Investire in salute Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella Biella, 25/09/2014 Nuovo Ospedale - Sala Conferenze.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ospedali Policlinico SUN
Advertisements

Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Progetto IRIS-OSPEDALE APERTO IX edizione “Pianeta H Scuole” gli allievi dell’ultimo anno delle superiori conoscono operatori e servizi per una riflessione.
ELENCO DELLE ATTIVITÀ TERRITORIALI ED OSPEDALIERE PREVISTE NELLA
V ANNO.
Interventi ristrutturazione Ospedale SS. Cosma e Damiano.
Servizio Anestesia e Rianimazione Responsabile Dott G.Pitrolo
SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA
Attività anno 2005 e Progetto di Sviluppo Cefalù,17 Dicembre 2005 ANESTESIA E RIANIMAZIONE.
COORDINAMENTO DI AREA CHIRURGICA Responsabile: Michele Carlucci
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
L’utilizzo del software di sala operatoria applicato al gruppo operatorio del nuovo Polo Chirurgico “P.Confortini” Ranieri Poli.
Il segnale ECG e le innovazioni relative al monitoraggio, alla trasmissione ed alla gestione del segnale Antonio Mafrici U.C.I.C. Dip.to A. De Gasperis.
OSPEDALE DI VIMERCATE 450 POSTI LETTO
CENTRALITÀ DEL PAZIENTE IN UNOTTICA DI CONTINUITA ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO Firenze, 1 Maggio 2008 Assemblea Area Management & Qualità XXXIX.
Gabriele Giuliani S.C. Cardiologia Tavola rotonda
quello che lo specializzando fa...
Specialistica ambulatoriale chirurgia generale
I nodi ospedalieri nella rete di integrazione
E possibile prevedere la creazione di standard di collegamento tra strutture ospedaliere in Europa e strutture ospedaliere in Africa, utilizzando strumenti.
Censimento dei periodici biomedici nel complesso ospedaliero OIRM/S.Anna A cura di: Biblioteca del Dipartimento di discipline pediatriche e delladolescenza.
La Pneumologia nella Provincia Autonoma di Bolzano:

Paolo Basaglia Conferenza dei servizi I Programmi Aziendali per il 2004 I Programmi Aziendali per il 2004.
Federazione TO nord est Federazione Piemonte Orientale
Assemblea Annuale Soci FISM – Roma – 05 Maggio Roma – 05 Maggio 2012 Assemblea Annuale Soci FISM.
Il case manager in terapia intensiva cardiologica: una sfida
PIANO SOCIO-SANITARIO REGIONALE
BENESSERE ORGANIZZATIVO, percorsi di autovalutazione
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
L’ICM E IL PERCORSO DI ELEGGIBILITA’ AL TRAPIANTO DI FEGATO
+ 7%. Scompenso CardiacoInfarto del Miocardio N° Ricoveri Mortalità 30 gg11.64%11.10% Riospedalizzazioni a 30 gg13.3%? Età Media
SPECIALITA’ DI DEGENZA AGGREGATE IN AREE OMOGENEE E/O DIPARTIMENTI
Treviglio-Caravaggio
Area medica Classe Medicina Clinica generale: Medicina interna; Geriatria; Medicina dello sport; Medicina termale; Oncologia medica; Medicina di comunità.
Telemedicina: dal dire al fare
Presentazione delle principali modalità di gestione del Personale delle Professioni Sanitarie nel Servizio Sanitario Regionale dott.ssa Allegrini
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
Elisa Tarroni- Direzione Professioni
PIASTRA AMBULATORIALE PIATRA DAY HOSPITAL
DIPARTIMENTO PER L'UNIVERSITÀ, L'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA Direzione Generale per l'università, lo studente e il.
Città della Salute e della Scienza di Torino
AFFARI LEGALI COMMISSARIO ASL 6 NUCLEO TECNICO DEL COMMISSARIO
RIUNIONE CONGIUNTA DEL TAVOLO TECNICO PER LA VERIFICA DEGLI ADEMPIMENTI REGIONALI CON IL COMITATO PERMANENTE PER LA VERIFICA DEI LIVELLI ESSENZIALI DI.
AREA DI DEGENZA Livello di assistenza (D.M. 13/09/88) Unità funzionale
Il costante progresso medico-scientifico, tecnologico-impiantistico ed informatico hanno portato in luce una tematica progettuale nuova e di notevole incidenza.
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: DEA
AREA DI DEGENZA-AFO TERAPIA INTENSIVA CHIRURGIAMEDICINA MATERNO INFANTILE RIABILITAZIONE DAY HOSPITAL SOLVENTI Area delle Terapie Intensive (ospedali regionali.
Gruppo Consiliare Partito Democratico SAN LUIGI E ASL TO3 I nuovi atti aziendali, le prospettive per il futuro Orbassano 15 dicembre 2015.
Campagna: “La salute è nelle tue mani” Igiene delle mani: Cure pulite sono cure più sicure.
IL SISTEMA DELLE RELAZIONI FUNZIONALI Una volta individuate le utuenze di una precisa area funzionale omogenea, è necessario che la progettazione tenga.
SETTORI FUNZIONALI DELL’OSPEDALE
Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo 1 Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo Assessora dott. ssa.
LA DIREZIONE GENERALE DEL POLICLINICO INCONTRA I DIPENDENTI Giovedì, 17 dicembre 2015 ore 13,15 – 14,30.
PIANO REGIONALE DI GOVERNO DEI TEMPI DI ATTESA PER IL TRIENNIO DGR 925/2011 recepimento Intesa Stato Regioni Piano attuativo AUSL di.
Direzione Generale A- ASL “NO” - Organigramma gerarchico Dipartimento Amministrativo Tav.A2 Dipartimento Emergenza e Accettazione Tav.A6 Dipartimento Chirurgico.
1 Assistenza sanitaria - Alto Adige 2020 Indirizzi di sviluppo Assessora dott.ssa Martha Stocker Bolzano, Settembre 2014.
Chiara Serpieri Direttore Amministrativo Giuseppe De Filippis Direttore Sanitario d’Azienda AZIONI DI RAZIONALIZZAZIONE. MODELLO ORGANIZZATIVO, RINNOVAMENTO.
Investire in salute L’acquisto di apparecchiature mediche per il Nuovo Ospedale di Biella Biella, 13/03/2014 Palazzo Gromo Losa di Prarolo.
Investire in salute Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella Biella, 30/06/2014.
Strategia per il riordino ospedaliero Bologna – 29 novembre 2013 Eugenio Di Ruscio.
La legge 38/2010 tutela l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. Commissione Cure Palliative e Terapia del dolore Dott.Fabio Balistreri.
Customer satisfaction 2015 Ospedale di Circolo Fondazione Macchi Varese Presentazione risultati (Febbraio 2016)
Vittorio Brignoglio Direttore Generale ATTIVITA’ SITUAZIONE ECONOMICA- FINANZIARIA E PROSPETTIVE FUTURE 1 1.
Chiusure estive Area Medica - 19 Chiusure lievemente superiori al 2014.
PRESIDIO OSPEDALIERO “M. BUFALINI” DI CESENA
Conferenza Stampa AREA OSPEDALIERA Anno 2010.
nuovo ospedale della zona orientale di Napoli “ospedale del mare”
Customer satisfaction 2016 Presentazione risultati
Customer satisfaction 2016 Presentazione risultati
Transcript della presentazione:

Investire in salute Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella Biella, 25/09/2014 Nuovo Ospedale - Sala Conferenze

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 2

LavaendoscopiVentilatori per Terapia Intensiva Ventilatori per Anestesia Sistemi pensili per Blocco Operatorio e TI > € Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella Dott. Andrea Quaregna 3

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 4

N. 2 lavaendoscopi + N. 1 armadio per conservazione endoscopi disinfettati Dott. Andrea Quaregna 5 La Centrale di Alta Disinfezione è un servizio di fondamentale importanza, il cui fine è garantire, attraverso un articolato percorso, la completa disinfezione di tutti gli endoscopi flessibili utilizzati negli ambulatori di endoscopia. Le Lavaendoscopi EW1

N. 2 lavaendoscopi + N. 1 armadio per conervazione endoscopi disinfettati Dott. Andrea Quaregna 6 Armadio altamente tecnolgico progettato per garantire la conservazione dello stato di alta disinfezione a tutti gli endoscopi stoccati. Dotato in interfaccia utente fondamentale per la gestione della tracciabilità dello strumento. L’armadio

