Www.regione.toscana.it/gestioniassociate 1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Provincia e comuni: un sistema integrato di programmazione e servizi
Advertisements

Come e a Chi parlerà il nuovo Catasto
L’ambito del piano d’area coincide con quello del concorso di “Progettazione della nuova sede municipale nell’area dell’ex gasometro” bandito dal Comune.
5° D Liceo Psicopedagogico "Eleonora D'Arborea"
Comune di Paderno d’Adda
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Presentazione ai portatori di interessi CAMEC 14 dicembre 2010 Comune della Spezia.
Comune della Spezia Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Commissione Consigliare 12 Luglio 2010.
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Il punto di vista dei portatori di interessi CAMEC 19 aprile 2011 Comune della Spezia.
1 S E N S I B I L I A L L I N N O V A Z I O N E dallAccordo di Programma alla Convenzione … dal Consorzio Alta Valdera al … Capolona (Arezzo) - 14 dicembre.
Comune di Paderno d’Adda
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
ACCORDO DI COLLABORAZIONE
Comune di Massa Lombarda Provincia di Ravenna Bilancio di previsione 2005.
Sistemi Informativi Territoriali
Diritto sanitario e dell’assistenza sociale Prof. Alessandra Pioggia
Città di Termini Imerese Il Bilancio Trasparente 2009 Panorama dal Belvedere (inizi 900) Panorama dal Belvedere (inizi 900) A cura del Settore Finanziario.
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
COVOFARA OLIVANA con SOLA ISSO Vogliamo Fare un Comune Unico?
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
RUOLO DEI COMUNI NELLAMBITO DELLINTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI PORTATORI DI HANDICAP.
39 motivi per dire sì al programma dellUnione Alberto Debenedetti.
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
Povertà e politiche locali Fabio Fiorillo Università Politecnica delle Marche 5 aprile 2008.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Bologna
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ORGANIGRAMMA.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
L’ORGANIZZAZIONE PUBBLICA
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze27/05/2010 PRIMA VARIAZIONE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
BilancioPreventivo ENTRATE CORRENTI USCITE CORRENTI ENTRATE C/CAPITALE USCITE C/CAPITALE.
Servizio Assistenza Distrettuale Strumenti per la programmazione integrata sociale e sanitaria Servizio Assistenza Distrettuale, Medicina Generale, Pianificazione.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
1 GLI INVESTIMENTI I PROGETTI PRINCIPALI DESCRIZIONEIMPORTO Contratto di servizio Comune/Aster Manutenzioni diffuse Programma sicurezza.
DORNO – BILANCIO PREVENTIVO 2015 Punti di attenzione:  È una previsione di spese ed entrate.  È un bilancio di 4 milioni di €.  Chiude in pareggio e.
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze26/11/2009 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali“
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
BILANCIO DI PREVISIONE 2010
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Direzione Operativa COMUNE DI NOVARA Direttore Generale
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
Sindaco Segretario Generale
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"

2 Carte geografiche delle gestioni associate attivate e incentivate Anno 2006

3 Reclutamento e concorsi Reclutamento e concorsi

4 Trattamento giuridico del personale

5 Trattamento economico del personale

6 Relazioni sindacali

7 Sviluppo risorse umane

8 Gestione strade comunali e verde pubblico

9 Appalti di lavori

10 Appalti di forniture e servizi

11 Controllo interno

12 Servizi di informazione, comunicazione e URP

13 ISEE

14 Gestione entrate tributarie e servizi fiscali

15 Ici

16 Servizi informatici e telematici

17 Valutazione di impatto ambientale

18 Piani regolatori generali

19 Piani urbanistici attuativi

20 Regolamenti edilizi

21 Protezione civile

22 Sit e cartografia

23 Catasto

24 Vincolo idrogeologico

25 Espropri

26 Catasto dei boschi percorsi dal fuoco

27 Servizi di polizia municipale e corpi

28 Servizi e interventi educativi per la prima infanzia

29 Servizi e interventi educativi per l’adolescenza e i giovani

30 Servizi e interventi per l’educazione degli adulti

31 Servizi e interventi per il diritto allo studio ed educazione permanente

32 Biblioteche, archivi storici e musei

33 Servizi e interventi in favore delle famiglie

34 Servizi e interventi per l’infanzia e i minori

35 Servizi e interventi di assistenza sociale per soggetti con handicap

36 Servizi e interventi di assistenza sociale per anziani

37 Servizi e interventi nell’area delle dipendenze

38 Servizi e interventi sociali e di integrazione di stranieri, opolidi e nomadi

39 Concessione contributi abbattimento barriere architettoniche

40 Suap

41 Turismo

42 Supporto giuridico alle gestioni associate

43 Difensore civico

44 Pari opportunità

45 Servizio statistica

46 Canili

47 Mattatoi