GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
… sulle nostre tavole e sulle tavole dei nostri connazionali allestero.
COME RECUPERARE LE PROPRIE ENERGIE
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il problematico mondo di Facebook
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Fai clic con il mouse per andare avanti
Quando ami....
PENSIERO.

& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
E’ proibito Pablo Neruda.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
o bullismo del terzo milennio
idee comunicazione & marketing 21 settembre 2012
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
La tua amicizia e' : un prezioso tesoro ....
Modello di pianificazione strategica
Ti sei mai chiesto chi sei?
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione 1.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Social Networks La versione di Internet delle reti sociali (Social media) è una delle forme più evolute di comunicazione in rete.InternetSocial media La.
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
La Parabola della Matita.
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader.
Jessica.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
I Social Network. Facebook Facebook nasce nel 2004 creato da Mark Zuckerberg. E’ una piattaforma dove tutte gli utenti possono iscriversi. Le relazioni.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
 14/12/13 I social network – essere e apparire.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
BLOG EMOTICONS UPLOAD E DOWNLOAD MAILBOX CHAT LINK NETIQUETTE HACKER WEB QUEST NICKNAME E PASSWORD HOME PAGE SOCIAL NETWORK CODING.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Oggi Bruno ve lo spiegherà Chi lo vuole sapere cos’è? STO ARRIVANDO.
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi A.A L’influenza del passaparola: come cambia on line?
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015

INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social network più famosi

I tempi cambiano, e cambiano le abitudini, i costumi … Nella nostra quotidianità si sono affacciate nuove forme di comunicazione che hanno portato dei cambiamenti radicali nel nostro modo di pensare, o addirittura nel nostro modo di vivere: stiamo parlando dei “Social Network”. Tuo babbo

SOCIAL NETWORK PIU FAMOSI Facebook Twitter Whatsapp Skype Instagram

FACEBOOK

TWITTER

WHATSAPP

SKYPE

INSTAGRAM

A COSA SERVONO I social network servono per rimanere in contatto e per condividere quello che ci pare e piace.

FACEBOOK E’ un social network che permette di rimanere in contatto con un gruppo di persone (”amici”); è possibile scambiarsi messaggi, vedere cosa gli altri stiano facendo in un determinato momento, o consultare link o contenuti che gli amici di volta in volta ci propongono.

TWITTER E’ un network che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo via SMS), messaggeria istantanea, .

WHATSAPP E’ un servizio di messaggistica istantanea multi- piattaforma che consente a tutti gli utenti di messaggiare gratis in presenza di dati.

SKYPE E’ un software che consente di parlare in tutto il mondo. Milioni di persone e aziende usano Skype per chiamare e videochiamare, sopprattutto.

INSTAGRAM Con questa app avrete a disposizione sia la possibilità di scattare foto e modificarle applicando filtri in maniera molto rapida, sia un social network fotografico attraverso il quale possiamo condividere le vostre foto.

COME UTILIZZARE UN SOCIAL NETWORK In 12 passi…..

1 – Identifica la tua Audience Conoscere la propria audience quanto meno ti mette un passo avanti.

2 – Sviluppa la tua piattaforma ed il design L’obiettivo è di renderla funzionale al modo di interagire e coinvolgere il pubblico di riferimento

3 – Integra il tuo brand nella campagna sui social media Anche questa è una indicazione di puro buon senso, d’altronde pensare a campagne dissonanti sarebbe un suicidio

4 – Crea contenuti coordinati Creare contenuti coordinati e consistenti significa anche avere una voce coordinata ed una sorta di politica editoriale ben definita.

5 – Misura gli obbiettivi In altre parole come si misura il successo? Con la popolarità del marchio? Con le citazioni? Nel caso dei social network si.

6 – Brand Identity Chiunque si avvicini alla tua azienda tramite i social media deve comprendere bene gli obiettivi ed i messaggi.

7 – Attrarre Audience I grandi marchi si compiacciono a parlar di se stessi, delle loro idee ed iniziative e spesso si parlano addosso se il tuo progetto è buono e coinvolgente, la tua audience ti trova e ti apprezza. -

8 – Ascolta e segui i social media Se non sai cosa la gente pensa di te e dei tuoi prodotti, i loro interessi e le loro passioni devi trovare un modo di interagire con loro.

9 – Gestisci la community e la responsabilità sociale La responsabilità sociale è una aspettativa che cresce e che è riconosciuta come un valore positivo, e dovrebbe essere una parte importante della tua identità sociale.

10 – Rispondi sia alla tua comunità esterna che ai tuoi collaboratori interni Essere dovunque non vuol dire essere dappertutto, ma ascoltare, rispondere, aiutare ed offrire soluzioni.

11 – Autenticità e Trasparenza Autenticità e trasparenza sono aspetti fondamentali della presenza sui social media e non possono essere dimenticate

12 – Servizio al cliente Un ottimo servizio al cliente significa rispondere, dentro e fuori i social media, e soprattutto rispondere in modo adeguato.

G P L V R E A I A R S Z I I O E N E