AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B 80128 Napoli PEC: Tel: 08119558494 – 3481159202 – 3381370225.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Strategia e processo di pianificazione strategica
BUSINESS PLAN Rappresenta una possibile metodologia di valutazione della fattibilità economico-finanziaria di un progetto Formalizza un programma a fare.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Il Sistema Azienda.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
____________________________________
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
DEFINIZIONE E CARATTERISTICHE TIPI D’IMPRESA GLI ALBI E GLI ORDINI REGISTRO IMPRESE DEFINIZIONE DI AZIENDA TIPI DI BENI AZIENDALI L’AVVIAMENTO TRASFERIMENTO.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli Obiettivi e struttura del Business Plan Funzioni, piani,
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Il bando «Campioni del Mondo !»
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA E’ un percorso di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cerca di dare strumenti per AFFRONTARE IL FUTURO ! Cerca di promuovere: 1.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli La creazione d’impresa 2 Nuova impresa, natimortalità.
Transcript della presentazione:

AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – – – C.F. / P.IVA

Mission Aziendale AdessoImpresa è un network di servizi professionali, dedicato alle imprese ed ai singoli professionisti. Se il tuo obiettivo è diventare un imprenditore, Adessoimpresa ti assisterà in tutte le scelte necessarie, aiutandoti a raggiungere il tuo obiettivo in modo tempestivo, pratico e veloce. Attraverso una valutazione accurata delle tue capacità imprenditoriali e, dopo un’attenta analisi di mercato, AdessoImpresa ti permetterà di riunire quelle risorse finanziarie, materiali, umane in grado di avviare la tua attività consentendoti un facile ingresso nel mondo del lavoro.

I nostri servizi Idea di impresa e valutazione capacità di impresa Analisi del mercato e della concorrenza Gestione risorse umane,‭ ‬materiali e finanziarie Business Plan Predisposizione piano di finanziamento Ricerca sede operativa e/o legale Apertura Partita IVA / Costituzione Società Creazione del network Gestione servizi informatici e telematici Analisi Dei Costi Aziendali

Idea di impresa e valutazione capacità di impresa Il primo step consiste nell’incontro con il cliente:‭ ‬egli esporrà la propria idea lavorativa.‭ ‬Un team di professionisti,‭ ‬dediti allo studio delle attitudini del soggetto proponente,‭ ‬lo‭ ‬guiderà verso la fase di attuazione‭. Sulla base dell’iniziativa del cliente e attraverso un attento studio introspettivo delle sue capacità aziendali,‭ ‬egli sarà indirizzato verso la soluzione più congeniale alle proprie attitudini.

Analisi del mercato e della concorrenza Nel secondo step AdessoImpresa si occuperà di valutare analiticamente la fetta di mercato a‭ ‬cui si indirizzerà la futura attività del cliente con i relativi bisogni del consumatore finale‭. Sulla scorta di tale analisi si individueranno i fattori innovativi e commerciali che consentiranno l‭’‬ingresso nel mercato concorrenziale.

Gestione risorse umane,‭ ‬materiali e finanziarie Successivamente si procederà allo studio preventivo dell’organico necessario per la corretta gestione della nascente impresa funzionale ad una sana ed efficiente amministrazione dell’azienda.‭ Unitamente saranno considerate anche tutte le possibili dotazioni e spese iniziali ‭(‬location, ‭‬ristrutturazione edilizia,‭ ‬attrezzature,‭ ‬impianti,‭ ‬macchinari,‭ ‬ecc.‭)‬,‭ ‬il tutto commisurato alla disponibilità finanziaria iniziale.

Business Plan Sulla base delle valutazioni precedenti sarà possibile redigere un documento di pianificazione e programmazione.‭ Verranno così evidenziati gli obiettivi che l‭’‬imprenditore vuole raggiungere con la sua nuova impresa e la relativa strategia da adottare per porli in essere‭; ‬inoltre saranno presi in considerazione tutti i rischi‭ ‬del settore di appartenenza.

Predisposizione piano di finanziamento AdessoImpresa,‭ ‬qualora il soggetto abbia i requisiti utili,‭ ‬predisporrà un piano di finanziamento per l‭’‬accesso ai fondi comunitari,‭ ‬regionali o privati.‭ ‬Si occuperà,‭ ‬inoltre,‭ ‬non solo di istruire la pratica,‭ ‬ma anche di preparare il soggetto al successivo colloquio con l‭’‬ente erogatore.

Ricerca sede operativa e/o legale Il passo successivo consiste nella ricerca di una sede operativa e/o legale per l‭’‬attività del cliente,‭ ‬in relazione alle indicazioni fornite e alle indagini di mercato effettuate.‭ ‬Qualora il proponente non intenda avvalersene,‭ ‬questa potrà essere posizionata presso i nostri uffici,‭ ‬in modo da facilitare anche lo smistamento della corrispondenza.

Apertura Partita IVA / Costituzione Società Affinché l‭’‬azienda diventi realtà,‭ ‬un team di‭ ‬professionisti guiderà il cliente verso l‭’‬apertura di una partita IVA o in forma individuale o in forma societaria,‭ ‬in relazione ai maggiori‭ ‬vantaggi fiscali ottenibili e all‭’‬attività da svolgere.‭ ‬Nel caso in cui il cliente opti per la società commerciale,‭ ‬AdessoImpresa lo accompagnerà in tutte le fasi della costituzione,‭ ‬dalla predisposizione dell‭’‬oggetto sociale fino alla stipula notarile.

Creazione del network Il vero punto di forza sarà la creazione di un network,‭ ‬ovvero una rete di aziende,‭ ‬professionisti e servizi che assisteranno il cliente anche nelle fasi successive alla fase di start-up:‭ ‬assistenza fiscale e tributaria,‭ ‬tutela assicurativa,‭ ‬assistenza gestionale,‭ ‬tutela legale fino alle forniture dei materiali,‭ ‬alle attrezzature e a tutto ciò che possa essere utile ai fini di una sana amministrazione societaria.

Gestione servizi informatici e telematici AdessoImpresa si occuperà di organizzare,‭ ‬reperire e manutenere tutte le apparecchiature elettroniche necessarie ad una corretta gestione aziendale.‭ ‬ Si provvederà,‭ ‬inoltre,‭ ‬alla pubblicità sui social network,‭ ‬all‭’‬allestimento di‭ ‬una pagina web dedicata e alla fornitura di un servizio criptato di backup dei dati aziendali.‭

Analisi Dei Costi Aziendali AdessoImpresa individuerà il modello gestionale più adatto alla propria realtà professionale,‭ ‬massimizzando i vantaggi e riducendo gli oneri sia fiscali che aziendali in modo da‭ ‬istituire un efficace‭ ‬controllo sui costi.