In collaborazione con presenta …. Il Corso per diventare Instructor Indoor Cycling 1° Livello.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO VOLERE VOLARE
Advertisements

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE METODOLOGICA LIM
La struttura della nuova Università
TECNOLOGIA E INFORMATICA
CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITA’
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
DIDATTICA PER MODULI...UN PERCORSO INNOVATIVO, ARTICOLATO E FLESSIBILE.
Si articola in due progetti, proposti dalle proff. POLITO e SALEMME Con questi progetti sintende continuare dei percorsi, già avviati negli anni precedenti.
Obbligo formativo Regolamento per lattuazione dellart. 68 della legge 17 maggio 1999 n.144 sullobbligo di frequenza di attività formative.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
PROGETTO SICUREZZA IN CATTEDRA 2006/07 PROPOSTA DIDATTICA Percezione del rischio.
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
Facoltà Scienze Motorie Verona
Guida sicura dei motomezzi per gli Addetti al Recapito
per la Sicurezza Stradale
HRO - FCI – eLearning & metodologie 1 Regolamento ISVAP Processo per il rilascio degli attestati 29/03/2007.
Per dirigenti scolastici e docenti
Prof. Andrea Porcarelli
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Istruttore di nuoto FIN
Università degli studi di Verona
dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?
PROGETTO FORMAZIONE ALLENATORI NAZIONALI INDOOR CYCLINC MAC ITALIA
PROGETTO SCUOLA DI FORMAZIONE ALLENATORI NAZIONALI INDOOR CYCLING MAC ITALIA® di Carlo Demofonti.
Luca Boncristiano Personal Trainer
PROGETTO FORMAZIONE ALLENATORI NAZIONALI INDOOR CYCLING MAC ITALIA®
Training School Training School
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
Ecco un collage di alcune immagini di una uscita in barca nel mare di Chioggia. I volti degli alunni sono stati oscurati per garantire il diritto alla.
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
Logica.
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Formazione ALLENATORI NAZIONALI Indoor Cycling TEAM MAC ITALIA
L’avviamento della professione. Per contribuire a una nuova visione della vita. Proposta dei moduli formativi 2014/2015. Teoria, metodo e pratica.
Il life coach nel mondo dello sport
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
Scuola Secondaria di Primo Grado Una Scuola per:  Crescere  Acquisire abilità e conoscenze  Scegliere in modo consapevole per il futuro.
La squadra dei coach aziendali Estensione. 2 14/04/2015 Scheda sintetica Titolo: La squadra dei coach aziendali (estensione) Obiettivi: sviluppare le.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
Il progetto. Di che cosa si tratta? Contesto culturale Obiettivi Destinatari Di che cosa si tratta? Contesto culturale Obiettivi Destinatari Come si svolge.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
Allegato 1 Proposta modifica Regolamento Dal Regolamento : “….Per quanto riguarda i 60 CFU di tirocinio professionalizzante il computo delle ore per ogni.
TEORIA E DIDATTICA DEGLI SPORT INDIVIDUALI
Tecniche e metodologie dell’allenamento docente responsabile prof
MATEMAGICA ● Attività del tempo libero ● E' previsto un contributo una tantum da parte delle famiglie ● Laboratori annuali con un saggio /prova finale.
PROGETTO “NUOTO”. ...Ed ecco noi della 3°H, nelle ultime due ore del sabato, in direzione della Piscina di Lacugnano.
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA Cognome Nome Luogo nascita Data nascita Nazionalità Residente in Comune Cellulare.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato Regioni 21/12/2011 Gestione delle relazioni e delle comunicazioni aziendali Esercitazioni di formazione.
14/12/20151 Novità al Ginanni 2 Nuovi corsi Sport manager & English plus for economics Stesso diploma Stesse ore Più competenze.
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
Attività motorie e sportive per l'età evolutiva
Sistema formato dall’integrazione di più metodi, quali lo yoga, il taiji qigong lo stretching e la bioenergetica. La sua caratteristica è quella.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
MASTER OF SCIENZE IN SPORT REHABILITATION Presidente Prof. Nicola Maffulli Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Piattaforme di lavoro mobili elevabili (P.L.E.) D. Lgs. n. 81/2008, art. 73 Accordo Stato-Regioni
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
PROGETTO AREZZO CUORE PER LE SCUOLE DI AREZZO gli insegnanti di Ed. Fisica istruttori BLSD USP di Arezzo Ufficio Ed. Fisica Dipartimenti Ed. Fisica 54.
Programmazione dei corsi di aggiornamento: struttura del corso (durata, argomenti, aspetti organizzativi) PROGETTO PER LA SCUOLA PRIMARIA “1,2,3…MINIVOLLEY”
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Corso di formazione SVOLGIMENTO DI LAVORI ELETTRICI SOTTO TENSIONE IN BT E FUORI TENSIONE E LAVORI IN PROSSIMITÁ IN AT E BT conforme al modulo 1A+2A della.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Legge Regione Campania PROPOSTA DALL’ ISTITUTO COMPRENSIVO ‘’DE AMICIS’’ SUCCIVO (CE) Istituto Comprensivo Statale "Ed. De Amicis" Succivo.
SINTESI DI INTENTI, PROTAGONISTI, MODI, MEZZI, TEMPI, VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

