Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
Pubblicare articoli su LeNews. Registrarti direttamente sul sito cliccando sul pulsante "Crea un profilo" presente sul box a destra.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Gestione Clienti Online
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
1 | Il blog – istruzioni per luso ( design2puntozero Il blog – istruzioni per luso Ursula Borroni ) Corso di Fenomenologie del Design A.A. 2009/2010.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Corso Informatica di Base
Primi passi con Windows: Menu di Avvio, Guida in linea di Windows XP ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola (BOLOGNA)
Programma applicativo office
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
L’Utilizzo di WINDOWS MOVIE MAKER Creare presentazioni con le nostre foto digitali.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Questa è la pagina con la mappa
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Come mettere il player nei blog Windows Live a cura di Peter Joe.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Anim8or Ciao, per questa lezione useremo un software gratuito molto “leggero” ma abbastanza potente: Anim8or, che puoi facilmente scaricare da questo.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Lezione 9 Aprile Creazione prima pagina statica (con inserimento immagine) con differenza fra genitore e figlio -Scoperta della sezione di backend.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Transcript della presentazione:

Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione media (inserimento foto)

Per creare una categoria genitore è possibile utilizzare due metodi: dal link categorie del back-end o direttamente dalla pagina di creazione di un articolo in basso a destra (riferimento slide successiva) Inserire il titolo della categoria e cliccare su aggiungi nuova categoria

Per creare una categoria genitore è possibile utilizzare due metodi: secondo metodo Inserire il titolo della categoria e cliccare su aggiungi nuova categoria

Per creare una categoria figlio è possibile utilizzare due metodi: dal link categorie del back-end o direttamente dalla pagina di creazione di un articolo in basso a destra (riferimento slide successiva) Inserire il titolo della categoria. CLICCARE SULL’ELENCO A TENDINA SOTTO «GENITORE» E SELEZIONARE LA CATEGORIA GENITORE SOTTO LA QUALE ANDRA’ LA CATEGORIA FIGLIO e cliccare su aggiungi nuova categoria

Per creare una categoria figlio è possibile utilizzare due metodi: secondo metodo Inserire il titolo della categoria. SELEZIONARE SULL’ELENCO A TENDINA LA CATEGORIA GENITORE SOTTO LA QUALE ANDRA’ LA CATEGORIA FIGLIO e cliccare su aggiungi nuova categoria

Per creare un articolo protetto da password: al momento della creazione dell’articolo prima di pubblicare sulla destra è possibile selezionare «visibilità» «protetto da password». Inserire la password scelta, premere OK e pubblicare.

Per creare un articolo che sarà pubblicato in modo programmato: al momento della creazione dell’articolo prima di pubblicare sulla destra è possibile selezionare «pubblica subito modifica». Inserire la data/ora in cui si vorrà pubblicare l’articolo, premer OK e pubblica.

Per aggiungere un media: sono possibili due vie. Dalla pagina di inserimento articolo cliccando su Aggiungi Media

Per aggiungere un media: Dalla pagina di inserimento articolo cliccando su Aggiungi Media  seleziona file

Per aggiungere un media: Dalla pagina di inserimento articolo cliccando su Aggiungi Media  seleziona file  selezionare il file dal proprio pc e premere ok. Il file sarà caricato all’interno della libreria media.

Per aggiungere un media: Una volta selezionato (spunta blu sopra la foto) Per inserirlo basterà cliccare sulla destra in basso «inserisci nell’articolo» Dal menù link A è possibile scegliere se creare un link che parta dalla foto (url personalizzata), un link che apra il percorso del file per agevolarne il download (file media) o un link che rimandi sempre al vostro blog che ha da solo creato una pagina che mostra solo l’immagine (allegato pagina).

Per aggiungere un media: L’immagine sarà inserita nel corpo testo e sarà editabile passando sopra il mouse (si apriranno una serie di pulsanti che permettono di definirne la formattazione e di ritornare alla schermata di modifica)

Per aggiungere un media: La seconda via per aggiungere il media è passare dalla pagina MEDIA sul menù di sinistra. Si selezionerà il file dal proprio e pc e l’immagine verrà caricata sulla libreria. Per inserirla su di un articolo basterà selezionare aggiungi media e l’immagine sarà rintracciabile già nella libreria immagine (slide successiva).