Www.kirio.it Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Le vendite Capitolo10.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
SM Riprogettazione di processo aziendale Centrone Sergio Di Tullio Eugenio Lavolpe Vito Spadone Stefano Stragapede Domenico.
Università di Udine, 19 febbraio 2004
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
L’azienda, attraverso la gestione, svolge le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alcune operazioni si svolgono all’interno.
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
Case study Maiora srl.
Soluzioni per le aziende commerciali
FIMMGMATICA ?.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Soluzione verticale della ++ Family
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
Presentazione prodotti
© 2011 Db-Line Srl  
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
La situazione iniziale
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
New Filier Progetto “Integrazione della filiera logistica” Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Ing. Cesare Girometti Consulente.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
FM GROUP ITALIA.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Il software per la gestione dei Panifici
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
IL FACILITY MANAGEMENT DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA
INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
HP Solution. Hp Solution nasce nel Novembre 2006 con l'obiettivo di soddisfare le più pressanti richieste sia delle piccole e medie imprese sia per le.
Le basi di dati.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Una lunga storia di lavoro iniziata tanti anni fa...
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici con i terminali Datalogic Memor e l’applicativo K Logistic di Kirio. Customer: Mercury S.r.l. (società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo) Mercury nasce sette anni fa dall’iniziativa di quattro soci che decidono di importare dai paesi del Sud Est asiatico articoli da regalo e commercializzarli. La sede è a Genova, come anche il magazzino di 4500 mq e lo showroom, mentre a Shanghai è stato aperto nel 2003 un ufficio di rappresentanza. Un fatturato di quasi 10 milioni di euro, 14 dipendenti, quasi 1000 clienti attivi in Italia, sono i numeri attuali di Mercury cha ha da poco iniziato la propria attività anche in Europa, con buon prospettive di espansione. I prodotti vengono accuratamente seguiti nel loro ciclo, dalla scelta presso il fornitore, alla loro produzione e alla vendita. Problem: Mercury partecipa due volte all’anno a due importanti fiere del settore che si svolgono a Milano, durante le quali ha necessità di eseguire la presa sul posto di ordini in 4 giorni, in modo veloce e automatico, con la possibilità di visualizzare la merce disponibile in magazzino, il listino dei prezzi ecc. Per questo motivo sono stati scelti dei terminali in radiofrequenza che consentono di essere aggiornati sempre con i server aziendali. Precedentemente erano utilizzati altri terminali che però andavano in batch, quindi non lavoravano con dati aggiornati. Inoltre anche la gestione del magazzino, informatizzato con la rete wi-fi, richiedeva delle soluzioni che consentissero agli operatori di avere sottomano tutte le informazioni relative agli articoli per le vendite ai clienti. Per questo motivo sono stati scelti dei terminali in radiofrequenza che consentono di essere aggiornati sempre con i server aziendali. Precedentemente erano utilizzati altri terminali che però andavano in batch, quindi non lavoravano con dati aggiornati. Inoltre anche la gestione del magazzino, informatizzato con la rete wi-fi, richiedeva delle soluzioni che consentissero agli operatori di avere sottomano tutte le informazioni relative agli articoli per le vendite ai clienti.

La revisione della logistica di Cometa è stata graduale: dapprima l’introduzione de l K-Logistic nelle due sedi logistiche di Trapani e Bari (studio del layout del magazzino, progettazione relativa Real Advantages/Benefits: Migliorie in tutti i campi, sia per la velocità di presa ordine che per l’esattezza e disponibilità dei dati che occorrono al momento per compiere la vendita. Si possono visualizzare la giacenza magazzino, l’arrivo delle merci, la disponibilità a seconda degli ordini clienti che ci sono in quel momento in fiera. Permette di avere una visuale completa dell’articolo da vendere. Solution: E’ stato scelto Datalogic Memor e dopo un periodo di prova con 5 unità, attualmente i venditori operano con 25 unità. È stato inoltre installato il modulo “vendite al banco” del software K-Logistic di Kirio, software house bolognese. Durante la fiera i venditori compiono, tramite i Memor, la presa degli ordini che vengono immediatamente trasferiti sui server aziendali. Dopo 4 giorni di fiera, in poco tempo, hanno tutti la possibilità di elaborare gli ordini. Sia il terminale che il programma installato non hanno richiesto una particolare formazione, proprio per la loro intuitività e facilità di utilizzo. Future developments: Mercury sta puntando molto sulla riorganizzazione dei propri processi aziendali attraverso un’informatizzazione completa. Sono previsti dunque degli investimenti in quel campo sia a livello hardware che software. Poi la veloce evoluzione delle soluzioni Datalogic richiede da parte dell’azienda uno “stare al passo con i tempi” e perciò nuovi acquisti in quel settore. “Grazie a Datalogic Memor e all’applicativo di Kirio, effettivamente abbiamo cambiato in meglio il nostro modo di lavorare, automatizzando una fase che in precedenza ‘rubava’ tempo alle attività a valore aggiunto” (Roberto Ponte, Direzione generale e commerciale Mercury).