5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME EVITARE DI ANDARE SOTTO SCACCO
Advertisements

1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
L’azienda AUTORITARIA e quella EMOZIONALE
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I PROFESSIONISTI.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
LEADERSHIP E MOTIVAZIONE DEL PERSONALE
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Ma avremo mai tempo per gestire il nostro TEMPO??? time management
1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.
PROGETTO LEADERSHIP 2012 COOPERATIVA MORELLI.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio le risorse umane esistenti mentre si cerca anche di attirare nellimpresa personale.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
TROVARE PERSONALE VALIDO. O pen S ource M anagement STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
Corso Leadership gennaio 2015 osm1816
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MAKHTESHIM AGAN LEADERSHIP Diapositive dell’intervento:
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MIND BUSINESS SCHOOL BENVENUTI ! O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 TAILORSAN O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I COLLABORATORI.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nuove strategie e sistemi concreti per guadagnare di più come professionisti” O PEN S OURCE M ANAGEMENT Verona, 01 Luglio 2011.
Il team perfetto O PEN S OURCE M ANAGEMENT Livigno, ottobre 2012.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Team & motivazione O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO

6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.

7 Fattore intangibile 2: IL CAPITALE UMANO

Se vogliamo che le cose cambino Come prima cosa dobbiamo cambiare “NOI”

9 Responsabilità L’ABILITA’ DI CONSIDERARSI LA CAUSA! DI FRONTE AD UN PROBLEMA, POSSIAMO SCEGLIERE LA NOSTRA RISPOSTA: CAUSA O EFFETTO?

10 Fattore intangibile 3: IL GRUPPO

11 IL “CLIENTE INTERNO” Dobbiamo cambiare un’ idea fondamentale: SMETTIAMO di considerare il nostro collaboratore come un Fornitore. CLIENTI INTERNI.COMINCIAMO a considerare i nostri collaboratori come dei CLIENTI INTERNI.

12 Fattore intangibile 4: LE QUALITA’

13 LAVORARE SUI LATI POSITIVI Lavorando sui lati positivi di qualcuno, questi tendono ad aumentare. Lavorando sui lati negativi, questi tendono ad aumentare. E’ fondamentale che, durante un incontro formativo o correttivo con un collaboratore, gli siano riconosciuti esplicitamente più lati positivi rispetto ai lati negativi che vogliamo correggere.

WOMEN IN CHANGE Time Management & HR Management – 24 gennaio 2013 WOMEN IN CHANGE Time Management & HR Management – 24 gennaio 2013 Federica Broccoli

16 Tempo & Persone Le 2 risorse più importanti … e più scarse!

17 Parte 1: Time Management Gestire il proprio tempo…. per non farsi gestire dal tempo!

Urgenti Non Urgenti Importanti Non Importanti Quadrante I Emergenze Problemi pressanti Attività che devono essere terminate in un tempo limite Budget Problemi Legali Quadrante II Attività per aumentare il potenziale aziendale, del personale e del marketing Rafforzamento delle relazioni interpersonali Formazione Progressi strategici. Pianificazione Quadrante III Interruzioni Alcune telefonate che si ricevono Una fetta della corrispondenza Qualche riunione Attività popolari Problemi pressanti ma non importanti Quadrante IV Facezie Lavoro materiale Una fetta della corrispondenza Alcune telefonate Cose che fanno perdere tempo Attività piacevoli

EMERGENZE Quadrante I Quadrante IIIQuadrante IV Quad. II Gestione inefficace del tempo

EMERGENZE Quadrante I Quadrante II Gestione efficace del tempo Attività di prevenzione, formazione e miglioramento

21 Lavorando sulle cose “importanti” ma non “urgenti” il manager efficace riduce le emergenze del futuro

23 Come operare nel quadrante II 1.Identificare gli obiettivi di prevenzione, di formazione e miglioramento (cioè i progressi strategici) che si vorranno eseguire nelle prossime settimane. IRREVOCABILI 2.Fissare delle date IRREVOCABILI in agenda per quando ci si dovrà occupare di tali obiettivi. Agenda + drill

24 Parte 2: HR Management Le persone fanno la differenza

Perché? Le aziende di oggi: “Hanno buone idee, con un po’ di fatica possono trovare i soldi, però non hanno abbastanza persone talentuose per perseguire tali idee. Sono limitate dal talento a disposizione”.

O pen S ource M anagement IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che si adeguano ai sogni e alle mete dell’azienda?

IL TALENTO POSITIVO COMPETENTE TROVA SOLUZIONI AFFIDABILE UOMO SQUADRA TRASCINATORE LUI MOTIVA TE

LO SCOLLABORATORE PESSIMISTA NEGATIVO TI PORTA PROBLEMI DEMOTIVA NON MIGLIORA MERCENARIO NON FA CRESCERE

IL MEDIO NON E’ AUTONOMO VA SEGUITO VA FORMATO VA MOTIVATO HA PAURA DI VINCERE SI ACCONTENTA SI FA INFLUENZARE

DEVI TROVARE I TUOI “TALENTI” Scegliere la persona sbagliata è l’errore più grande che potresti fare…..

CHI È UN “TALENTO”? I veri talenti per le PMI sono semplicemente persone che condividono i valori dell’azienda, sono produttive e creano risultati, portano un valore aggiunto in termini di atteggiamento/ idee / competenze e creano un impatto positivo all’interno del gruppo.

33 CARATTERISTICA 1 SENSO DI INADEGUATEZZA

34 CARATTERISTICA 2 SENSO DI URGENZA

35 CARATTERISTICA 3 DISPONIBILITA’ AL CAMBIAMENTO

36 CARATTERISTICA 4 ORIENTAMENTO A FARE PRIMA DI AVERE

37 CARATTERISTICA 5 ATTEGGIAMENTO “NO PROBLEM”

38 SCEGLI QUALCUNO CHE TI AIUTI!!

40 Grande sogno Gestisci il tempo Scegli le persone giuste