MILANO, 20 maggio 2003 Milano, 20 maggio INTEL 2003 HOMEVOLUTION la “domotica secondo ANIE” Moderatore BRUNO PAVESI PRESIDENTE INTEL srl “ Ho il piacere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine quantitativa presso la popolazione italiana
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Roma Aprile 2011 Bruno Bellò – Presidente Coaer Efficienza energetica e rinnovabili termiche: le pompe di calore a ciclo annuale SECONDA CONFERENZA.
Roma 19 aprile Seconda conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche Microgenerazione distribuita: i sistemi integrati pellet e solare termico.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
Milano, 02 luglio 2003 I parte Comunicazione fai da te…ahi ahi ahi! Intervento Adriana Mavellia Presidente e A.D. MS&L Mavellia Bellodi.
Indagine sugli stili di vita
Limpegno di Microsoft per linnovazione del Paese.
LABODOM CENTRO SERVIZI - HOME E BUILDING EVOLUTION Via Caltagirone, 32 – Montelupo Fiorentino (FI) tel Il centro per la promozione.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
capo sottogruppo “sistemi bus per edificio” CSI-ANIE
NOI per le FAMIGLIE. La DRT OPERATIONS Srl è unazienda di servizi energetici integrati meglio definita come E.S.CO. – Energy Service Company Operiamo.
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 Limpatto.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot La Cogenerazione tra Norme e Mercato SOLAREXPO - VERONAFIERE.
Istituzioni di economia
Benvenuti in Stand alone.
PROGRAMMA DI INTEGRAZIONE TECNOLOGICA
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE POTREBBE FAR PIACERE DI COLLABORARE.
E’ un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo che coinvolge soggetti attivi nel campo dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione circa.
C'era una volta la proposta di Case Normali nella Riviera del Brenta... Scopri come Nuove porzioni di Bifamiliare ed Appartamenti nella zona.
LONG CUT PASTA UPGRADING PRESS UPGRADING SHORT CUT ELEVATOR.
FM GROUP ITALIA.
L’Ecoedificio Progetto di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
1/25 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, 5 luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di riferimento per un nuovo modo di costruire Associazione Nazionale.
Il Facility Management partner della Finanza per rendimenti finanziari più affidabili 18 maggio Palazzo Giureconsulti, Milano ISS Facility Services.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
1. Cenni storici Produce inizialmente apparecchi per l’illuminazione d’emergenza nel A Monteveglio (BO)  Negli anni 1990 nasce la business idea.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Eco Design & Production EXPO Conferenza stampa Piacenza EXPO Intervento ing. Armando Zecchi Direttore Generale Tecnoservizi SRL Tecnoservizi SRL.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
DOMOTICA FOCALIZZATA SU ANZIANI, DISABILI E PORTATORI DI HANDICAP: SICARE PILOT VOICE REMOTE CONTROL, UN NUOVO PASSO IN AVANTI  
Interfacce semplificate
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
IL POTEREDI ESSERE VOI STESSI SCOPRITE. ... e cerca nuovi modi per avere un aspetto più giovane più a lungo. Metà della popolazione europea ha PIÙ DI.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
1 HOMEVOLUTION La domanda di soluzioni e applicazioni evolute Risultati della indagine Relazione di Giuseppe Dellisanti Partner Gruppo Allaxia Innovazione.
Firenze, 2 febbraio 2006 La progettazione della domotica per l’autonomia delle persone disabili Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Meccanica.
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
DE.CI.DI. – Democrazia e cittadinanza digitale Provincia di Genova 18 Maggio, Università Statale di Milano Dott. Michele Scarrone Responsabile progetto.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
La sicurezza degli impianti elettrici: situazione e prospettive La sicurezza degli impianti elettrici: situazione e prospettive - Roma, 26 febbraio 2004.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
La sicurezza degli impianti elettrici: situazione e prospettive Sicurezza C onvegno Homevolution - MILANO, 19 novembre PROSIEL: SICUREZZA.
Milano 19/11/04 Innovazione e qualità nella casa: Homevolution – una visione comune alla filiera per la crescita del mercato 1 Da Domotica ad Homevolution:
Milano, 12 dicembre MARCO BONISSONE Presidente AssoAscensori.
1 Milano 20/10/04 ROBERTO TARANTO DIRETTORE GENERALE ANIE Il mercato del Condizionamento Strategie ed azioni ANIE a difesa del settore Federazione Nazionale.
HOMEVOLUTION u Innovazione e qualità nella casa HOMEVOLUTION una visione comune alla filiera per la crescita del mercato Milano –19 Novembre HOMEVOLUTION.
COS’È L’ECONOMIA L’economia studia come la società gestisce le risorse scarse. Scarsità... Significa che la società dispone di risorse limitate per cui.
Transcript della presentazione:

