Conferenza stampa, Forlì 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Forlì e territorio extraurbano Atr Customer Satisfaction.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università degli Studi di Napoli Federico II
Advertisements

Lido di Bolzano Presentazione dei risultati
Monitoraggio e valutazione dei servizi formativi
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT
COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
In che modo il COMPUTER può essere un valido ausilio della didattica?
MYSTERY CLIENT 2012 AZIENDE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE Parma, 18 Settembre 2012.
Trasporti e Turismo Incentivare il turismo in Trentino attraverso il trasporto pubblico © QNEX /
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione degli: Impianti sportivi del Comune di Bolzano Presentazione dei.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: Servizi funerari e cimiteriali del Comune di Bolzano Presentazione.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.
La Rete Unica della Provincia di Torino
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT (Azienda Consorziale Trasporti di Reggio Emilia) Quarta rilevazione, 2008 Presentazione dei dati di sintesi Diego Girelli.
MICROPROPOSTE PER FACILITARE LA MOBILITA' GIOVANILE
Economia e direzione delle imprese
Varese, luglio 2013 I livelli di benessere organizzativo Risultati indagini interne.
Le indagini di Customer Satisfaction effettuate sui clienti dei call center italiani Le modalità di analisi e i risultati ottenuti.
Customer Deligth Il punto sulle azioni e sui risultati ottenuti nellambito della customer satisfaction Antonio Franchino.
Art.13 legge 328/2000 La Carta dei Servizi Sociali definisce i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni.
Istituto Comprensivo Statale (Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria I Grado) San Calogero (V. V.) Qualità del Servizio Comenius 1.3 Ricercare ed ottenere.
Il Bilancio sociale III modulo Gli indicatori del bilancio sociale SABRINA BIONDI – PerFormat srl via Giuntini 25 Navacchio di Cascina (PI) tel /6.
NUOVE FRONTIERE PER GLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO 22 SETTEMBRE 2009 Paolo Rapinesi RESPONSABILE AREA MOBILITÀ INFRASTRUTTURE TECNOLOGIE ATB MOBILITA S.p.A.
Differenziamoci! Adesso tocca a te fare la differenza
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Cultura per il terzo anno
Giambattista Minetti, SmartSolutions Bologna,
Silvia Baldo Alessandro Ghigi 24 gennaio 2003 INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO SULLIMMIGRAZIONE LA CARTA DEI SERVIZI.
Cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo.
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Linea 16 Criticità: -Passa su strada e non sempre il tempo indicato viene rispettato -In alcune fermate mancano delle pensiline dove la gente possa sedersi.
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Misurazione della Qualità del Servizio di Trasporto Pubblico Locale - Amet Trani - Customer Satisfaction Dott. Ing. Egidio Vaccanio.
Parma, 14 Aprile 2010 IL PROGETTO IQuEL IL MIGLIORAMENTO CONTINUO NEL SERVIZO ASILI NIDI.
Cos’è il Piedibus? Il Piedibus è un autobus che va a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola a piedi, in gruppi formati da massimo.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
“Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta” Scuola elementare “Umberto e Margherita di Savoia” “Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta”
Gabriella Utili Direzione Consumatori e utenti
PROGETTO MOBILITA’: PERCHE’ Inquinamento dell’aria Traffico veicolare elevato Inquinamento acustico Stress Costi della mobilità a carico del cittadino.
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
PIEDIBUS ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Erasmus en Madrid.
CONFERENZA STAMPA NUOVI AUTOBUS A TORINO MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE PALAZZO CIVICO SALA DELLE COLONNE SALA DELLE COLONNE A CURA DELL’UFFICIO STAMPA DELLA CITTA’
Titolo: Sistemi di bigliettazione elettronica: analisi dati e data mining Relatore: Andrea Gaffi.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ – SERVIZIO UFFICIO TRAMVIA/INTERVENTI TAV E AUTOSTRADE VIA MANNELLI, 119/i – FIRENZE.
Il soggiorno del cliente
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
Corso di Qualità e Relazioni con il cliente. 1.Dimensioni della qualità 2.Customer Satisfaction 3.Customer Loyalty 4.Analisi del comportamento 5.Analisi.
Report Indagine face to face on board 1° rilevazione – Aprile 2012 CUSTOMER SATISFACTION UTENTI TPL Rapporto redatto per: Rapporto n
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
Indagine su tratta ferroviaria Trapani- Palermo Comitato Pendolari Sicilia.
COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del Campione costituito da 40.
1 Customer Satisfaction 2011 Sintesi indagine. 2 Obiettivi dell’indagine  Rilevare la qualità del servizio percepita dall’utenza, in base a predefiniti.
LA GESTIONE EFFICACE DELLA COMUNICAZIONE E DELLE RELAZIONI LAVORATIVE Rosaria Borghi.
PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006.
1 Indagine sui fattori di Qualità Erogata e Percepita dei servizi autofiloviari di TPL per conto di SMTP PRESENTAZIONE ALLA STAMPA RISULTATI CAMPAGNA 2009.
LA CUSTOMER SATISFACTION NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE La qualità nel del servizio di TPL: la carta della mobilità Corso di Progettazione dei Sistemi di.
IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO. Il servizio ferroviario in Toscana La Toscana è la seconda regione in Italia per livello di servizio  km di linee.
Misurazione e Controllo della Customer Satisfaction Simona Balbi.
Organizzato da: LINEE GUIDA TECNICO-GIURIDICHE PER L’EFFICACE UTILIZZO DEI SISTEMI DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA Alessia Nicotera Vice Direttore Generale.
Conferenza stampa, Cesena 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Cesena e territorio extraurbano Atr Indagine.
Transcript della presentazione:

