Presents LA RIVOLUZIONE DELLA COLTIVAZIONE URBANA NEW TECHNOLOGY & BUSINESS MODEL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Senza acqua non c’è produzione agricola ne cibo
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
L’energia intorno a Noi
La Rivoluzione Economica si fa a tavola
LA QUALITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI
I settori economici Cecilia e Caterina.
Hong Kong: come gestire opportunità e sfide in Cina
A.A / 2008 Corso di laurea in Scienze e tecnologie ambientali per il territorio e il sistema produttivo Laurea di primo livello in Scienze e tecnologie.
Alimentazione e globalizzazione presentazione a cura dell’Associazione “Mondo Nuovo” per il laboratorio con la classe 2 B Alberghiero.
Chiara Andraghetti A.S. 2012/2013
Petrolio Perini Stefania
L'inquinamento dell' acqua
L'INQUINAMENTO DELL'ACQUA
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003.
Agricoltura Territorio Ambiente
Il Finanziamento dell’ Impresa
LE FONTI DI ENERGIA.
CIBO BIOLOGICO Coltivare biologicamente significa promuovere la biodiversità e garantire il rispetto dei diritti umani.
Le sostanze che fanno male all’ ambiente
SOVRANITA’ ALIMENTARE
rete di alfabetizzazione alimentare
Stop al consumo di territorio Sarzana, 18 settembre 2010 FOODPRINT: Limpronta agricola-alimentare Marco Pagani.
Prof. Gianluca Brunori – Università di Pisa
ECOSISTEMI NATURALI contro ECOSISTEMI UMANI
Tasting Italian Night at Osteria
Dott.ssa Antonella Covatta
Scuola elementare “Jole Orsini”
Lezione 17 Europa: un popolo di migranti.
Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Il Biologico In queste pagine vi spiegheremo tutto ciò che riguarda i prodotti,il mercato,lagricoltura e letichetta biologici.
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
Liquami Origine Caratteristiche Trattamento.
Promuove: educazione progetti formazione Associazione di Cooperazione
IL COMPOST E GLI USI IN AMBITO AGRONOMICO
IL SETTORE PRIMARIO.
Oficinae gas Carlo Santarossa.
Microalghe e bioraffineria: il mondo agricolo si trasforma
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
22 Aprile 2015 PERPIGNAN - Francia La Produzione Ortofrutticola in Italia Luciano Trentini - Vice President Areflh Assembl é e des R é gions Europ é ennes.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
CERIS-CNR l’industria La filiera delle biotecnologie in Italia: un’analisi microeconomica Piercarlo Frigero e Giampaolo Vitali (Università.
L’agricoltura.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Sativa Style Right food dalla canapa Lucilla Ostellari.
Corso di formazione “Giovani Imprenditori Agricoli”
Il Ruolo dei Brevetti nel promuovere l’Innovazione nel Settore Agro-alimentare L’Innovazione per nutrire il pianeta Milano, Italia 22 settembre 2015 Giulia.
NON SCHERZIAMO CON IL CARBONIO !.
Agricoltura biologica
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
AGRICOLTURA ESTENSIVA
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
IL DEGRADO DEI SUOLI E DELLE ACQUE 1^L LICEO GINNASIO LUIGI GALVANI A.S ALESSIA DI LIDDO BEATRICE GIULIANI ALESSANDRO LO CUOCO GEOGRAFIA INSEGNANTE:
Nuove prospettive di agricoltura sostenibile Ada Cavazzani Centro Studi Sviluppo Rurale Università della Calabria Convegno “Donne in Agricoltura. Ruolo.
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
+ COS’ È LA FAO che ruolo svolge Francesco San. IIG.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Certificare il Web: il caso CHL Telecomunicazioni & IT Milano, 6 Ottobre 2000.
Salad Machine PROBLEM Meteo Avverso Inquinamento Trattamenti Chimici Merci che Viaggiano per Mesi e Km Allergie ed Intolleranze Cattiva.
Povertà rurale e Biotecnologie: “not in my name” di Maria Fonte Sviluppo agricolo e povertà rurale nell’era della globalizzazione Il contributo della Facoltà.
Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1.
Transcript della presentazione:

Presents LA RIVOLUZIONE DELLA COLTIVAZIONE URBANA NEW TECHNOLOGY & BUSINESS MODEL

Vincitori con la Regione Lombardia per fondi sulla ricerca sulla genomica dei microrganismi. Collaborazione con la città di Milano per il contest EU – Urban Innovative Actions Vincitori Call4Innovators Regione Lazio Vincitori Alimenta2Talent PTP science Park Incubazione d’impresa

€50miliardi di giro d’affari EU crescita + 6% in 2012 GERMANY €7 Miliardi FRANCE €5 Miliardi ITALY €3,1 Miliardi UK €1,95 Miliardi ITALIA, primi 5 del % che nel 2013

20 GIGATONI DI CARBONIO OGNI ANNO

Pioggia = 5 tipi di acidi (solforico, acido solforico, nitroso, nitrico, acido carbonico) Acqua di irrigazione = migrazione di plastica in acqua Letame = antibiotici Semi: semi antichi o semi biotech? OGM? Fertilizzante = Chimica Pesticidi = Chimica

Production 24% Logistica & Rivendita: 64% Tax: 12% Production 21% Logistica & Rivendita : 79% =€0,17 /Kg (sell price €0,99 /Kg ) Logistica & Rivendita =70% Produttori = 30% …soldi per la Rivoluzione della Coltivazione Urbana

Aumento nei ricavi Coltivazione organica naturale Aquaponica IoTechnology

9 Benefici Acquaponica – come funziona ✓ -90% Consumo di Acqua ✓ Nessuna fonte fossile come il petrolio ✓ - 80% Lavoro Umano ✓ Assenza di pesticidi e chimica ROI 3-5 ANNI

Benefici 100% ORGANICA ✓ 50% Più veloce che nella coltivazione tradizionale ➢ Maturità anticipata con colture più grandi ✓ Le colture sono da 8 a 10 volte più grande ✓ 1Kg di pesce produce dai 7 ai 12 Kg di verdure ROI 3-5 ANNI

CETRIOLI ACQUAPONICA IDROPONICA Dr. Nick Savidov, Crop Diversification Center South, Alberta, Canada

Network nazionale agricoltori organici #cibopuro #cibonaturale #ciborganico #solocibo Offire l’agricoltura on demand #mammacosamicucini #leverdurefannobene #semiantichi #pomodorogiallo #fragolenere

3 FRANCHISING FA IL RESTO 1 CATALOGO BIODIVERSITA’ Internet Chef Nutrizionista 2 CONSULENZA Agronomo

Consumer SOHO Medium B2B B2C Franchising Network + Farming on demand Soluzioni chiavi in mano Consulenza Consumabili Farming on demand Trasformazione Catalogo di biodiversità Nutrizionista Consegna Supporto tecnico Vendita HO.RE.CA. Agricoltura HO.RE.CA. Pharma Top Large

ATTREZZATURA IDRO/ACQUAPONICA FILIERA CORTA ORGANICA FARMING ON DEMAND ELABORAZIONE DEL PRODOTTO ORGANICO

SIAMO QUI PRODUZIONE AGRICOLA TRANSFORMAZION E CIBO VENDITA DEL CIBO FASE 5 FASE 4 FASE 3 FASE 2 FASE 1 t Mesi 12-24Mesi 24-36Mesi 60Mesi VENDITA ALL’INGROSSO INVITO AGLI AGRICOLTORI B2B VENDITA DIRETTA OFFERTA FRANCHISING  3 Show Room Nord Centro Sud  Marketing & Web Marketing Lead Generation  Farming On Demand  R&D + registrazione brevetto a) Consumabili  Rete di vendita 20 mesi ESISTIAMO & VENDIAMO IMPIANTI ESISTIAMO & VENDIAMO IMPIANTI COSTRUZIONE SHOW ROOM FARMING ON DEMAN

1st year2nd year3th year4Th year5th year Consulenza € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 Prodotti € ,28 € ,96 € ,56 € ,48 € ,80 Franchising € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 Costi € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 € ,00 Investimenti € ,00 € ,00 € ,00 Ebit-€ ,30 € ,26 € ,39 € ,98 € ,17

ImpattoZero S.r.l. Sede Legale: Via Virgilio,7 - Cassino Sede Operativa: Via Casilina sud-Km 141,700 – Cassino Via Albert Einstein, Lodi (PTP Science Park)