USRV Alternanza Scuola Lavoro Corso di formazione II giornata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzione tutoriale – funzione docente in asl
Advertisements

Strumenti per l’implementazione e la valutazione
Pratiche edilizie on-line
PIANO FORMAZIONE RIFORMA
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
ORGANIZZAZIONE ATTIVITA DI RECUPERO in base O.M. 92/2007 PROPOSTE ELABORATE dal COMITATO TECNICO del 17 nov 2011.
Ecco il nostro POF gloria sica per progetto docente
11/5/06 Genova Infinitamente grande, Infinitamente piccolo Progetto LAUREE SCIENTIFICHE Progetto LAUREE SCIENTIFICHE Infinitamente grande, infintamente.
Istituto per l’industria e l’artigianato “Andrea Scotton”
Giovani e Fumo Progetto di promozione della salute
STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Iscrizione on line allesonero di Statistica Liscrizione è obbligatoria e può essere effettuata fino a mercoledì 20 aprile alle Dopo tale data NON.
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
MONITORAGGIO ESITI DEGLI STUDENTI SCUOLA MEDIA NELLE CLASSI PRIME DEGLI ISTITUTI SUPERIORI a.s. 05/06 Barbara Olper.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Programma Giovedì 2 aprile 1 giornata Ore 9-10 La situazione dei progetti ASL a Verona e la formazione agli esperti Laura Donà Dirigente scolastica USP.
Forlì, martedì 18 ottobre 2011 Loredana Dolce.
POLO DI BASSANO DEL GRAPPA
ASL una scuola che cambia
Formazione e innovazione X loccupazione A cura del gruppo coordinamento FIXO IPC «L. Milani»
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Incontro di accoglienza ai docenti neo-assunti nell’A.S
applicazioni e fasi della microprogettazione
REPORT DEL LAVORO DI GRUPPO TUTOR: DONATO DE SILVESTRI ASL al liceo.
CODICE MECCANOGRAFICO
Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet,
Didattica on line.
Ufficio XII Ufficio Scolastico di Verona
Integrazione fra formazione in presenza e formazione in rete.
QUALE PERCORSO FORMATIVO SCEGLIERE PER IL FUTURO?
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L’icona su iPhone Il cliente scarica L’app LUM direttamente da.
Cremona Esiti del gruppo di lavoro per la sicurezza degli studenti in alternanza 12 marzo 2014 Maria Laura Beltrami 12 marzo 2014.
PIATTAFORMA MAESTRA.
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “UMBERTO MASOTTO Noventa Vicentina Alternanza scuola-lavoro in Impresa Formativa Simulata Biocosmetic.
A lma O rièntati Presentazione del Corso di formazione su CV e Piattaforma per l’intermediazione Elio Pasca Bologna 3 e 11 marzo 2015.
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
I laboratori di ricerca/azione nel Progetto R.I.So.R.S.E.
Liceo Artistico Statale Felice Faccio Castellamonte Reg 322 Rev. 0 del IL DOCENTE ……………………. Classe …………… Alunni coinvolti ………………. Periodo ………………
IL DOCENTE Prof. ______________________ Classi _________________ Alunni coinvolti __________ Periodo ________________ Anno Scolastico Liceo Artistico.
Mirano, 11 novembre 2015 I.I.S. Statale “ETTORE MAJORANA” Licei Classico - Linguistico - Scientifico MIRANO -VENEZIA La Dirigente Scolastica Carla Berto.
RESTITUZIONE DATI DEL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2014/2015 Funzione Strumentale e docente referente prof.ssa.
Attivi nell'apprendere Attivi nell'apprendere Tecnologie al servizio di una nuova didattica nel vicentino Provincia di Vicenza LICEO SCIENTIFICO STATALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
RETE CLIL RETE CERTILINGUA Incontro 31 marzo 2016 USRV – Ufficio II^
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
RETE CLIL RETE CERTILINGUA Incontro 31 marzo 2016 USRV – Ufficio II^
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.ROSSINI”
PROGETTO «DIRITTI A SCUOLA» MATEMATICA I.I.S. L. DA VINCI – G. GALILEI di NOCI sede I.T.I G. GALILEI GIOIA DEL COLLE CLASSI II A.S. 2012/2013 PROF. ssa.
Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Corso di preparazione ai test di Medicina – 3-7 agosto 2015 Risultati del questionario somministrato online ai partecipanti (422) Hanno risposto in 225.
UN NUOVO MODO DIAPPRENDERE 1VBellini- IPSSCT Einaudi Lodi.
ASL LEGNANI Linguistico Scienze-umane economico Scienze umane Classico.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Assegnazione degli studenti all’Azienda - Ente
USRV Alternanza Scuola Lavoro
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Integrazione del progetto con le attività curricolari
Questionari on line Patrizia MONTAGNI
I QUESTIONARI PRIMA / DOPO
Validazione/valutazione del progetto
Integrazione del progetto con le attività curricolari
Transcript della presentazione:

USRV Alternanza Scuola Lavoro Corso di formazione II giornata

Come costruire percorsi personalizzati in ASL Dal progetto alla personalizzazione

Struttura della giornata Antimeridiana: Antimeridiana: Presentazione ore 8.30 Presentazione ore 8.30 Brainstorming, sintesi e condivisione in gruppo: dalle ore 9.00 alle ore Brainstorming, sintesi e condivisione in gruppo: dalle ore 9.00 alle ore Pausa – Pausa – Intergruppo – Intergruppo – Lezione Lezione Pausa pranzo – Pausa pranzo – 14.30

Struttura della giornata Pomeridiana Pomeridiana Inizio ore Inizio ore Simulazione di personalizzazione in gruppo: dalle alle Simulazione di personalizzazione in gruppo: dalle alle Pausa – Pausa – Sintesi sui criteri in gruppo: dalle alle Sintesi sui criteri in gruppo: dalle alle Intergruppo ore – Intergruppo ore – 18.00

Situazione questionari studenti monitoraggio del monitoraggio del nuovi questionari in arrivo nuovi questionari in arrivo monitoraggio IRRE Veneto monitoraggio IRRE Veneto

Codici assegnati  G01 Liceo “BROCCHI” – Bassano del Grappa  G02 IPSSCT “REMONDINI” – Bassano del Grappa  G03 ITIS “ROSSI” - Vicenza  G04 IIS “MASOTTO” - Noventa  G05 IPSIA “SCOTTON” - Breganze  G06 IPSIA “GARBIN” - Schio  G07 Liceo “FARINA” - Vicenza  G08 IPSSCT “DA SCHIO” - Vicenza  G09 IPSS “MONTAGNA" - Vicenza  G10 IPSAA "PAROLINI" - Bassano del Grappa

Ad oggi G01: 20 su 20 G01: 20 su 20 G02: 15 su 15 G02: 15 su 15 G03: 23 su 23 G03: 23 su 23 G04: 34 su 37 G04: 34 su 37 G05: 24 su 30 G05: 24 su 30 G06: 0 su 30 G06: 0 su 30 G07: 0 su 29 G07: 0 su 29 G08: 0 su 23 G08: 0 su 23 G09: 16 su 19 G09: 16 su 19 G10: 0 su 30 G10: 0 su 30

Nota per i tutor d’istituto Questionario on – line per studenti Assegnazione codice di cinque cifre Assegnazione codice di cinque cifre le prime tre sono già determinate le prime tre sono già determinate Le ultime due in ordine progressivo da 01 a … Le ultime due in ordine progressivo da 01 a … Accesso tramite Accesso tramite Area riservata CSA Area riservata CSA Password Alternanza05 Password Alternanza05