WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Pubblicità online.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
Università degli Studi di Pavia
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
LAdvertising On Line Mr Pol – La Comunicazione Politica On-Line.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Caratteristiche principali
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
Digital Advertising.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
GTLAB Firenze, 9-10 Dicembre 2006 Alessio Semoli CEO ConversionLab Milano - Pisa.
Lapproccio di Unika al web per le PMI Nome dellAzienda visitata Riservato / Confidenziale Urbino 20 febbraio 2013.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Progetto digital marketing 2010
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
GESTIONE MARKETING 1.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
PROGETTO COMUNICAZIONE
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Lorusso – Tutti i diritti riservati Gianpaolo Lorusso.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Telemarketing & WebMarketing
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Lorusso – Tutti i diritti riservati Gianpaolo Lorusso.
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Transcript della presentazione:

WEB MARKETING PER IL TURISMO

Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne di web advertising mirate per raggiungere con precisione il target individuato Le opportunità 2 DISPLAY ADV: FAR CONOSCERE IL PROPRIO BRAND inserendo un banner sui principali siti /network travel SOCIAL ADV: PER MIGLIORARE LA VISIBILITÀ SUI SOCIAL MEDIA PIU’ USATI diffondendo brand/le e promo su Facebook DEM: PER CONTATTARE DIRETTAMENTE CON UNA MAIL GLI UTENTI IN TARGET nel massimo rispetto della privacy SEM: PER INCROCIARE GLI UTENTI INTERESSATI mentre stanno effettuando le ricerche sui motori di ricerca

Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne di web advertising mirate per raggiungere con precisione il target individuato Le opportunità 3

Pianificare sui principali portali e circuiti travel (scegliendo solo i siti adatti alle tue esigenze) per far conoscere il proprio Brand Display Advertising 4 Punti di forza: Forte visibilità Target «travel addicted» /geotarghetizzata Creatività in linea con l’immagine aziendale

Facebook Advertising 5 Facebook Offers Offerte di Facebook Per “richiamare” utenti creando un'offerta che possa essere facilmente condivisa Aumentare le vendite Generare il passa parola Misurare l’efficacia Pubblicità su Facebook Ottimizzare la presenza on line con Facebook ADS. Grazie all'advertising mirato è possibile raggiungere il pubblico selezionando gli utenti in base alle principali variabili: età, interessi, preferenze e molto altro ancora. Sarà l'accurata della profilazione a consentire di massimizzare l'investimento. I promoted post (ovvero i post messi in evidenza) possono convogliare ulteriormente il traffico verso il, aumentando l'engagement e la brand awareness. Per migliorare la visibilità sui socal

Le leve di efficacia del Direct Marketing:  Qualità del database e profilazione del target  rispetto delle norme vigenti in materia di data protection e privacy  grafica creativa  reportistica Direct Marketing (DEM) 6 La profilazione in una campagna DEM Il direct marketing è uno strumento molto efficace per colpire con un messaggio mirato un target definito e non generico Grafica accattivante La grafica e il messaggio vanno studiati dal punto di vista linguistico, grafico, cromatico, emozionale, statistico e legale per massimizzarne l’efficacia sul target definito. Le campagne devono essere in linea con l’immagine aziendale.

Parla a chi ti sta cercando sui motori di ricerca Con un annuncio sponsorizzato Search Engine Marketing 7 Pubblicità su Google AdWords Pianificare campagne definendo obiettivi coerenti e profilando con precisione il target. Pubblicità mirata Pagamento solo quando l’utente clicca il sull’ annuncio Massima efficacia Alto ritorno economico Attraverso la lettura dei dati di feedback rilevati dal tracciamento dell’intero processo e dalle visite al sito è possibile una valutazione della resa del messaggio pubblicitario, e avere dati sulla base dei quali pianificare le azioni successive.

APPENDICE 8

Display Adv 9 Alcuni Esempi

Facebook Offers 10 Funzionamento

D4B - DATA FOR BUSINESS S.R.L. Via Rolando, 11/6, Genova (GE) tel fax