ARRIVA IL PULMINO DI RAGNO MARTINO CON ALCUNI STRUMENTI: MICROSCOPIO, PROVETTE, GUANTI DI LATTICE….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TECNOLOGIA E INFORMATICA
Advertisements

PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.
3° CIRCOLO SCUOLA PRIMARIA.
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
TITOLAZIONE ACIDO-BASE
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
II Circolo Didattico di Quarto Docenti coinvolti:
Il microscopio elettronico a scansione
Istituto Comprensivo “Gamerra”
UN ESEMPIO DI ESPERIMENTO CASUALE
Baglioni, Barbato, Farinelli, Antonini, Paparelli, Nardoni
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
Ins. Mazza/Loppo Doc. a cura di Mazza. Come si fa la spesa? M.: si prende le robe quando hai finito di prenderle vai a pagare D.: per prendere la frutta.
Oratorio di Ghedi Formazione catechisti Gennaio 2012
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Al termine del progetto benessere intitolato La natura siamo noi, le tre classi seconde del plesso di Cazzago si sono cimentate nella pulizia di tre parchi.
Mirco, Filippo, Marika, Leo, Martin e Mattia (6 su 9) ipotizzano che i nastri non strappati non si comporteranno allo stesso modo di quelli strappati.
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” Gussago
Direzione Didattica Giovanni Paolo II Plesso Ulmi A.S. 2007/2008.
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
SCOUTING E BRANCA RS Zona di Bologna. LRS vive lo scouting come viandante Vita allaperto vissuta nella forma dellandare via, del fare strada con lo stile.
La storia di ciascuno si definisce allinterno di una rete di esperienze e relazioni e la memoria di sé è allo stesso tempo riconoscimento della propria.
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
Progetto est Dalla cellula al DNA
Visita al canale di carano per il rilevamento della risorsa dacqua. Osservazione del luogo: Il canale è adibito allo scarico dei rifiuti. Territorio nelle.
PROGETTO LETTURA IN…BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SAN FILI
“Se mi dici una cosa, posso dimenticarla.
I motivi della scelta scolastica
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
Quando entra a far parte della vita reale
INFLUENZE BIOLOGICHE E AMBIENTALI
Ghiaccio.
Il paleontologo in classe
  Università degli Studi di Macerata
Il mondo dell'invisibile
I MOSTRI DELLA CASA Storia inventata da Martina Alessio e Dario
Una classe…preistorica!
LA VENDEMMIA Attività didattica svolta nella scuola dell’infanzia “Plesso Colombo” della Direzione Didattica “G. Siani” di Mugnano di Napoli (NA).
E ora ci divertiamo!.
NEL SINIS… MERAVIGLIOSA SCOPERTA: I GIGANTI DI MONTE’PRAMA!!!
Scuola primaria Pastena Laboratorio manipolativo-espressivo
Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.
Pedagogia come filosofia, arte e scienza dell’educazione
Allestimento di un vetrino a fresco
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
Laboratorio di Osservazione Scientifica OSCOM Federico II Napoli Giochiamo al piccolo Naturalista!
I modelli matematici: osservazioni ed esempi Prof. Mario Landucci Dip. Matematica applicata G.Sansone Anno Accademico
DESSI’ FEDERICO
Mappe, schemi, modelli nostri alleati
Ciao,
RANOCCHI IN SCENA Dalla lettura dei libri della biblioteca “Pavese” abbiamo estrapolato tre scenette tratte da altrettante favole, con l’intento di coinvolgere.
RICOSTRUZIONE della struttura POLMONARE
Infiniti Sia c un punto di accumulazione per D Definizione: si dice che f è infinita in un intorno di c se Nota bene: essere infiniti è una proprietà “locale”
SEGNI E COLORI DELL’ANIMA
Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di.
(DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE)
PRIMAVERA…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il risveglio del bosco”
Nell’ambito del progetto sicurezza viene proposta ai bambini di cinque anni la visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Brescia.
LA LASARTA. OGGI CI RIUNIAMO TUTTI IN SALONE… E’ ARRIVATO IL PULMINO DI MARTINO…
Progettazione di un compito di realtà nella Scuola dell’Infanzia:
IL FABBRO. ECCOCI TUTTI IN SALONE… E’ ARRIVATO IL PULMINO DI MARTINO CON ALCUNI ATTREZZI DA LAVORO…
P ERCORSO DELLA VISITA GUIDATA Le due uscite didattiche sono state svolte il giorno 19/11 per le classi seconde A e C e il 21/11 per le classi B e D. L’itinerario.
Joan Miró e i surrealisti. Le forme, i sogni, il potere Mediateca Marte.
LA MASSAGGIATRICE SHIATSU….. OGGI E’ ARRIVATO IL PULMINO DI RAGNO MARTINO: DENTRO C’E’ UN TELO MORBIDO, UN CUSCINO E UNA CREMA PROFUMATA…
Transcript della presentazione:

ARRIVA IL PULMINO DI RAGNO MARTINO CON ALCUNI STRUMENTI: MICROSCOPIO, PROVETTE, GUANTI DI LATTICE….

MA CHI UTILIZZA QUESTI STRUMENTI NEL SUO LAVORO?

MA CERTO!!!! E’ LA BIOLOGA!!!!!!

LA BIOLOGA SI PRESENTA E SPIEGA L’IMPORTANZA DEL SUO LAVORO….

LA BIOLOGA CI MOSTRA GLI STRUMENTI DEL SUO LAVORO…. LA BIOLOGA CI MOSTRA GLI STRUMENTI DEL SUO LAVORO….

E POI CI FA OSSERVARE GLI ELEMENTI DELLA NATURA CON IL MICROSCOPIO….

DAVVERO INTERESSANTE ED AFFASCINANTE….

LA BIOLOGA VISTA DAI BAMBINI….

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DELLA BIOLOGA E DELL’ESPERIENZA VISSUTA….

LA BIOLOGA VISTA DAI BAMBINI….