Il Tram per Venezia. da Maggio 2013 iniziano i lavori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
Advertisements

LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
PSC e POS. due piani di sicurezza a confronto Il piano di sicurezza e coordinamento ed i piani operativi di sicurezza dei cantieri temporanei e mobili,
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Centro Polifunzionale di Emergenza
Marea presentazione di complemento
Segnali Stradali di Pericolo
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
PRESENTAZIONE STARDARIO V.A.V.. PROCEDURA DI REALIZZAZIONE STRADARIO 1.Rilevazione sul territorio delle strade e vie piste di cantiere 2.Realizzazione.
SCIVOLI MODELLO URBANO Identificazione del problema
Cultura per il terzo anno
Laboratorio di educazione stradale
Educare alla cittadinanza riferito a bambini di 5 anni della scuola dellinfanzia può sembrare apparentemente complesso e non adatto alle loro capacità.
La città verticale di Hilberseimer
Segnali di pericolo.
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
CARATTERISTICHE GENERALI
Guidonia Collefiorito
COMUNE DI FERRARA Città Patrimonio dell’Umanità
Marciapiedi e passaggi pedonali
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Lezione 13 Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane Francesco Cardullo.
Linea 16 Criticità: -Passa su strada e non sempre il tempo indicato viene rispettato -In alcune fermate mancano delle pensiline dove la gente possa sedersi.
3^ Lezione 3 Aprile 2007.
Art. 190 del Codice della Strada
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
Scuola dell'Infanzia “Galvani”
LAGO DI COMO - LAGLIO - Dimora Storica
IN PIAZZA BOTTINI MIGLIORIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO E LA QUALITA’ URBANA.
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
VIII Istituto comprensivo “E.Vittorini” Scuola Secondaria di 1° grado Classe 3^D A.S. 2006/2007.
Torri eoliche sul territorio di Viterbo (dietro Pian di Mola) Alle foto di San Pietro in Tuscania sono state montate le 6 torri da 185mt alla distanza.
I segnali stradali Classe prima
Città di Torre Annunziata
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Prima riunione di coordinamento – 11 Aprile 2013 Associazione MObilità DOlce.
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
Ufficio stampa Comune di Torino
La Borgata dopo i bombardamenti anni
STREETWORKS: UNA NUOVA METODOLOGIA PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO FERRARA L’ESEMPIO DELLA CITTA’ DI VICENZA Ing. D. Galiazzo.
PROGETTO PLANIMETRIA DI INQUADRAMENTO
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
REGIONE AUTONOMA FRIULI – VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI POLCENIGO COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI REGIMAZIONE E SGRONDO DELLE ACQUE METEORICHE.
REGIONE BASILICATA – EXPO 2015 La Regione Basilicata sarà presente in EXPO all’interno del Padiglione Italia dal giorno 8 al 23 maggio.
L’evoluzione naturale della laguna L’interramento. Un esempio: l’antico porto di Classe (Ravenna)
Lezione 37 Francesco Cardullo Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane.
Progetto pilota: “Valutazione civica e qualità urbana” - in collaborazione con Progetto “Occhio alla Città ” San Severo, --/--/2010 Agenda 21 locale Città.
PORTA TICINESE Restauro di Camillo Boito
Presentazione eseguita da:
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
Disabilità e voto Spazi di discesa Gli elettori disabili vengono solitamente accompagnati alla sede elettorale in auto e vengono fatti scendere davanti.
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
MiMuovo a Treviso Treviso Città Accessibile. Marciapiedi per tutti Lavori di abbassamento e rifacimento Importo complessivo: 70mila euro Interventi eseguiti:
TRASPORTI – prof. Agostino Cappelli coordinato lab. 3 prof. Ferlenga.
COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ – SERVIZIO UFFICIO TRAMVIA/INTERVENTI TAV E AUTOSTRADE VIA MANNELLI, 119/i – FIRENZE.
Comune di CASTELFRANCO PIANDISCO’ Ufficio Lavori Pubblici
1 Workshop CCR 2009 Quest’anno il WS CCR si terrà congiuntamente al Workshop INFN-GRID HOTEL CALA DI LEPRE PALAU (Olbia)
PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E NUOVA COSTRUZIONE AMBITO DARSENA RUP :ING. CARLO CHIESA D.L.: ING. PASQUALE FREZZA COMMISSIONE CONSILIARE DEL 16 –
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
- 1 - Piano Esodo Estivo 2015 “L’impegno di Anas” Intervento del Presidente di ANAS S.p.A. Ing. Gianni Vittorio Armani Roma, 22 luglio 2015.
Mario Scattolin Interventi di rimozione rifiuti e misure di prevenzione degli abbandoni Comune di Venezia Settore per la Tutela del Verde Pubblico e del.
Comune di Montegiorgio Assessorato all’Urbanistica PIANO CASA Venerdì 19 febbraio 2010 Sala Consiliare.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
L’evoluzione del servizio PAP nel Comune di Parma.
Murano, 29 marzo 2012 Accessibilità e Mobilità. Il trasporto pubblico L’Isola di Murano è collegata a Venezia e alla Terraferma da linee del trasporto.
- 1 - Venezia, 29 Novembre 2013 Presentazione Il servizio Actv Navigazione Dati mese di novembre 2013.
Transcript della presentazione:

Il Tram per Venezia

da Maggio 2013 iniziano i lavori

per le prime fasi della realizzazione del sistema tranviario nel tratto dal semaforo del Tronchetto a Piazzale Roma IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI

TERZA FASE Asfaltatura PRIMA FASE Rimozione cordolo Cantieri mobili SECONDA FASE Marciapiede nord: demolizione Marciapiede sud: scavi per pali 3 Fasi 30 giorni 60 giorni 6 giorni

PRIMA FASE All’altezza della discesa verso San Basilio fino all’attraversamento pedonale davanti alla biglietteria Actv di Piazzale Roma, verrà posizionato un cantiere in centro strada. IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI Cantieri mobili Rimozione cordolo Verranno allestiti cantieri mobili dal semaforo del Tronchetto all’attraversamento pedonale davanti alla biglietteria Actv di Piazzale Roma e realizzati scavi per il posizionamento dei sottoservizi ad intervalli di 50 mt.

IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI PRIMA FASE Rimozione cordolo orario diurno durata prevista: 30 giorni

Cantieri mobili IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI PRIMA FASE orario diurno durata prevista: 30 giorni

Predisposizione delle fondazioni per la successiva istallazione della linea aerea; verranno demoliti alternativamente i marciapiedi SECONDA FASE IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI Marciapiede nord: demolizione Marciapiede sud: scavi per i pali Verrà demolito il marciapiede lato "Rampa”. Per gli automobilisti verranno garantite le svolte. Verrà parzialmente demolito il marciapiede lato "Garage Comunale”. Per gli automobilisti verranno garantite le svolte.

IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI SECONDA FASE orario diurno durata prevista: 60 giorni Marciapiede nord: demolizione

IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI SECONDA FASE orario diurno durata prevista: 60 giorni Marciapiede sud: Scavi per i pali

TERZA FASE IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI L’ultima, di queste fasi riguarda l’asfaltatura per ripristinare il manto stradale nel tratto interessato. Le corsie di marcia saranno alternate dal personale preposto. Asfaltatura

IL TRAM PER VENEZIA DA MAGGIO 2013 INIZIANO I LAVORI TERZA FASE orario notturno durata prevista: 6 giorni Asfaltatura

Grazie per l’attenzione