Conferenza stampa, Forlì 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Forlì e territorio extraurbano Atr Customer Satisfaction anno 2006

Indagine di Customer Satisfaction Servizio urbano Città di Forlì

Fattori con punteggio soddisfacente Documenti di viaggio Reperibilità degli abbonamenti 5,1 Facilità di munirsi di biglietto 5,2 Esistenza di biglietti e abbonamenti personalizzati 5,1 Media5,1 Il cuore del servizio Rispetto delle corse stabilite 5,2 Rispetto delle fermate stabilite 5,3 Puntualità delle corse 5,2 Frequenza delle corse 4,9 Media5,2 Aspetti visibili del servizio (l'autobus) Aspetto e comodità delle pensiline 5,0 Aspetto degli autobus 4,8 Pulizia all'interno dei mezzi 4,8 Presenza degli autobus durante tutta la giornata 5,1 Presenza degli autobus su tutto il territorio 5,2 Media5,0

Aspetti su cui occorre puntare maggiormente l’attenzione per mettere in atto azioni correttive Attenzione alle esigenze dei clienti Orari adeguati alle esigenze del cliente 4,8 Informazioni di facile reperibilità e senza errori 4,7 Capacità di giuda dell'autista 4,9 Cortesia e rispetto dimostrati verso il cliente dagli autisti 4,8 Media4,8 Il personale e le informazioni Informazioni precise date dal personale di giuda 4,8 Chiarezza delle campagne di informazione 4,6 Capacità di risolvere i problemi (Punto Bus/Ufficio Info) 4,8 Cortesia e rispetto (Punto Bus/Ufficio Info) 4,9 Comportamento idoneo dei controllori ATR 4,8 Media4,8

Accessibilità del servizio Comodità del mezzo 4,6 Posizione delle fermate sul territorio 4,7 Coincidenza tra mezzi ATR 4,8 Affollamento dei mezzi 4,6 Facilità nel salire e nel tenersi a bordo 4,7 Modernità dei mezzi 4,7 Sicurezza alle fermate 4,7 Sicurezza personale a bordo dei mezzi 6,1 Media4,8 Attenzione all'ambiente Utilizzo dei mezzi puliti e non inquinanti 4,7 Rumorosità dei mezzi 4,7 Azioni di comunicazione per l'ambiente 4,8 Media4,8 Aspetti su cui occorre puntare maggiormente l’attenzione per mettere in atto azioni correttive

Indagine di Customer Satisfaction Matrice di rilevanza/soddisfazione

La rilevanza (importanza) dei fattori di qualità dei servizi urbani ed extraurbano ATR