STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
DTT : opportunità per molti player
Il panorama dei mezzi in Italia
DIGITAL GENERATION 2.0: I RAGAZZI, LA SCUOLA, LE TECNOLOGIE Roma, 30 Marzo 2007.
Prima lezione Introduzione al corso Università Roma Tre
Costruiamo una trasmissione televisiva… Programma televisivo Un programma televisivo, o trasmissione televisiva, o anche semplicemente programma o trasmissione.
Anni Settanta – Importanza del cinema ( – Sistema dei media fortemente pedagogico, ma in crisi. Massimo pluralismo.
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
Luca Iannelli, Video on Demand tramite rete Approfondimento di Reti di calcolatori A.A. 2005/2006.
La storia della televisione
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
CONCETTI, FORMULE E GENERI DELLA FICTION TV
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale LARTE E LA CULTURA NEI TELEGIORNALI DELLA TV DI STATO Laura Maria Montini A.A
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
INFOSCUOLA Educare al consumo TV Clementina Gily Reda OSSERVATORIO DI COMUNICAZIONE FEDERICO II.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Generi televisivi INFORMAZIONE :Tv della realtà
XIII lezione 20 maggio.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
FNSI, Roma, 27 settembre 2012 Augusto Preta, Direttore Generale LA SVOLTA DIGITALE X Rapporto Annuale Seamless Television.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.
Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S
Verona – Palazzetto dello Sport
Il linguaggio cinematografico e il cinema digitale
Sfruttamento diritti principali
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
Comunicazione e design
…IL DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO…. LA GAMMA COMPLETA EASYVIEW ( VHS & DVD ) FLEXI-VIEW TOPVIEW WIRELESS.
Il ministro Gasparri presenta… Lultima truffa Italiana: IL DIGITALE TERRESTRE.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Creato da Isabella Lucy
Il mio tempo libero Brian Thibdoeau.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
1. LIBRO 2. FILM Preferisci leggere un libro o vedere la sua trasposizione cinematografica?
DIRITTI CALCISTICI: Provvedimento: marzo giugno 2006.
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
DIGITAL SHOPPING Giovanni Fantasia Roma, 26 novembre 2014.
A cura di Raul Amadori. Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Media e Ultrà: un rapporto difficile Tesi di Laurea di Carozzi Alessandro Relatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Correlatore: Chiar.mo Prof. Carlo Genta.
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Caratteristiche principali : è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Tesi di Laurea di Giovanna Ferrari Giovanna Ferrari - aprile 2010 Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza,
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
La rivoluzione comunicativa delle tv locali
PUBLIC SERVICE MEDIA : THE NEXT 50 YEARS Ingrid Deltenre EBU Parlamento italiano, 16 Settembre 2015.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
© e-Media Research Ltd. 1 IL SISTEMA INTEGRATO DELLO SCREEN CONTENT Emilio Pucci AGCOM Roma, 9 maggio 2016.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
OFFERTA COMMERCIALE AMBIENTI DI VIAGGIO. I PREZZI PER LE PRINCIPALI TRATTE.
Transcript della presentazione:

STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016

Consumo e Tempo di visione da televisore – I quadrimestre TV RATING Minuti Diff. % Diff. % gen20,1319,50-3,13%gen ,10% feb20,5719,34-5,98%feb ,74% mar19,4018,31-5,62%mar ,38% apr18,0217,23-4,38%apr ,25%

Cosa compone il Totale emittenti Auditel? Televisore Device con ricevitore collegati al televisore, ma anche no Anche X-Box e consolle connesse. Televisore è Smart se direttamente connesso ad Internet.

CALCIO PAY – SERIE A

CINEMA IN TV Italiani nella Top 10: 4 nel nel nel nel 2015

SERIE LA FEDELTA’ – L’appuntamento fisso L’INFEDELTA’ – Quello che fu l’appuntamento orario con il programma è diventata una disponibilità del programma ad essere fruito in qualsiasi momento. I pubblici sono più infedeli alle scelte di flusso. Sono gli editori, che devono mostrarsi fedeli ai propri pubblici.

SERIE, IBRIDAZIONE, STORYTELLING Le Storie, le Fiction, mantengono ancora un predominio emotivo, e le serie cool sono la summa della narrazione coinvolgente, che crea fedeltà, attitudine e sposta in avanti la qualità richiesta per qualsiasi prodotto audiovisivo successivo. Dall’opera cinematografica al Talk Show. Gli investimenti economici su alcuni prodotti seriali hanno completato il progetto di trasformazione e rivoluzione del prodotto accompagnando la rivoluzione del consumo. Le stesse opere cinematografiche sono oggi televisione vista in una sala fuori casa. E in televisione anche i film diventano parte del progetto seriale.

SERIE E ON DEMAND (TSV e On Demand) Anche considerando tutte le repliche di tutte le serie è straordinario rilevare come risultato dell’elaborazione una quota dell’on demand del 14 per cento; nella media della programmazione televisiva questa quota non supera il 2 per cento.

SERIE TV La permanenza di lungo periodo è raddoppiata dal triennio al La permanenza all’interno dell’episodio è notevolmente aumentata e arriva oggi a un performante 64%. Si tenga conto che la permanenza media dell’intera programmazione tv è del 23 e i picchi di permanenza che superano anche l’80% vengono toccati in occasione di grandi eventi sportivi.

SERIE TV Profilo per genere

SUBS ON DEMAND

NETFLIX Évolution Évolution Abonnés DVD 4 6,95,84,9-16,8 %-15,0 % Abonnés VàDA à l’international10,918,330,0+67,2 %+64,3 % Base totale d’abonnés51,363,279,7+23,2 %+26,1 % Dont abonnés VàDA44,457,474,8+29,4 %+30,3 %

Netflix, Investimenti in acquisti e produzioni

VIDEOGIOCHI Quantum Break il 5 aprile, Quantum Break è diventato la nuova IP di Microsoft Studios dal maggior successo di questa generazione ed è stato il nuovo gioco più giocato su Xbox One nel mondo durante la settimana di lancio.Quantum Break Lo sviluppatore, Remedy Entertainment, ha sede a Helsinki.

QUANTUM BREAK Ibridazione Attore: Shawn Ashmore (The Following) Capture e scene girate. Ci sono 5 atti e 4 episodi, ognuno alla fine di ogni atto tranne per l'ultimo. quindi in totale ci sono 8 episodi differenti. durano 25 minuti ciascuno e la trama riprende da dove finisci di giocare (quindi se ti guardi solo la serie tv non capisci nulla della trama)

Smart Tv connesse

FRANCESCO SILIATO – STUDIO FRASI Grazie per Tempo e Attenzione

TOTAL DIGITAL AUDIENCE