Comenius project 2013-2015 Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
ESPERIENZE CLIL – IC DIOTTI - CASALMAGGIORE
Cosè il Progetto Comenius? Un progetto interculturale a cui partecipano tutti i paesi dellUnione Europea che fornisce alle scuole un sostegno per realizzare.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI AQUARA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale
Educare alla cittadinanza riferito a bambini di 5 anni della scuola dellinfanzia può sembrare apparentemente complesso e non adatto alle loro capacità.
PROGETTO SENZA ZAINO “Il bambino è fatto di cento…” (L.Malaguzzi)
LA NOSTRA SCUOLA È DOTATA DI: - AULA COMPUTER - CAMPETTO - ATRIO SPAZIOSO -GIARDINO - MENSA (PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO)
ANNO SCOLASTICO Infanzia GALVANI
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
"Un sorriso, mille colori"
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
CONEGLIANO CITTA PULITA 2 Ottobre 2010 Scuola Primaria Gianni Rodari.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
Plesso Fosse-Tenimento Giornata Ecologica: festeggiamo gli alberi
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
15.) Che cosa ti piace fare? Mi piace…..
Una mamma ... Vi presenta la Millevoi ! dell’ I.C. Indro Montanelli
Ai bambini nuovi direi buona scuola. A me piace il giardino quando nevica anche se non si può andare a giocare però è bello guardare alla finestra la neve.
Visita dei partners a Roma 31 marzo – 5 aprile 2014 COMENIUS PROJECT 2013/2015 OUR FOOTPRINTS ACROSS CITY JUNGLES.
I NOSTRI NONNI CON NOI IN GIARDINO!!! TUTTI INSIEME NOI BAMBINI CANTIAMO ALLEGRE CANZONCINE PER VOI!
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
Welcome to our English class Laboratorio di continuità Scuola primaria Leopardi – Scuola dell’infanzia Casa del Bambino Martedì 24 gennaio 2012.
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
1 MBS BOLOGNA MAGGIO 2011 espansione. GROWTH MINDSET 1) Pensa all’espansione 2) Gestisci l’azienda 3) Sempre a caccia di opportunità 4) Copia 5) Affila.
Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore. Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
I.C. CARLO RIDOLFI LONIGO
La Città Vocabolario:Places. Un aeroporto Un albe.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
PROGETTO LE FORME DELLA COMUNICAZIONE
Progetto “PAROLE DELLA SCIENZA”
Plesso Capocasale Sez. D Docente : Annamaria Tortora
In my free time I like….
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
Istituto Comprensivo via Aldo Moro
A SCUOLA CON I NONNI sez. B e H Scuola dell’Infanzia plesso Don B osco.
BENVENUTI all’.
Scuola Carlo Pisacane di Roma classe 4°A La strada dove abito The street where I live La rue où j’habite City twinners a.s
Laboratori del Sapere Scientifico Prodotto realizzato con il contributo della Regione Toscana nell'ambito dell'azione regionale di sistema.
TURISMO IN PISTA! 733&sk=about 733&sk=about.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
Scuola dell’infanzia statale Girasoli di Bergamo (Istituto comprensivo A. Da Rosciate) Anno scolastico 2015/2016.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro Classe 3 E Dal 14 al 18 marzo 2016 Liceo Machiavelli.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
un laboratorio di storytelling
Lingua Inglese II (6 Cfu) Global Englishes A.A. 2014/15 Dott. Enrico Grazzi
ISTITUTO COMPRENSIVO “TREZZA”. Eco-Ideas Eco-Citizens Le finalità del progetto: Sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’ambiente.
Filo...sofia Scuola dell’Infanzia Santellone a. s / 2012 Laboratorio di filosofia per bambini.
Discutendo si impara E’ il titolo di un testo scritto nel 1991 del quale è stata pubblicata lo scorso anno una nuova edizione Nel libro vi sono esempi.
PROGETTO LETTURA E ANCH’IO UN CITTADINO CL.2 A Plesso Don Milani L’ISOLA DEGLI SMEMORATI.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …
16 MAGGIO 2017 SAGGIO FINALE SCUOLA INFANZIA SAN MARCELLO.
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia
Transcript della presentazione:

Comenius project Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti

Attività della V sezione della Scuola dell’Infanzia plesso Bertolotti Gli alunni hanno svolto delle attività sui rumori e suoni della propria città: dopo aver ascoltato i rumori e i suoni nel giardino della scuola hanno scelto quello del treno che attraversa la nostra città hanno disegnato il treno hanno imparato una filastrocca in lingua inglese. Il progetto Comenius è condiviso con altri sette paesi dell’Unione Europea e si propone come obiettivo di migliorare la conoscenza delle grandi città in cui viviamo e di confrontarle tra loro. Anche i nostri piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia stanno dando il loro grande contributo. COMPLIMENTI!

La città in cui viviamo è Roma. Roma è una città bellissima ricca di monumenti e parchi, ma c’è anche tanto traffico e tanto rumore

Abbiamo ascoltato i rumeori nel girdini della scuola: il più forte è quello del treno. E’ un rumore forte, ma a noi piace!

La filastrocca This is A long long train That runs through The city You can hear it You can see it Here is the train Here it is

I bambini cantano la filastrocca del treno in inglese Fare click sul logo per guardare il video