> laureandi triennali > laureandi magistrali > laureati magistrali > master post-laurea > partnership e servizi per università e business school www.elis.org/consel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
Advertisements

LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Corsi a qualifica per lassolvimento del diritto-dovere allistruzione e formazione professionale I corsi triennali a qualifica hanno una durata di:
ORIENTAMENTO.
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
Stato dellarte dellofferta in comunicazione e Provenienza formativa degli operatori del settore Indagine svolta in occasione del X Premio Assorel Milano,
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
E-Business Management School Comunità di Pratica ECONOMICS OF INNOVATION Modelli organizzativi a supporto della Gestione della Conoscenza: le Comunità
CRUI – GRUPPO – 2- DELEGATI DIDATTICA Didattica Universitaria : formazione, ricerca e mondo del lavoro UNIVERSITA ricerca, innovazione formazione sviluppo.
Facoltà di Ingegneria Sede: Centro Direzionale di Napoli, Isola C4 Sito internet: Anno Accademico
Caratteristiche. Sul territorio nazionale: Licei 49,3% Tecnici 30,9% Professionali 19,8%
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Progetto CON…TATTO Contatti per la creazione di reti per il lavoro ed il benessere.
Il polo formativo per lo sviluppo dell’economia del mare
Come cambia la Scuola Secondaria di 2° Grado (prof.ssa Flavia De Vincenzi) 2009/ Luci ed ombre del nuovo anno scolastico Roma, 8 settembre 2009 ITIS.
ELIS COLLEGE TELECOMMUNICATION MANAGER OPERATIONS & MAINTENANCE MANAGER anno accademico
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Il Sistema Informativo Excelsior per la programmazione dellistruzione e della formazione professionale Firenze, 14 novembre 2011 Silvia Rettori Unioncamere.
NETWORK SCUOLA IMPRESA III edizione School project Con il patrocinio di Un progetto.
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Il contributo AICA al superamento del social digital divide CITTADINANZA DIGITALE E POLITICHE PUBBLICHE Roberto Ferreri AICA Sezione ligure Genova, 8 aprile.
ESCO: Il Dizionario Multilingue della Commissione Europea per le professioni, competenze e qualifiche in Europa.” Un’iniziativa Europa 2020 Saverio Pescuma.
Una scelta che ti orienta la vita.
Le parole chiave della didattica lifelong
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
Associazione Nazionale Pedagogisti
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
Innovazione didattica e metodologica: laboratori, tirocini e stage Listruzione tecnica e professionale che appartiene alla medesima area culturale quinquennale.
Report Comitato Esecutivo 26 aprile 2005 Telecommunication Manager Gestione e sicurezza delle reti full IP - NGN 1 Telecommunication.
Presentazione Programma Junior Consulting
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,
Innovazione tecnologica  Piano LIM: acquisto 16 LIM  Registro elettronico e tablet  Piano Innovazione Tecnologica (aggiornamento hardware e software)
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
Borse Tematiche BORSA NAZIONALE ICT Congresso AICA 21 settembre 2006.
NETWORK SCUOLA IMPRESA QUINTA EDIZIONE
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Dipartimento di studi economici e giuridici
LA FACOLTA’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
1. Componenti essenziali IL SISTEMA REGIONALE DELLE QUALIFICHE 1. Componenti essenziali Azioni di assistenza tecnica a cura di Aprile-Maggio 2005 DIFFUSIONE.
Per diventare? Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni Agrarie, Agroalimentari e Agroindustriali Sbocchi Occupazionali:
Novembre 2015 Master universitario di secondo livello in Neuropsicologia Diagnosi, valutazione, riabilitazione VI Edizione Una proposta formativa: per.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Classico, Liceo.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Istituto Professionale.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
IL NUOVO ISTITUTO TECNICO Renzo Vanetti IL NUOVO ISTITUTO TECNICO.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Tavolo Istruzione Gli attori, il metodo di lavoro e la sintesi delle linee emerse.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
LA NUOVA SECONDARIA NELL’AMBITO DEL SECONDO CICLO.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
1 Il Gruppo Acea Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza Roma, 10 marzo 2006.
PROFESSORI ORDINARI PROFESSORI ASSOCIATI RICERCATORI DONNE ,7% CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CONCONTRATTO A TERMINE DONNE ,5%
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
1 Il ruolo dell’università nel territorio piacentino Paolo Rizzi Giornata dell’Economia 11 maggio 2012 Piacenza.
Università dell’AQUILA la Facoltà di ECONOMIA OGGI « ai nostri 55 studenti che hanno perso la vita nel sisma del 6 aprile 2009 » Commissione Orientamento.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
Transcript della presentazione:

> laureandi triennali > laureandi magistrali > laureati magistrali > master post-laurea > partnership e servizi per università e business school - borse di studio - stage - formazione - servizi - opportunità di lavoro Le aziende del Consorzio ELIS

1992: CONSEL – Consorzio di aziende ELIS OBIETTIVO: FAVORIRE IN MANIERA EFFICACE L’INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO - integrazione tra scuola, università e impresa - eccellenza - competenze professionali - reali esigenze occupazionali 1964: ELIS – Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport INIZIATIVE EDUCATIVE per: - la preparazione professionale - aggiornamento - qualificazione e riqualificazione dei lavoratori

ELIS ELIS – acronimo delle parole Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport è un complesso di attività formative e di solidarietà sociale nato nel 1964 a Roma. Le attività dell’ELIS sono orientate a promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative e ricreative che concorrano all’elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all’aggiornamento, qualificazione e riqualificazione dei lavoratori CONSEL Nel 1992 nasce il Consel, consorzio di imprese ELIS, con l’obiettivo di favorire in maniera efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. promuovendo anche una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa, e proponendo, percorsi formativi di eccellenza, orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali. Fanno parte del Consorzio le maggiori aziende italiane del settore della telecomunicazione e della manutenzione logistica.

Le aziende del Consorzio ELIS

LA FORMAZIONE CHIESTA DALLE AZIENDE L’ANALISI DEI FABBISOGNI Lo strumento per inquadrare la domanda futura interviste mirate ai manager delle aziende del consorzio report di ricerca per comprendere quali saranno le figure professionali richieste dalle imprese nel prossimo medio/lungo periodo

L’OFFERTA FORMATIVA POST LICENZA MEDIA Formazione professionale, Alberghiero e Ristorazione POST-DIPLOMA Telecomunicazioni, Operations&Maintenance, Tecnologie Multimediali Front Office Management, Information&Communication Technology PER LAUREANDI TRIENNALI E MAGISTRALI School of Future Leaders - Junior Consulting ICT – Front Office Management PER LAUREATI MAGISTRALI Employability2.0, Human Resources FORMAZIONE INFORMATICA CERTIFICATA Cisco e Sun PERCORSI PROFESSIONAL PER EXECUTIVE EMBA, Media&Telco, Service&Operations Facility Management, Information & Communication Technology