POSIZIONAMENTO PROTESI PENIENA IDRAULICA AMS CX CON MOMENTARY SQUEEZE IN PAZIENTE AFFETTO DA INDURATIO PENIS PLASTICA DOPO ESPIANTO DI DUE PREGRESSI IMPIANTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia
Advertisements

Tests Audiometrici di base
PATOLOGIA MOTORIA DELL’ESOFAGO
CHRONIC RHINOSINUSITIS CLASS
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Helicobacter pylori E’ un batterio, presente nello stomaco, scoperto da 2 scienziati australiani che hanno preso il premio Nobel per la Medicina 2005.
Maher C. et al. Neurourology and Urodynamic 27:3-12 (2008)
U.O. Urologia Pediatrica
T.S., M/77 aa A.P.Familiare: negativa per neoplasie
Serv.Eco Uroandrologica Div Urol Osimo Comunicazione cavernoso dorsale sinistra: scansione trasversale in power doppler.
C. De Rose1, A. Gervasi 1, 2, I. Guerra1, M. Mucciarelli 3, F. Tafaro4
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata B.
SERVIZIO DI ANDROLOGIA
Il linguaggio dell’insegnante
Non si possono produrre staminali, ma si possono importare. Non sempre lutilizzo di cellule staminali risulta sicuro ed efficace (si ricordi, ad esempio,
Chi trattare, quando, come e con che cosa?
PROGETTO SeT Nel sole c’è… tutta l’energia che serve a me CLASSE 3^ I
Moncone Calcinabile S1 Procedura d’impiego.
La luna di miele, nel diabete
Mitic Award 2013 Medtronic Italian best Case Award
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA
LA FISICA E LO SCI ALPINO
C.C.D “G.B. Morgagni” Catania Sezione di Chirurgia della Mano
G. PAGLIARICCIO.
Apparato genitale maschile
Corso di Infrastrutture Idrauliche
Cellule staminali CONOSCENZE PREGRESSE.
Errori casuali Si dicono casuali tutti quegli errori che possono avvenire, con la stessa probabilità, sia in difetto che in eccesso. Data questa caratteristica,
Errori casuali Si dicono casuali tutti quegli errori che possono avvenire, con la stessa probabilità, sia in difetto che in eccesso. Data questa caratteristica,
Caso clinico Donna 72 anni
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.
CCSVI Intervento di plastica di allargamento delle vene giugulari con vena safena.
Scoliosi La scoliosi, una curvatura anormale della colonna vertebrale, riguarda circa il 3% delle persone. I casi di scoliosi lieve non hanno ripercussioni.
DISFUNZIONE ERETTILE DOPO CHIRURGIA PELVICA
Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”
Corpo, spazio, movimento
Si rigenera tessuto normale
I delfini Ilaria Zedda Dalila Martini 1^A.
MALATTIA di La Peyronie. TERAPIA CHIRURGICA Antonio CASARICO
1 Cosa offre l’Istruzione Professionale alla società L'Istruzione Professionale offre alle imprese di ogni settore la formazione di operatori e tecnici.
Parametri di acquisizione dimensione dei pixel, Ingrandimento e sezione sono stati scelti in base ai seguenti valori: -Campione 1: ingrandimento di 30X.
Energia pulita, sempre e ovunque
Consolidamento di edifici in muratura (a cura di Michele Vinci)
Protesi di ginocchio monocompartimentale
Il nostro è uno Studio Odontoiatrico dove prestano la loro opera quattro medici odontoiatri ed una équipe di sei Assistenti Il Dott. Damia è il Direttore.
UNIVERSITA’ DI GENOVA SCUOLA POLITECNICA
111 dott. BRUNO BASSETTO Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica – cell – tel/fax BLEFAROPLASTICA.
Modellizzazione di cabine di trasformazione MT/bt in ambiente esterno Roma - ISPRA 9 Novembre 2011 Corso di formazione ambientale “Introduzione all’utilizzo.
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
IVP-Insufficienza Venosa Profonda tecniche chirurgiche di ricostruzione III Divisione di Chirurgia Vascolare IRCCS IDI - Roma Giovanni Bandiera e Giorgio.
IPOSPADIA.
L’incurvamento Ventrale congenito del pene: alternativa chirurgica
Università degli Studi di Napoli “Federico II” Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) Anno Accademico 2014/2015 Paolino Alberto De Lucia, Paolo Russo.
IL RUOLO DELLA LINFADENECTOMIA NEL TRATTAMENTO DELLA NEOPLASIA VESCICALE MUSCOLO INVASIVA D. D’Agostino, M. Racioppi, A. Filianoti, L. Di Gianfrancesco,
Riattribuzione chirurgica di sesso: rassegna di 20 anni di risultati chirurgici D. Arcaniolo – P. Verze – A. Palmieri – M. Franco – M. Capece – R. La Rocca.
Surgical conversion in patients with abdominal aortic endografts Riconversione chirurgica in portatori di endoprotesi aortiche addominali G. Bandiera Dipartimento.
Disostruzione Meccanica
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN UROLOGIA Lucia Divenuto Il trattamento del varicocele mediante.
Incontro “Sviluppo di Bioconiugati per Terapia a Cattura di Neutroni” Trieste - 30 Marzo 2010 Utilizzo del Gd-157 G. Gambarini Dipartimento di Fisica dell’Università.
Criptorchidismo Università degli Studi di Napoli Federico II
Efficacia della Tamsulosina nella disfunzione erettile in pazienti con prostatite cronica tipo III Ubaldo Cantoro, Francesco Catanzariti, Luigi Quaresima,
SIDEROSI CARDIACA ED EPATICA NEI PAZIENTI TALASSEMICI TRASFUSIONE DIPENDENTI E NON: STATO ATTUALE PRESSO IL CENTRO DI FERRARA Introduzione Sulla base di.
UCO Chirurgia Generale Direttore: Prof N. de Manzini Indicazioni e strategie chirurgiche: Laparoceli nei grandi obesi S. Palmisano.
READY.
Non necessitano di erezione complem. Scarsa possibilità di rotture
Le disfunzioni organiche maschili: tecniche di chirurgia
Transcript della presentazione:

POSIZIONAMENTO PROTESI PENIENA IDRAULICA AMS CX CON MOMENTARY SQUEEZE IN PAZIENTE AFFETTO DA INDURATIO PENIS PLASTICA DOPO ESPIANTO DI DUE PREGRESSI IMPIANTI PROTESICI P. Vicini *, G. Antonini**, E. De Beradinis**, G.M Busetto **,, R. Giovannone**, L. Azzarri*, V. Gentile** *Casa di Cura INI (Istituto Neurotraumatologico Italiano) Grottaferrata (Roma); **Dipartimento di Scienze Ginecologico­-Ostetriche e Scienze Urologiche Università “La Sapienza” Roma

Introduzione Lo scopo del lavoro è presentare l’utilizzo della protesi peniena idraulica AMS CX con Momentary Squeeze in paziente affetto da Induratio Penis Plastica dopo espianto di due pregressi impianti. Lo scopo del lavoro è presentare l’utilizzo della protesi peniena idraulica AMS CX con Momentary Squeeze in paziente affetto da Induratio Penis Plastica dopo espianto di due pregressi impianti.

Materiali e Metodi primo impianto per via infrapubica di protesi peniena idraulica tricomponente per malattia di La Peyronie con incurvamento penieno dorsale distale di circa 70 gradi e disfunzione vasculogenica primo impianto per via infrapubica di protesi peniena idraulica tricomponente per malattia di La Peyronie con incurvamento penieno dorsale distale di circa 70 gradi e disfunzione vasculogenica dopo sei mesi successivo espianto protesi tricomponte con incisione legamento pubo-penieno e reimpianto protesi soffici per via infrapubica con corporoplastica di raddrizzamento sec. Yachia per incurvamento dorsale distale di circa 70 gradi ed insoddisfazione sessuale dopo sei mesi successivo espianto protesi tricomponte con incisione legamento pubo-penieno e reimpianto protesi soffici per via infrapubica con corporoplastica di raddrizzamento sec. Yachia per incurvamento dorsale distale di circa 70 gradi ed insoddisfazione sessuale

Materiali e Metodi Dopo un anno dal secondo intervento per presenza di recurvatum penieno dorsale di circa 70 gradi, asimmetria dei cilindri protesici e destrotazione peniena lungo l’asse penieno, non completa rigidità peniena in fase erettiva, con glande curvo verso il basso in fase erettile.

RMN peniena Asimmetria dei cilindri protesici Asimmetria dei cilindri protesici

RMN peniena Asimmetria dei cilindri protesici Asimmetria dei cilindri protesici

Materiali e metodi - mediante incisione subcoronale e degloving penieno, - apertura longitudinale parauretrale bilaterale della fascia di Buck ed isolamento notevolmente difficoltoso ma ”completo” del fascio vascolo-nervoso per fino ad ottenere un buon raddrizzamento penieno, - incisione peno-scrotale trasversale si effettua esposizione dei due corpi cavernosi interventi; - “ minima”corporotomia bilaterale con dilatazione dei corpi cavernosi; - espianto bilaterale protesi peniena soffice;

Materiali e metodi impianto bilaterale di due cilindri espansibili protesici a livello dei corpi cavernosi; impianto bilaterale di due cilindri espansibili protesici a livello dei corpi cavernosi; fissaggio del tip crurale dei cilindri protesici a livello del corpo cavernoso bilateralmente al fine di determinare il corretto allineamento dei due cilindri stessi, fissaggio del tip crurale dei cilindri protesici a livello del corpo cavernoso bilateralmente al fine di determinare il corretto allineamento dei due cilindri stessi, posizionamento del serbatoio a livello dello spazio paravescicale e della pompa a livello dello scroto; posizionamento del serbatoio a livello dello spazio paravescicale e della pompa a livello dello scroto; si effettuano successivamente plicature sec. Yachia subglandulare si effettuano successivamente plicature sec. Yachia subglandulare

Materiali e metodi fissaggio del tip crurale dei cilindri protesici a livello del corpo cavernoso bilateralmente al fine di determinare il corretto allineamento dei due cilindri stessi fissaggio del tip crurale dei cilindri protesici a livello del corpo cavernoso bilateralmente al fine di determinare il corretto allineamento dei due cilindri stessi

Risultati Il paziente nel postoperatorio non ha avuto infezione, né alterazioni di tipo meccanico, con normale ripresa dell’attività sessuale Il paziente nel postoperatorio non ha avuto infezione, né alterazioni di tipo meccanico, con normale ripresa dell’attività sessuale.

Conclusioni - Il posiziomaneto della protesi peniena idraulica tricomponente associata ad un “completo” isolamento del fascio vascolo-nervoso e due minime corporoplastiche di raddrizzamento ventrali subglandulari sec. Yachia, ha consentito un’ ottima rigidità peniena ed un perfetto raddrizzamento penieno; - il fissaggio dei due tip crurali all’albuginea dei due corpi cavernosi ha permesso un perfetto allineamento dei cilindri lungo l’asse longitudinale penieno con simmetrizzazione protesica.