in collaborazione con presenta …

Il Corso per diventare Instructor Indoor Cycling 1° Livello

Struttura del Corso Tecnica Insegnamento Anatomia Training Esame Durata del corso 4 mesi, al termine del quale si ottiene la Certificazione del 1° Livello.

Tecnica Struttura del corso: 1 giorno ( 8 ore ) Il corso si svolge nell’arco di una giornata e rappresenta il primo passaggio promo-formativo per accedere al percorso formativo che abilita all’insegnamento. Il corso si svolge nell’arco di una giornata, suddivisa tra una parte teorico informativa, una lezione didattica ed una ride che consente di sperimentare diversi format di lezione. Vengono trattati argomenti quali: la conoscenza della Bike, le andature di base, le tecniche di coaching ed il marketing specifico dell’attività Indoor Cycling.

Insegnamento Struttura del corso: 1 giorno ( 8 ore ) Condotto da Master Instructor, si articola su 1 giornata e costituisce la base di quello che è il percorso formativo di un istruttore di Indoor Cycling certificato. Durante il corso vengono forniti gli strumenti per preparare e condurre una lezione di Indoor Cycling: tecniche motivazionali e di insegnamento, selezione della musica e suo utilizzo, la corretta regolazione ed il settaggio della Bike, considerazioni e regole per la sicurezza, cenni di fisiologia e biomeccanica, respirazione, rilassamento e visualizzazione, stretching e flessibilità. Il corso è articolato tra lezioni in aula e sessioni di allenamento.

Anatomia Struttura del Corso : 1 giorno ( 6 ore ) Condotto da Medico Sportivo Professionista, si svolge nell’arco di 1 giornata. Durante il corso viene data una base di quella che è l’anatomia del corpo umano in generale, soffermandosi in particolar modo sulle parti interessate nell’attività dell’ Indoor Cycling, onde evitare di creare traumi agli utenti con posture e movimenti errati.

Training Struttura del corso: 4 mesi Il Training è il periodo di affiancamento al Trainer Qualificato, che consente al Neo Istruttore di prendere fiducia nei propri mezzi prima del FINAL TEST ma soprattutto per eliminare paure alle prime lezioni ufficiali. In questo periodo si partirà dal semplice affiancamento fronte “Ride Class” sino alla conduzione di parte della ride condotta dal Trainer. Il numero di affiancamenti è variabile a seconda della sicurezza acquisita dal Neo Istruttore, tenendo ben presente che si và da un minimo fisso di 15 ad un massimo di 20 affiancamenti.

Final Test Struttura del corso: 4 ore La fase più semplice del corso ma anche la più emotiva … Durante il Training verrà consegnato un Questionario da compilare e riconsegnare per la valutazione finale. Il Neo Istruttore dovrà preparare e condurre una Ride, che sarà valutata dai Master Instructor.