* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERVIZI DIVERSIFICATI
Advertisements

PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI
Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno POSIZIONAMENTO Il nostro settore rappresenta uno dei punti di forza della Meccanica Italiana: Leadership mondiale.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
ICON project WP No.5 Marketing territoriale e supporto al processo di internazionalizzazione delle PMI Ministero dell'Economia e delle Finanze.
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Lo scenario farmaceutico
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Realizzazione a cura di Abruzzo Sviluppo 1 Iniziativa Comunitaria Interreg IIIA Transfrontaliero Adriatico La portualità adriatica quale cerniera con le.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Verso un sistema europeo delle qualificazioni e dei crediti
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
RIFLESSIONI... by Achille GIGLI & yours collaborators Consigli per la classe 4^ TST.
LUNEDI 25 FEBBRAIO 2008 FIERA DI RIMINI - SALA RAVEZZI 1 leuropa è sempre più blu Quale futuro per i prodotti ittici italiani nel mercato europeo? Presentazione.
Segretario Generale Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Direzione centrale relazioni internazionali, comunitarie e autonomie locali Servizio rapporti internazionali e partenariato territoriale Interventi regionali.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
DCRUO – Sviluppo Risorse Umane Sistemi di Sviluppo e Compensation PROGETTO “OPEN SOURCE” SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEL PERSONALE DI FRONT.
Giovani Pugliesi a Londra
Progetto EQUAL S.O.L.E. Strategie per l’Occupazione sostenibile Regione del Veneto.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
Programma Promozionale 2015 Le fiere
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
BNL per le Reti d’Impresa
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Mercato Privati 1 “ROUND FINALE” Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009.
Oliver Chuccussigua. Un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Regione Siciliana Dipartimento Cooperazione Commercio ed Artigianato Servizio 11S Gestione interventi comunitari in materia di internazionalizzazione Le.
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
A RT BONUS MECENATI DI OGGI PER L'ITALIA DI DOMANI Intervento dell’On. Flavia Piccoli Nardelli 18 gennaio 2016 Torino, Palazzo Chiablese.
Ufficio Lavori all’Estero Relazioni Internazionali I mercati esteri: sfide ed opportunità Alessandra Ciulla Ufficio Lavori all’estero e Relazioni Internazionali.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Primo meeting Locale, Genova, Italia 8 Febbraio 2008 Provincia di Genova This project has been funded with support from the European Commission. This communication.
AREA DI DELEGA “Economia della Cultura” Consigliere Delegato PIER LUIGI MARCHINI Economia della Cultura Triennio Roma, 12 dicembre 2014.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
PROGETTO “AMERICA LATINA” ( ) Progetto Network BID – IIC “Italian developement program, Building a connection with Latin America.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione

L’idea nasce dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, partendo dalla considerazione che l’Expò del 2020 che si svolgerà a Dubai potrebbe rappresentare un’importante opportunità di business per molte aziende della provincia, le quali al momento stanno soffrendo della difficile congiuntura economica che attanaglia i mercati locali e nazionali. Oltre a favorire l’ingresso in nuovi mercati, la partecipazione al progetto potrebbe incentivare uno sviluppo in termini di volumi di affari nonché una crescita professionale e culturale degli imprenditori.

Per sviluppare il progetto è stato costituito un Gruppo di Lavoro che, oltre al supporto della struttura di Unindustria e del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Frosinone, si sta avvalendo della collaborazione di alcuni Enti ed Associazioni già impegnate nella promozione dell’imprenditoria italiana nel paese target. In particolar modo stanno attivamente collaborando: Aspin - azienda speciale della CCIAA di Frosinone dedicata ad iniziative volte a favorire l’internazionalizzazione Italy-United Arab Emirates Association – Associazione riconosciuta per gli scambi commerciali e culturali tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti.

La pianificazione del percorso, che dovrebbe favorire l’inserimento delle aziende nella promozione di Dubai2020, e più genericamente nel mercato dell’UAE, prevede due diverse modalità di partecipazione: Partecipazione ad alcune fiere in programma a Dubai nel periodo novembre settembre 2015 Incontri B2B

Calendario fiere: The Big 5 (17-20 novembre 2014) Gulfood (8-12 febbraio 2015) The Hotel Show (Settembre 2015) Incontri B2B: Con il supporto dell’Aspin, si intendono organizzare incontri B2B contestualmente alle fiere su citate.

Con il supporto dell’area internazionalizzazione di Unindustria sarà individuata la modalità di partecipazione collettiva alle fiere di settore, più consona a rappresentare il valore e la qualità dei prodotti e dei servizi delle aziende partecipanti. Gli incontri B2B saranno organizzati da Unindustria con il supporto dell’Aspin. L’intento è quello di coinvolgere il maggior numero di aziende, a prescindere dai settori di appartenenza. Le aziende che non dovessero trovare interesse per le fiere di settore, potrebbero così ugualmente partecipare al progetto.