing, comunicazione, pubblicità, rete e partnership, governo delle relazioni.

Cosa dicono di noi

Ancora su Spin8 ANSA, Motori – Ecco Spin8, una rete per ricarica veloce veicoli elettrici Blog, Luca De Biase – Lo Spin8 è la startup italiana al salone dell’auto di Francoforte Il Sole 24 Ore, Motori – Ricaricare l'auto elettrica? Un nuovo business per l'automotive Tuscia Web – Spin8 sbarca al Salone di Francoforte Green Planner – Dieselgate: dallo scandalo un’opportunità per le auto elettriche Corriere della sera, Motori – Spin8, startup italiana della ricarica Fai Informazione – DieselGate: dallo scandalo all'opportunità per lanciare l'auto elettrica Crisalide Press, Motori – Spin8: dal Diesel all’elettrico

CEO_Karin Fischer Spin8.Srl Via del Paradiso 47, – Viterbo Start up innovativa e spin off dell’Università della Tuscia