SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Advertisements

Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Chi ha inventato facebook?
Strumenti e strategie del web 1.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
I Social media sono solo una moda Anni per raggiungere 50 milioni di utenti 38 anni13 anni 3 anni o levento più importante dopo la Rivoluzione industriale?
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Web 2.0 A. Ferrari.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
A. Ferrari.
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
Social network e facebook.
Web2.0 Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Social Networks La versione di Internet delle reti sociali (Social media) è una delle forme più evolute di comunicazione in rete.InternetSocial media La.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO PERSONALE Prof. Onofrio Greco.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Donne e networking Il networking è donna
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
I Social Network. Facebook Facebook nasce nel 2004 creato da Mark Zuckerberg. E’ una piattaforma dove tutte gli utenti possono iscriversi. Le relazioni.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Internet e dintorni IPSIA A.Castigliano - Asti - 7 Maggio 2016 Luca Deboli – Fabrizio Fiorucci – Associazione.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Preparatevi per il Sociale Assicurarsi di avere account di social networking su tutte le principali reti (Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, e anche.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
CHE COS’È LA PRIVACY?. Per privacy si intende la situazione giuridica che disciplina il modo in cui una persona vive in società nei confronti delle altre.
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
I SOCIAL NETWORK. Ambienti virtuali in cui gli utenti possono connettersi, comunicare tra loro e condividere informazioni personali, testi, immagini,
Transcript della presentazione:

SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015

Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati

Che cosa sono  I Social Network sono siti di aggregazione sociale che permettono agli utenti che vi accedono di far parte e di creare reti.

Che cosa sono  Sono di fatto dei portali dove le persone possono incontrarsi e si stanno trasformando in veri e propri motori di ricerca nei quali gli utenti effettuano interrogazioni di ogni genere.

Che cosa sono Consiste nel raggruppamento di individui per specifici interessi. I siti di Social Network sono le piattaforme con cui è possibile stabilire relazioni nel web, questi siti ospitano quindi delle comunità di utenti che vi aderiscono per:  Socializzare  Trovare informazioni  Condividere interessi  Cercare lavoro  Sviluppare il bisnes della propria azienda Indice

La storia La sua storia inizia Nell’ormai lontana 1997 quando uno statunitense di nome “Ellison” lancia il sito sixdegrees.com. L’obiettivo del primo social network era quello di creare delle relazioni tra persone.

La storia Nel 2003 ancora una volta in America nasce il termine “Social Network” grazie ad un nuovo social Friendster. In quel periodo in America sono nati diversi social network, perche molti utenti si spostarono verso un altro social Americano : MySpace per dare spazio poter fare ciò che si voleva. Indice

Funzione Per entrar a far parte di un Social Network online occorre costruire il proprio profilo personale poi si può inviare al proprio amico a far parte del proprio network i quali possono fare lo stesso. Cosi si può fare amicizia in base alle proprie passioni e interessi aggregando altri ad esse altri utenti. Indice

Esempi di Social Network Indice

Facebook Fondata nel E un servizio di rete sociale dove vari utenti possono scambiarsi messaggi e anche via chat.

MySpace Nasce nel 2003, inizialmente conteneva un blog, dei giochi e l’oroscopo. Vene venduto nel 2005 per 600 milioni di dollari alla news corporation di Rupert Murdoch. (oggi appartiene alla specific media).

Google + Fondato nel 1998 e un sito che offre servizio online, principalmente nota per il motore di ricerca “Google”.

Twitter Fondata nel 2006 e un social networking e microbloging che fornisce agli utenti una pagina personale.

Instagram E’ un applicazione per iPhone e android che permette di scattare fotografie quadrate che si possono condividere con gli altri account.

You Tube Fondata nel 2005 e una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video.

Skyrok E’ un sito internet di tipo sociale su cui e posibile creare un blog un profilo e scambiare messaggi con altri membri iscritti.

Whatsapp E’ un’applicazione di messaggistica mobile su più piattaforme che ti consente di scambiare messaggi senza dover pagare gli SMS.

Play Store E’ come un negozio online di google per la distribuzione delle applicazioni per il suo sistema operativo.

Viber E’ un’applicazione che permette agli utenti di chiamare gratuitamente chiunque abbia la stessa applicazione installata sul telefono.

Skype E’ un software che consiste di parlare in tutto il mondo e viene usato per chiamare videochiamate inviare messaggi istantanei e condividere file.

Facebook Messenger E’ il grado di inviare sms gratuitamente raggiungere i tuoi amici sul telefono è sul web condividendo foto video e altro ancora.

Linkedin E’ un servizio web di rete sociale impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.

Maps E’ un servizio accessibile dal relativo sito web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte del mondo.

Chrom E’ un’applicazione che ti permette di navigare via http sulle pagine web.

I più usati Social networking 1. Fecebook 2. Twitter 3. Linkedin 4. Pinterest 5. Google + 6. Tumblr 7. Instagram 8. Vk 9. Flickr 10. Vine Indice

Bibliografia Lemon-Factory Monetizzando Wikipedia Blog.you.ng.it Google

Questi siti sono in grado di avvicinare persone abbattendo le barriere geografiche di condividere esperienze con altre persone lontane è molto altro. Grazie dell’attenzione