Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO. Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo www.diigo.com e cliccare su “Sign in” 1 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Configurare Outlook Express
Questa guida spiega come: - Registrarsi al blog HiStory (pagine 2-3) - Cambiare la grandezza della schermata, zumando avanti e indietro (pagine 4-5) -
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
Assicurarsi di aver effettuato laccesso Questa presentazione power point contiene le istruzioni per creare pagine personali o di gruppo sui siti dei.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Internet Explorer Il browser.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Registrazione alle istanze on-line
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
COME ABBONARSI A FLP360. Effettua il login sul sitoForeverLiving.com: Accedi al sito foreverliving.com, seleziona il tuo Paese di appartenenza e clicca.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Transcript della presentazione:

Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO

Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo e cliccare su “Sign in” 1 2

Creare un account Diigo accedendo con un account preesistente a scelta tra quelli permessi: cliccare sull’icona dell’account di cui si dispone, a scelta tra quelli evidenziati al punto 3 3

Loggarsi con le proprie credenziali di accesso. Attenzione la visualizzazione cambia in base all’account prescelto. In basso la videata dell’accesso a Diigo tramite un account Yahoo 4

Premere il pulsante “Auto-Create a Diigo account” per creare un account Diigo associato al nostro account di accesso. 5

Nel passo successivo ci chiede di installare la tool bar Diigo, vi consigliamo di farlo in quanto risulta essere molto utile. Tramite la tool bar, durante la navigazione del web, possiamo facilmente aggiungere pagine nel bookmark, evidenziare porzioni di testo, aggiungere commenti, inviare messaggi ai nostri amici, ecc… Inoltre, durante la navigazione, il tasto destro del mouse su una pagina ci permetterà di accedere al comando rapido per salvare la stessa nei propri bookmark.

Per cercare un gruppo: premere su "My Groups" e poi su "Browse other popular groups" 6 7

Nella casella di testo "Explore Diigo Groups" scrivere il nome di un gruppo e poi premere su Search 8

Per creare un nuovo gruppo: Selezionare “My Groups” e successivamente premere sul pulsante “Create a group” 9 10

Nella creazione di un gruppo possono essere selezionate diverse opzioni. Molto importanti solo quelle riguardanti l’accesso al gruppo. Dopo aver effettuato le scelte premere il pulsante 7

Successivamente alla creazione del gruppo, abbiamo la possibilità di invitare i nostri amici attraverso i loro indirizzi 11

Per aggiungere un documento alla propria libreria, sulla toolbar cliccare su Bookmark 12

Completare la scheda secondo le proprie preferenze

Su un documento puoi evidenziare parti di testo: clicca su Highlight sulla toolbar e seleziona il testo da evidenziare

Puoi anche aggiungere delle brevi note: clicca su Comment sulla toolbar, oppure tasto destro del mouse e seleziona "Add a sticky note"

Dalla nostra libreria, possiamo condividere i bookmark selezionandoli dalla check box e aprendo l’elenco a discesa “Share to Group” dal quale avremo la possibilità di selezionare il gruppo desiderato 9 10