© e-Media Research Ltd. 1 IL SISTEMA INTEGRATO DELLO SCREEN CONTENT Emilio Pucci AGCOM Roma, 9 maggio 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Riarticolazione dellofferta, presidio locale globale e politiche connesse di produzione e acquisizione dei diritti in ottica crossmediale. Torino 19_09_11.
1 Rai.tv Rai.tv la nuova frontiera del Servizio Pubblico Conferenza Stampa del 1° giugno 2007.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SAX – P Sistemi avanzati per la connettività sociale Roma, Maggio 2007.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
OPPORTUNITA DI SVILUPPO INDUSTRIALE e NUOVI SOGGETTI DI MERCATO Guido Salerno Fondazione Ugo Bordoni Roma, 24 febbraio 2004 LE NUOVE FRONTIERE DELLA TV.
Il panorama dei mezzi in Italia
Il panorama dei mezzi in Italia
Aula Levi, Roma 10 settembre 2012
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Prima lezione Introduzione al corso Università Roma Tre
Servizio Tecnologie Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Broadcasting Servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti.
P. Rubino, Enna, Non è impegnata l'istituzione di appartenenza del relatore. 11 Piero Rubino UVAL/DPS/MISE Gli obiettivi e gli incentivi premiali.
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Slides di sintesi Organizzazione, Processi e Trasformazioni dei
Università degli Studi di Padova Facoltà di Economia Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Wikinomics & New Entrepreneurs Il caso ScuolaZoo Relatore.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
EDITORIA TRADIZIONALE
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Telecomunicazioni e sviluppo economico: passato e futuro
Osservatorio IPTV Marco Caradonna Consiglio Direttivo IAB Italia General Manager DMC - Gruppo FullSIX Partner FullSIX Spa.
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
Titolo dellargomento IEM - Fondazione Rosselli Sesto Summit sullIndustria della Comunicazione in Italia Lindustria della comunicazione in Italia
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
"Academic Library 2.0? Il futuro della biblioteca accademica." PressDisplay: il servizio online per l'accesso ai più importanti quotidiani internazionali.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
19/04/2006 Esperienza NewsML Lo standard di trasmissione internazionale NewsML: lesperienza AGI. INCONTRO AGENZIE DI STAMPA ROMA, 19 APRILE 2006.
P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: Bologna 15 maggio 2013.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Libro elettronico e print-on-demand 11 avril Confidenziale.
Ing. Corrado Sciolla – CEO Instant Meeting Roma, 4 Luglio ’06
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA e PRODUZIONE TEATRALE
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
DIRITTI CALCISTICI: Provvedimento: marzo giugno 2006.
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
IL GRANDE CINEMA ITALIANO TARGATO RAI: COME CONIUGARE QUALITÀ E BOX OFFICE.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Università degli Studi di Trieste Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Informatica Generale UN ESEMPIO DI APPLICAZIONE WEB 2.0 Studente: Cristina.
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
ECUMENE ovvero la fruizione integrata dei beni culturali della Chiesa Cattolica in Italia ECUMENE project © Roma, 3 giugno 2004.
Seminario “Dalla Tv analogica alla Tv digitale – Rischi e vantaggi per il consumatore ” Sala MPS - Via Minghetti 30 - Roma Giovedì, 11 Settembre 2008 Utilizzo.
La nuove frontiera dell’informazione online (parte terza) Andrea Muti - Editoria online - Università degli Studi Roma Tre.
Prof. Vincenzo Franceschelli DIRITTO delle COMUNICAZIONI -Communication Law & Policy- XVIII - Convergenza – Lezione di giovedì 18 dicembre 2014.
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Company Profile.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Focus Rapporto I-Com 2015 La convergenza tra telco e media Il nuovo scenario del mercato audiovisivo connesso Roma, Piazza dei Santi Apostoli, novembre.
28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM CONTENT IS KING, BRANDS ARE CASTLE.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
Politica Economica Gli obiettivi principali della politica economica.
La seconda vita dei programmi TV analisi dei social network e online media LUCA VIGNAROLI CLAUDIO SCHIFANELLA 1.
Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line.
Transcript della presentazione:

© e-Media Research Ltd. 1 IL SISTEMA INTEGRATO DELLO SCREEN CONTENT Emilio Pucci AGCOM Roma, 9 maggio 2016

© e-Media Research Ltd. 2 I CONSUMI «A TITOLO» SUL MERCATO AUDIOVISIVO 1 | Il mercato audiovisivo in America del Nord ($miliardi) Fonte: e-Media Institute. Nota: il mercato TV [ misurato come investimenti pubblicitari sul mezzo TV e ricavi della pay/TV da pagamento degli utenti Cinema Home Video fisico VoD & SVoD Televisione (gratuita e a pagamento) $29mld 20% Consumi «a titolo» $29,7mld 16%

© e-Media Research Ltd. 3 QUATTRO AMBITI SI INTEGRANO E «COLLASSANO» GLI UNI SUGLI ALTRI 2 | COMUNICAZIONE AL PUBBLICO TRATTAMENTO DAI DATI PRODUZIONE AMATORIALE COMUNICAZIONE INTERPERSONALE SISTEMA DELLA COMUNICAZIONE progressiva integrazione dei sistemi e delle funzioni

© e-Media Research Ltd. 4 NUOVE FUNZIONI EDITORIALI 3 | Aree della comunicazione di massa basata su nuove funzioni editoriali Area della ideazione e produzione Area della impaginazione e del primo packaging Area della aggregazione e della distribuzione Area delle piattaforme di accesso Esternalità di rete / Centalità Big Data Creazione di presidi globali / Monopoli Area della aggregazione e indicizzazione degli utenti Area della (ri)pubblicazi one extra- editoriale Area del consumo Area della indicizzazione dei contenuti

© e-Media Research Ltd. 5 STRATEGIE E POSIZIONAMENTI PER LA GLOBAL LIBRARY 4 | Fonte: e-Media Institute. PRODUZIONE & DIRITTI AGGREGAZIONE MULTI-EDITORE & SISTEMA B2B ACCESSO E DISTRIBUZIONE B2C Amazon’s Prime Instant Video (APIV) Streaming Partner Program Netflix Original Amazon Original ? ? ?