MILANO, 20 maggio 2003 Milano, 20 maggio INTEL 2003 HOMEVOLUTION la “domotica secondo ANIE” Moderatore BRUNO PAVESI PRESIDENTE INTEL srl “ Ho il piacere di darvi il benven alla conf

MILANO, 20 maggio 2003 INTEL, LA FIERA DELLA DOMOTICA INTEL è LA fiera della domotica, nella quale questo tipo di soluzioni sono REALI e non VIRTUALI. Oggi, l’applicazione nella casa delle tecnologie di automazione diventata più matura e il prezzo dei sistemi diminuisce

MILANO, 20 maggio 2003 PREMESSE PER UNO SVILUPPO DELLA DOMOTICA Dal punto di vista della DOMANDA, la tecnologia sta diffondendosi sempre maggiormente nelle case degli italiani (premesse per uno sviluppo della domotica) L’automazione domestica risponde anche al problema dell’invecchiamento della popolazione particolarmente avvertito nel nostro Paese e al conseguente aumento di persone con problemi di autosufficienza.

MILANO, 20 maggio 2003 RICERCA CIRM Ricerca dedicata agli impianti elettrici nelle abitazioni degli italiani INTEL srl in collaborazione con Prosiel E’ stato chiesto quali si riteneva fossero i maggiori fruitori di domotica. Gli intervistati hanno risposto: 16,8% qualsiasi tipo di nucleo familiare 14% coloro che lavorano tutto il giorno e hanno necessità di gestire alcune funzioni domestiche a distanza 9,7% i giovani che hanno particolare dimestichezza con la tecnologia 7,6% gli anziani 5,3% i disabili

MILANO, 20 maggio 2003 DOMOTICA COME STRUMENTO PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ABITARE L’automazione domestica consente una gestione più efficiente e sicura dell’abitazione, con conseguenti benefici per tutti. Tra i possibili vantaggi della domotica (CIRM): la gestione più semplice dei diversi allarmi quali, l’antincendio e la rilevazione del gas (29,5%) maggior comfort (19,4%) gestione semplificata degli impianti di allarme e antifurto (10%) LA DOMOTICA È ANCHE UN INVESTIMENTO aumenta il valore commerciale di un immobile (Consente di ottimizzare le risorse energetiche, con conseguente risparmio)

MILANO, 20 maggio 2003 “MODO DI ABITARE” Per migliorare il nostro “modo di abitare” non basta che la casa sia dotata di prodotti tecnologicamente avanzati, ma lo deve essere anche di sistemi in grado di gestirli e controllarli efficacemente L’AUTOMAZIONE INTEGRATA rappresenta la risposta tecnologica più efficace alla domanda di Praticità * Risparmio * Comfort * Sicurezza degli utenti * E’ una risposta concreta e fruibile da subito.

MILANO, 20 maggio 2003 “CULTURA DELLA DOMOTICA” BISOGNA AUMENTARE LA CONOSCENZA sviluppare ulteriormente la “cultura della domotica” Nella già citata ricerca CIRM, emerge: quasi il 94% degli intervistati dichiara di NON conoscere il significato della parola domotica. L’INTENSIFICAZIONE DELLA COMUNICAZIONE è la premessa indispensabile per compiere il definitivo salto di qualità, che può aprire nuovi e ampi orizzonti di mercato

MILANO, 20 maggio 2003 INTEL: “TOCCARE CON MANO” Ciascuno di voi avrà l’opportunità di andare a “toccare con mano” negli stand degli espositori cosa è la domotica oggi. INTEL è un’occasione unica per capire meglio, per creare cultura e business, per rendere sempre più la domotica qualcosa che entri a far parte della nostra quotidianità, per migliorare la qualità della nostra vita Vi ringrazio per essere intervenuti e Vi auguro anche una buona visita alla diciottesima edizione di INTEL