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 7

N. 3 Ventilatori per Terapia Intensiva Dott. Andrea Quaregna 8 Ventilatori di ultima generazione dotato delle più innovative metodiche di ventilazione e di un ampio monitor che semplifica e massimizza la qualità della gestione del paziente sottoposto a ventilazione meccanica. Ventilatore EVITA 4

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 9

N. 5 Ventilatori per Anestesia Dott. Andrea Quaregna 10 Ventilatori di ultima generazione in grado di supportare il medico in tutte le fasi dell’anestesia ai massimi livelli. In particolare, grazie ad un complesso sistema di sensori lo ZEUS è in grado di dosare il consumo dei gas anestetici minimizzandolo, a vantaggio sia del paziente sia dell’Amministrazione pubblica, in termini di minore spesa. Ventilatore Zeus

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 11

Sistemi di monitoraggi e gestione ECG Dott. Andrea Quaregna 12 -n. 5 monitor multiparametrici per sala operatoria -n. 8 monitor multiparametrici per risveglio -n. 8 monitor multiparametrici con centrale di monitoraggio per degenza chirurgica ad alta intensità -n. 1 monitor multiparametrico da trasporto -n. 7 elettrocardiografi -n. 1 sistema per la gestione digitale dei tracciati ECG Donazione completa

Sistemi di monitoraggi e gestione ECG Dott. Andrea Quaregna 13 N. 22 monitor multiparametrici tutti dotati di interfaccia di rete e predisposizioni Hw e Sw per l’integrazione con il sistema aziendale. N. 7 elettrocardiografi dotati di ampio monitor per la visualizzazione in real time dei tracciati e di stampante integrata. Tutti predisposti con interfaccia di rete per la gestione digitale del tracciato ECG dall’acquisizione alla refertazione. Monitoraggio ed ECG

Sistemi di monitoraggi e gestione ECG Dott. Andrea Quaregna 14 Grazie alla donazione del SW «Cardiosoft» l’ASL BI avrà la possibilità di gestire tutto il processo di acquisizione e refertazione del dato ECG in maniera completamente digitale, con possibilità di espansione futura anche verso altre tecnologie (Es. prove da sforzo). Tale passaggio al digitale permetterà una migliore gestione aziendale di tutti i tracciati elettrocardiografici con possibilità anche di risparmi in termini di tempo e denaro (diminuzione del consumo di carta e materiale per la stampa) Gestione digitale del dato ECG

Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella N. 2 lavaendoscopi + N. armadio dedicato N. 3 Ventilatori polmonari per Terapia Intensiva N. 5 Ventilatori polmonari per AnestesiaSistemi di Monitoraggio e gestione ECGN. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 15

N. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 16 I sistemi pensili garantiscono l'utilizzo flessibile ed ottimale delle tecnologie disponibili veicolando la distribuzione di gas medicali e rete elettrica/dati ed ottimizzando lo spazio disponibile in sala operatoria e nell'unità di terapia intensiva. Essi risolvono il problema dell'ingombro dei cavi, permettono un’ordinata allocazione delle apparecchiature e facilitano la pulizia della sala operatoria.

N. 16 sistemi Pensili per B.O. + N. 11 sistemi pensili per T.I. Dott. Andrea Quaregna 17 Esempio di pensili in Blocco Operatorio

Reparti beneficiari delle donazioni dal 2011 Infettivologia Laboratorio Analisi Medicina Nucleare Medicina Interna Neurologia Oculistica Ortopedia e Traumatologia Ostetricia e Ginecologia Otorinolaringoiatria Radiologia Radioterapia Riabilitazione Rianimazione Senologia Terapia Intensiva Pediatrica Uffici Programmazione Nuovo Ospedale Urologia Anatomia Patologica Anestesia e Rianimazione Blocchi Operatori Cardiologia Emodinamica Cardiologia UTIC Centrale di Sterilizzazione Chirurgia Generale Chirurgia Vascolare Dermatologia Gastroenterologia Pneumologia Pronto Soccorso Dott. Andrea Quaregna 18

GRAZIE PER L’ATTENZIONE 19