Scuola Media Cristoforo Colombo San Giorgio di Piano - Bologna Progetto SeT Scuola e Territorio Unindustria Bologna - USR ER DIARIO DI BORDO The Computer.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
2.0 I computer e noi: Listruzione Un lavoro di: Amorati Simone, Lombardo Gabriele e Schiavo Alessio. Classe 2^C.
LA TERRA E IL MAPPAMONDO
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
QUELLE DUE.
Tecnica: Il questionario
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
In occasione del 60° anniversario della
Classe prima B Sc. primaria C. Goldoni – Spinea 1° Marzo-aprile 2008 Inss. R. Santarelli e M. Cecchetto.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Lezione 3: Tocca e ritocca!
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Incontro Esperienza di continuità
Progetto realizzato dagli alunni della classe 3a H
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Io sono un bambino sicuro
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
Lettere dei bambini a Gesù
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
È stata una bella esperienza!
Per i bambini della scuola primaria. La scuola media ciao a tutti bambini,noi siamo Leo e Simone, siamo ragazzi delle scuole medie. Vogliamo raccontarvi.
Il mio rapporto con il computer
Le emozioni possono essere tante.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
ESERCIZIO DI MEMORIA 4 Questo esercizio richiede già una memoria allenata, Le consigliamo di farlo dopo aver superato gli esercizi 1 e 2. Esercizio ed.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
Presentazione del Progetto
Dio.
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Parola di Vita Aprile 2007 “Io sto in mezzo a voi
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
PRIMA DI TUTTO….. DA VOI BAMBINI PERCHE’ I PROTAGONISTI DEL PERCORSO DIDATTICO DI MUSINT SIETE VOI !!!!!!!!!
Sulle Tracce del Passato
Progetto Corpo e Salute
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
CONSORZIO RIFIUTI MEDIO NOVARESE della scuola media statale di
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Indagini di classe Computer
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
1 Orizzontecnico VOgLIAMO VOLAReVOLEREMO TODAY TOMORROW TECHNOLOGY.
DAL PUNTO ALL’OPERA D’ARTE
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
Transcript della presentazione:

Scuola Media Cristoforo Colombo San Giorgio di Piano - Bologna Progetto SeT Scuola e Territorio Unindustria Bologna - USR ER DIARIO DI BORDO The Computer Club Classe I A

THE COMPUTER CLUB Noi siamo i the computer club: Angelica, Gabriele, Anna, Nicola, Lorenzo Siamo il colore nero e vi racconteremo l'esperienza del nostro gruppo Il nostro ROBOT si chiama RICLO Il robot si chiama così perché pulisce,insomma ricicla.

COSA E' SCRATCH Scratch è un programma virtuale su cui abbiamo lavorato tanto all'inizio dell'anno, però ora stiamo lavorando sul robot che vi abbiamo presentato prima, quindi ora è indispensabile

COSA POSSO FARE CON SCRATCH Con scratch possiamo inventare e creare cose che non abbiamo mai potuto fare con gli altri programmi. Con scratch abbiamo potuto creare il nostro spunto e inizio di informatica.

COSA MI PIACE FARE DI PIU' CON SCRATCH A noi piace molto far muovere gli sprite virtuali…A qualcuno piace fare giochi buffi e spiritosi. Con questo programma possiamo creare il nostro futuro e anche quello delle altre persone.

COSA NON SOPPORTO DI SCRATCH Quando lo sprite fa movimenti casuali e senza rispettare i nostri… C'è successo che dovevamo portarli a sinistra e loro andavano a soqquadro oppure quando si creano a sorpresa, senza averli scelti

COSA VORREI FARE ADESSO Adesso ci piacerebbe finire il robot al più presto, sia esteriormente sia internamente

I The Computer Club Nel nostro gruppo Angelica, Nicola e Lorenzo sono i tecnici, Anna da i consigli e Gabriele fa il disegnatore/aiutante

Il nostro Slogan Riclo, il meglio nel riciclo

Riclo Riclo è un robot che pulisce il mondo per renderlo più pulito Lo possono utilizzare tutti,noi e tutto il mondo per ripulire Abita nella discarica, nella sua casa di rifiuti Il look è come quello di un camion della spazzatura:u na specie di corazza tutta nera con una pala nera davanti. Lui vede i rifiuti e i rispettivi bidoni per riciclare in modo più pulito con un sensore a ultrasuoni

Riclo

Il pannello e il robot Il nostro pannello è una discarica piena di polvere dove il robot, comandato da lontano con le freccette del computer, porta i rifiuti nei rispettivi bidoni, rendendola più pulita.

Il pannello e il robot

REGOLAMENTO DEL GIOCO CI SONO QUATTRO LIVELLI E PER FINIRE IL GIOCO BISOGNA FARLI TUTTI,CON QUATTRO LIVELLI DI DIFFICOLTA':FACILE, MEDIO, DIFFICILE ED ESTREMO PER OGNI LIVELLO C'E' UN TEMPO:FACILE 20, MEDIO 15,DIFFICILE 10 ED ESTREMO 5 PER OGNI LIVELLO AUMENTANO I RIFIUTI SE FINISCE IL TEMPO E NON SI E' FINITO IL LIVELLO TOCCA AL PROSSIMO CONCORRENTE

Le nostre impressioni Questa esperienza ci è servita molto,come detto prima,a organizzarsi e a stringere nuove amicizie,a prendere decisioni,ecc.,ci è piaciuta molto. Del progetto ci è piaciuto tutto perché ci è sembrato interessante,bello e divertente ma soprattutto ci ha aiutato a capire quanto è difficile lavorare e organizzarsi in gruppo,le decisioni,le scelte e ci ha fatto scoprire nuove amicizie.

THE COMPUTER CLUB COSA E' SCRATCH COSA POSSO FARE CON SCRATCH COSA MI PIACE FARE DI PIU' CON SCRATCH COSA NON SOPPORTO DI SCRATCH COSA VORREI FARE ADESSO I The Computer Club Il nostro Slogan Riclo Il pannello e il robot REGOLAMENTO DEL GIOCO Le nostre impressioni